G550 AEW

modificato ottobre 2013 in L'aeroclub (in topic)

Allora ... è la mia pazzia questa.pero l'ho visto dal vero e per di piu dovrebbe prima o poi essere in servizio in 2 esemplari presso l'Ami.(Ma solo due esemplari a che servono???)le forme sembrano giuste.. altre cose non so aggiungerle.

Commenti

  • due esemplari bastano e avanzano per intercettare le telefonate della merkel e di obama 8-)
  • É bello assai !!! :-O :-O :-O
  • Questo lo seguo con molto interesse. L'aereo mi attizza.

    Che dite 14 stormo quando saranno in servizio?
  • Alla faccia! Una robetta bella impegnativa!! :-)
  • Beh, decisamente una kittino bello impegnativo ! :-D
    Che aggiunge diversità al Group build: andiamo da modelli facili facili a kit più sofisticati, short run di vario tipo e ora pure un vacuform !
  • Allora non so quando sarrano messi in servizio anche perchè l'ami vuol far passare in silenzio perché rientrano nell'accordo di vendita del M-346 a israele.Non vi aspettate veloci passi avanti,questo nn sapete quando mi rode,ma ho in coda il Su-25Ub del grup buil,senza contare il Su-25Tm e Mirage 5..che dovrebbe diventare egiziano... qindi lavori lumaca---
  • dai ciccio dai che 'sto vacuform e bello!
  • Bello, bello.
    Prima di cominciare a tagliare e montare i pezzi, ti conviene pensare a come lo vuoi fare (superfici mobili come sono o movimentate, interni da rifare e vari irrobustimenti) così ti renderai la vita più facile nella sua costruzione.
    Ti seguirò nella tua impresa.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • Te lo sei scelto facile!!!!!
  • allora ogni consiglio ... è buono e giusto!!! Sparate!!!@rudyf-104 ho pensato che visto che è il primo di farlo senza superfici in movimento,non è la decisione finale perche guarderò foto in giro...(pensare che l'ho visto in una delle mie campagne inglesi)
  • Bravo! Bella scelta. I Tamiya lasciamoli ai modellisti parrocchiali! :-D
  • I Tamiya lasciamoli ai modellisti parrocchiali! :-D
    ..ma va in Meng! :-9 :o)
  • Comincio a preoccuparmi, se i Tamyia sono per modellisti parrocchiali, io che stoò facendo un easy assembly, cosa sono? :Q
  • la parrocchia.. =)) :o)
  • Secondo me è meglio se lasci le superfici come sono. Cambiare idea in corsa può comportare problemi maggiori che partendo dall'inizio con l'idea di staccarle e movimentarle.
    Quando carteggi i pezzi staccati per togliere lo spessore del foglio di plasticard, fallo su una superficie bella piana, meglio se sotto un piccolo getto d'acqua così la carta vetrata lavora sempre al meglio. Io di solito lo faccio su un pezzo di vetro appoggiato nel lavandino. Attento però ai polpastrelli delle dita. Con l'acqua corrente no ti accorgi se te li stai carteggiando. ~x(
    Per gli irrobustimenti io metto dei pezzetti di plasticard incollati ai bordi di unione del modello, messi a pettine, un po sulla semifusoliera destra e un po su quella sinistra, rinforzati con dei pezzi di plastirod.
    Una foto spiega molto di più

    image

    Per le ali metti dei pezzi di plasticard a mo di longherone.
    Altri consigli al momento non saprei.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • Ciao Rodolfo e a tutti,premetto che nn so quando,ma l'idea per il momento è quella di fare tre/due pezzi di plastica a forma della sezione della fusoliera in maniera da aumentare la rigidità del tutto,perche sopratutto nella sezione dei radar della fusoliera, ci vuole..Poi ovviamente aggiungo anche dei pezzetti per unire meglio le varie sezioni.Anche se prima va inserito la sezione dell'abitacolo e il vano carrello.Spero di fare sti lavori al più presto..spero...

  • modificato novembre 2013
    Anche fare delle paratie è valido per rinforzare la fusoliera. Sul Piaggio ne avevo usata una come fondo della cabina, incollata solo al momento della chiusura fusoliera.
    Se vuoi autocostruire gli interni, ti conviene tenere il complesso abitacolo non incollato, ma facilmente posizionabile con dei riscontri incollati alla fusoliera.
    Come dici poi, i pezzetti per incollare meglio la fusoliera sono molto utile per aumentare la superficie di incollaggio, altrimenti piccola.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • image

    ecco il primo esemplare
Accedi oppure Registrati per commentare.