Ho visto in uscita un nuovo Blenheim 1/72 airfix….

modificato agosto 2014 in Torre (annunci)
la notizia non può' che farmi piacere, ricordando simpaticamente negli anni 70 la fessura nel raccordo trasparenti/fusoliera del vecchio kit, quello con decals " croce di Lorena ".. :-)

Commenti

  • ed è un bellissimo kit per altro.
  • L'ho appena preso molto carino con già i pezzi opzionali per il "muso lungo" (MkIV ?), ma non quelli vetrati. Ed ecco insorgere subito la magagna!
    Dopo aver staccato le due mezze fusoliere e le ali per provarle a secco, vado a vedere le due NACA , a proposito il kit ne prevede una coppia con i flabelli chiusi e una con gli stessi aperti, me ne manca una!! La stampata che la doveva contenere ha al suo posto tre moncherini che avrebbero dovuto trattenuto il pezzo ma il pezzo nada.
    Poi su un altra stampata che contiene le tre Vikers K, anche qui già predisposto per il MkVI, una di queste ha solo la canna, da una parte, il calcio dall'altra attaccati ai "moncherini" della stampata. Ora passi per le Vikers che per il modello in questione ne serve solo una ma per la NACA scomparsa, quella con i flabelli aperti per la precisione, che si può fare?
    Domanda: a terra i motori radiali avevano sempre i flabelli chiusi, in tal caso il problema è già risolto in partenza, altrimenti esiste un servizio efficiente di richiesta alla casa madre.
    Ciao
    Rod
  • Dalle foto direi che a terra potessero essere sia aperti che chiusi, anche asimmetricamente fra i due motori.
  • Come sono i trasparenti? Ho letto di molti problemi
  • Rod, purtroppo quello che scrivi conferma che il controllo qualità in casa Airfix deve ancora mettersi al passo coi tempi... fortuna che almeno hanno appunto un buon servizio "ricambi" !
    Personalmente aspetto la versione Mk.IV, come quello uscito negli anni '70, da fare con la stessa croce di Lorena :-)
    Però anche un bel Mk.I yugoslavo non sarebbe male...
  • Giorgio, siamo in due, anch'io voglio rifare quello della Francia libera
  • Ho provato a secco i vari trasparenti, giusto una goccia di vinavil, e mi sembrano tutti ok, forse il tutto formato da una parte della fusoliera anteriore, e dai trasparenti mi farà sudare non poco per inserirla sulle ali e sul resto della fusoliera posteriore, mahh, vedremo, vedremo...
  • Lancio l' idea del contest BLENHEIM AIRFIX per il 2015…..se raggiungiamo almeno una decina di proseliti potrebbe essere un' idea neanche male…

  • "ROGER"
    Ci sarebbe pure la possibilità di fare il MkIV or ora in uscita (se non erro)
  • Lucio, io ci sto!
Accedi oppure Registrati per commentare.