Fouga Magister 1\72

modificato gennaio 2014 in L'aeroclub (in topic)
Qualcuno ha visto il Fouga Magistet Valom? É buono?
O magari meglio attendere l'MPM?
ciao
Guido

Commenti

  • L'ho visto da Diorama Models a Portogruaro. E' ottimo, non ho idea di forme e dimensioni, non avevo foto o disegni con me, ma il modello è bellissimo, con incisioni finissime, molti dettegli minuti, pezzi per versioni alternative, decals stupende.

    Se non fosse che mi interessa solo lo Zephir avrei preso il Valom senza aspettare il Magister MPM.
  • attendi il Consorzio e quando hai due confronti scegli quello che più convince.
    Aoa ( limitandomi alle vocali ! )
  • Anche su BM, qualche critica sul dettaglio in fusoliera: se per te queste cose contano meglio aspettare l'MPM.

    http://www.britmodeller.com/forums/index.php?/topic/234946157-172nd-potez-air-fouga-cm170r-magister-by-valom-released-new-baf-boxing/?p=1502234
  • Personalmente aspetterei che esca anche l'MPM che promette di essere un kit più facile. Certo che l'altro è gia sul mercato e ha anche la sua bella dose di fotoincisioni.
    Di Valom ho l'Hampden che nella scatola è molto bello ma mi hanno gia detto che montarlo non è una passeggiata... non vorrei che anche il Magister sia così
  • Si sa quando esce l'MPM?
    Aspettare non è un problema grave :-D
    E poi magari intanto ne esce uno con le decal del Congo... altrimenti mi tocca farmele da me :-D
  • Ho visto che è uscito il Fouga CM-175 Zephyr
    https://www.hannants.co.uk/product/SH72323

    image

    Ma il Fouga Magister terrestre si sa quando esce?
    Probabilmente le stampate saranno le stesse...
    Ciao
    Guido


  • Alla fine meglio Valom o Special Hobby?
    Ho letto preferenze sullo Special Hobby, ma forse è ancora presto.
    E comunque costa anche meno...
    ciao
    Guido
  • Per me rimane uno degli aerei più orribili..ma almeno ci sono riscontri nella sua operatività?..battaglie...insurrezioni popolari...golpe...non ne so nulla
  • stai scherzando, ha un'operatività, anzi, direi una "vita avventurosa" notevolissima ... a partire dall'utilizzo come CAS nelle guerre arabo israeliane , per finire con il suo utilizzo nelle guerre africane, pilotato manco a dirlo da mercenari vari ... in Germania, Belgio. Francia è stato quello che per noi è stato il Macchino, il 326 ... con la differenza che per loro è stato anche l'aereo delle pattuglie acrobatiche.
     
  • E' il classico aereo affascinante, come diceva qualcuno, brutto ma bello
    :-9
    Penso di optare per lo Special Hobby.
    Ciao
    Guido

  • Gioca... a memore avevo il ricordo di quel kit airfix serie 2 che sventolava in una pila interminabile negli scaffali di Morassutti..sempre invenduto..ecco il perche' di tale curiosita'.....
  • io l'ho visto dal vero solo un paio di anni fa e mi ha colpito il fatto che è bassissimo ... praticamente è come entrare dentro un'auto sportiva ... gli iterni però di una R4, di quelle con i sedili a tubolari piegati a freddo !  
Accedi oppure Registrati per commentare.