Un airshow a St. Moritz. Che classe!

modificato giugno 2008 in L'aeroclub (in topic)
Mi pregio di segnalarvi questa piccola "chicca" per palati raffinati:
http://www.engadin-airport.ch/fileadmin/user_upload/EClassics_A5Flyer08_low.pdf

Credo che bastino il Connie o l'Avenger per giustificare la trasferta.

Luca
LIN

Commenti

  • modificato giugno 2008
    Non malaccio :-)

    Però mi tenta di piu andare a Lugo a vedere la Sperimentale :-)

    http://www.eliexpo.it/
  • modificato 6:36
    Per me il Connie e' sempre il Connie.
    Ma poi tu la Sperimentale non l'hai appena vista a Pratica? :-)

    Luca
    LIN
  • modificato 6:36
    Si è vero :-)

    Ma anche il connie l'ho visto un paio di volte :-D

    Ci sdoppiamo per un bel reportage? Tu in montagna e io in pianura? :-D
  • modificato 6:36
    Volentieri, ma al momento non sono in grado di prometterlo. Iniziero' le ferie proprio quel Sabato e non so ancora se potro' disporne a mio piacimento, o incolonnato in auto verso una comoda sdraio affondata nella sabbia...
    Se vai a Lugo non trascurare il 129CBT, in particolare la zona motori e la cartuccera sulla sinistra.

    Luca
    LIN
  • modificato giugno 2008
    Ma sto CBT ITALERI esce o non esce, porcaccia la miseria ! ; )))
    Anche perchè sul mercato turco da ieri....spopolerebbe
    http://www.agustawestland.com/communication_det.php?id_news=405&yy=2008

    Aloaaaa
  • modificato 6:36
    salve fanciulli... lo show svizzero mi attizza assai.... ne io ne il mio figliolo abbiamo mai visto vecchie glorie ad elica in volo.

    potrebbe anche essere che decida di andare a provare la d3 appena accattata.

    se andrò e volete contributo fotografico fatemi sapere.

    max
  • modificato 6:36
    Ottimo !! d3 Vs. 40D

    :-P
  • modificato 6:36
    Lascio, con la mia K10D, e vado in spiaggia. Vediamo se almeno sapete cos'e' :-)

    Luca
    LIN
  • modificato 6:36
    la spiaggia o la pentax? :-P
  • modificato 6:36
    k10D... deve essere un locomotore dbb..... io sono fermo alla mitica me super o alla inarrivabile lx :o)

    albert, ma se sei da quelle parti fammi un segno, che magari ci incrociamo...

    ciao

    max
  • modificato 6:36
    Ciao Max,

    credo che se andrò da qualche parte, andrò a Lugo..... St- Moritz è leggermente distante da me, diciamo che ho quasi tutta l' Austria di mezzo :-P
  • modificato giugno 2008
    Posted By: gullichk10D... deve essere un locomotore dbb..... io sono fermo alla mitica me super o alla inarrivabile lx :o)
    No, be', da allora e' successo altro. Pentax ci ha messo un bel po' ad ingranare con le reflex digitali ma dalla K100D in poi e' riuscita a proporre strumenti eccellenti anche senza metterci la pellicola, e questo nonostante i travagli della cessione al gruppo Hoya. Se ci pensi, non e' da tutti stare per cinque anni sul mercato, su quel mercato, senza investire milioni di euro in pubblicita' generalistica come fanno Canon e Nikon, malgrado la gestione delirante della filiale italiana, che pensava solo a vendere microscopi e strumenti per le gastroscopie, e senza offrire macchine-mostro come la D3 o la EOS-1 per tenere alto il nome tra i fotografi professionali :-)
    Per me la cosa + bella e' che sulla K10D posso montare ancora il cinquantino F1,7 di trent'anni fa della mia MX e ritrovarmi ancor'oggi a fare foto con quella stessa ottica eccezionale, come con tutte le altre, pero' su una macchina digitale da 10 Mp, stabilizzata sul sensore, con corpo in acciaio e tropicalizzata da 72 guarnizioni.
    Non e' un locomotore, ma compete con la D80 e la 40D stando nella fascia di prezzo della 450D.
    Luca
    LIN
  • modificato 6:36
    ciao luca, era solo una battuta per dire che non conosco le pentax attuali... ma non dubito della qualità  del sistema.

    anch'io apprezzo il fatto di poter usare ottiche di trenta anni fa e per questo (e per molto altro) uso nikon, dopo aver usato per una ventina d'anni il sistema olympus om che, ad un certo punto, si è di colpo estinto. Non sono perlatro un talebano dei marchi ed oggi uso con soddisfazione corpi digitali nikon ma, con ancor più goduria, uso ancora la splendida f3 che è un piacere per occhi mani ed orecchie... o la canon f1, che oggi ti tirano dietro per pochi euro e che per me rimane un mito...

    max
  • modificato aprile 2010
    Ciao Max. Non dubitavo che scherzassi, anzi mi sono dilungato fin troppo dicendo che per chi non abbia spinte ambizioni da fotoreporter si torna al concetto di "value for your money", pagando un prodotto di alta qualita' solo per quello che e', e non per il fatto che il suo nome sia noto a chiunque, cosa che talvolta basta a farne raddoppiarne il prezzo.
    Sono consapevole del fatto che solo una Canon puo' persino offrire ai professionisti un'assistenza on-site presso i principali eventi sportivi, sostituendo al volo le eventuali attrezzature guaste, e che al momento solo una Nikon e' in grado di competere sui modelli di fascia alta, pero' sta di fatto che alla 400D di mia moglie si e' spaccato il meccanismo di estrazione della compact flash dopo sole tre settimane dall'acquisto, e dopo due mesi di uso accurato e meticoloso, nonostante il sistema con la "scrollatina" all'accensione, il sensore era comunque zozzo al punto che pareva il bavaglino di mia nipote dopo il semolino. I soldi che e' costata pero' erano buoni, ed erano piu' di quelli spesi per la Pentax che ti dicevo.
    Per le analogiche di alto livello concordo pienamente: in questo periodo si possono fare ottimi affari, prima che spariscano e diventino solo oggetti per collezionisti, pero' spiace notare che stanno pian piano scomparendo anche i laboratori che sviluppano diapositive, e pare che il fenomeno sia inesorabile ed irreversibile. In tutta Milano ne siano rimasti forse un paio, ma non ci stanno coi costi dei reagenti perche' anche se ormai li usano poco, ogni tot di giorni devono sostituirli.

    Luca
    LIN
Accedi oppure Registrati per commentare.