a volte si ritorna a lavorare..

modificato febbraio 2014 in L' Hangar (WIP)

Commenti

  • :( io non vedo le foto.
  • boh, adesso sì! Marge è uno dei miei sogni!! Che modello è? Scala? Decals di? :x
  • hasegawa 1/48.. decals della scatola, ma quelle a bagno, senza film…

    Si bagnano e si appoggiano, poi si fa pressione con un bastoncino…una figata !!!

    Tutte le decals dovrebbero essere così' nel 2014 !!

    LZ
  • Se è per questo dovrebbero essere tutti trasferibili a secco, specie gli stencils. Ma sono decals troppo difficili per il modellista della domenica coi ditoni a salsiccia. In effetti le clear-fix potrebbero rappresentare una soluzione intermedia ottimale. Chissà perché anche loro non hanno mai preso.
  • Se sbagli posizione non perdonano ... dev'essere quello il problema, molto spesso le soluzioni migliori per quelli dotati di una certa esperienza non lo sono per la "plebaglia modellistica" , quindi certe soluzioni, seppure più realistiche e tecnicamente possibili, finiscono per non prendere piede ... perchè i modellisti iloti, che rappresentano la maggioranza del mercato, sarebbero colti dal panico di fronte a certe situazioni che invece il guerriero spartano affronta senza problemi, anzi, trova assolutamente perfette.
    Insomma, si è capito o no che il mondo dei modellisti è chiaramente diviso in classi , classi però che non costituiscono in effetti la gerarchia del mercato ... iloti e spartani vogliono cose diverse.
    Aloaclassista
  • Mi correggo....Basta tenerle ferme con pezzetti di nastro tramiya e poi le bagni appena con il dito umido, poi levi la velina.
    Per me dovrebbero rappresentare un must dei giorni nostri, la resa e' bellissima
  • Bello Lucio.
    Per le decals si vede benissimo che la resa è ottima.
    Il metodo non sarà facilissimo, ma sicuramente è più semplice dei trasferibili a secco.
    Il bello è che una volta si usavano solo per le scritte e li bisognava attaccare una lettera/numero per volta, e stare attenti all'allineamento.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • I letraset furono il primo tentativo che fece la Delta sul suo Veltro e parliamo a buona memoria di 40 anni fa, me le ricordo però' lucide ...mi pareva ci fossero anche i copertoni di gomma nel kit o sto facendo confusione?
  • modificato febbraio 2014
    io mi ricordo il veltro supermodel che aveva le "decal" in trasferibili e le ruote in gomma tipo O-ring
  • Io ricordo le Supermodel per i kit dei due Macchi, mentre gli altri avevano decals tradizionali. Sempre i due Macchi della Super avevano le ruote in gomma.
    Devo dire che l'esperienza con queste decals a secco è stata molto buona. Un po' di attenzione nel posizionamento e poi via ... e si sono dimostrate ottime pure come resistenza e durata. Il kittino lo donai a mio nonno che lo tenne appeso in salotto per 20 e passa anni fino alla sua scomparsa , quando lo ripresi e restaurai, dopo anni di spolverate non certo delicate, accumuli di polvere , ecc ... le decals erano ancora al loro posto, perfette.
    Ho visto decals umide ingiallire, staccarsi, ecc ... tanto di cappello a queste a secco dunque
    AloaSPARTArules
Accedi oppure Registrati per commentare.