Doveva prima o poi doveva accadere.. piccolo aggiornamneto

modificato ottobre 2013 in Il Pub (off topic)
I miei genitori mi hanno comunicato che il deposito degli aerei attuali,cioè la mia ex camera,dovrà essere svuotata.Ora la prima conta delle scatole e non solo, si aggira su una cifra di quattro numeri(l'esatta cifra è secretata)... il tutto deve accadere nel giro di 6/8 mesi.Il primo problema a cui sto pensando è la famiglia dei C-135,B-52H,Nimrod,B-1B,B-2..senza contare i bombardieri della seconda,spostati quelli sono a metà dell'opera...

Commenti

  • Dunque... quattro cifre... quindi un numero reale, razionale, intero, positivo compreso fra 1000 e 9999 !

    Ok, si accettano scommesse! Io punto sul numero 1917 ...Ottobre Rosso per Alessiuccio!!
    Vediamo chi si avvicina di piu!!! :-9
  • Beh, esistono i magazzini in affitto, depositi cari, case degli amici...

    Mah senti, a casa tua non hai un giardino dove posizionare una casa prefabbricata e farci stare kit e workbench ?

    Risolveresti capra e cavoli..
  • @lucio piu che giardino...cantina..
  • una volta i tesori si sotterravano in luoghi possibilmente lontani da occhi indiscreti ...
    se funzionava una volta vuoi che non funzioni oggi ?
    compra una buona pala, la cantina dopo tutto sotto ha solo terreno e se ce l'hanno fatta quelli della grande fuga ... ! :-D

    Aloa
  • Si, ma attento: a forza di scavare in profondita´per farci stare tutti i modellonzi o trovi la falda freatica oppure un tizio rosso, incazzatissimo con cornetti e coda a punta di freccia!! :-9
  • io purtroppo non posso scavare perchè troverei subito la cantinola di un altro modellista che qua a Padova sta scavando da anni ... e ha un po' riempito tutto qua nel raggio di diversi km ... ! la leggenda dice che una volta sia sbucato nel Pacifico ... altro che innondazione dovuta al fiume ... se non chiudeva subito la falla ci trovavamo sommersi dall'oceano Pacifico ! :-D
  • Ho idea cha a Padova, sotto i 50 cm, trovi direttamente l´Adriatico!!! :-O
  • ma noialtri semo più sboroni per cui al bar iera diventà il Pacifico, probabile poi fuse a laguna de Venesia ... o a falda de Bojon ! :-D
  • Probabile fosse stato il VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA .......

    lz
  • modificato ottobre 2013
    va varato un piano di austerity per pareggiare perlomeno con lo spread btp-bund !! :-P
    .. pila a 4 cifre (?) è robba da farci sopra na piramide de tutankhamon :?P
  • Io ho conosco un tizio che compra modelli in maniera sfrenata, a insaputa della moglie, e li fa stare sempre sugli stessi due scaffali.
    La cosa va contro ogni legge della fisica, con alcuni amici abbiamo ipotizzato che dietro agli scaffali ci sia un buco nero.
    Non ci è chiaro, ancora, come faccia a farli ritornare nella nostra dimensione.

  • controllerei il "cappotto" dell'abitazione , sembra i le scatole con kit possano funzionare benissimo da isolamento
    Aloa
  • Un giorno probabilmente una forma di vita aliena fara' degli scavi a Padova e si chiedera' chi fosse questo popolo che adorava strane forme di velivoli in plastica e le sotterrava in fosse comuni dentro scatole....una civilta' totalmente devota a strani idoli volanti...

    lz
  • Non è che il famoso esercito di guerrieri in terracotta, di non so bene quale imperatore Cinese, e scoperto qualche annetto fà dagli archeologi, non fosse altro che la sua collezione di figurini ancora da dipingere, in attesa che inventassero i Vallejo?
  • No meglio gliarcheologi tra 1000 anni quando li ritroveranno, diranno che sono i resti dell' aeronautica fascista che veniva spostata per far credere agli alleati che erano in possesso di un numero sconfinato di aerei.
  • Allora piccolo aggiornamento:
    1.trovato software che mi permetterà l'immagazzinamento delle scatole in una maniera più semplice
    2.preparato foglio exel con dati salienti per un magazzino,quasi perfetto.(insomma copia software e copia cartacea...)
    3.materiale vario per il salvataggio delle scatole... in studio,diciamo per il momento elastici,buste con chiusura ermetica,scotch...avete suggerimenti
    4.Scoperta con piacere che easy box ha un prezzo accessibili per il momento alle mie tasce.

    mancano gli scatoloni..e cosa non da poco mi manca un pc casaligo su cui far girare il software... ma anche questi sono problemi che un riesce a risolvere...
  • ... costruire una imbarcazione di cedro del Libano, lunga 300 cubiti e larga 80 cubiti. Quando e´ terminata farci salire su le scatolozze a due a due, a seconda del loro genere accoppiate ( ... aerei in ´72 con aerei in ´72, ecc ecc ) , attendere infine la pioggia....

    0:-)
  • piu o meno.. piu o meno.... solo che 1/24 è solitario ... :-D
  • subito a comprare il Mosquito in 24 allora !!!
    :-D :-D o il rischio di perdere la capacità riproduttiva della scala è elevatissimo ,,,

    AloaWWF
  • la scala 1/24 è chiaramente frutto del peccato più orrendo... DEVE estinguersi! A parte questo mi viene in mente che gli scatoloni di solito li trovi al supermercato, basta chiederli. E poi.. un software? Foglio excel???? ma quanti sono 'sti modelli....?
  • Hai ragione NIMBVS, la scala 24 e' indecente, paragonabile alla decadente vacanza in nave da crociera, bisognerebbe vietarla...

    Piuttosto per 190DORA avrei una soluzione....l' imballaggio con retrattile trasparente, eviti scatoloni, proteggi le scatole da polvere e umidita' e soprattutto quando vuoi puoi controllare il suo stato e adorare la box art..

    Eviterei excel....del tipo ....scatolone a contiene ......scatolone b contiene..

    Quadernone maxi e via...

    Poi per le grandi liquidazioni di massa eventualemnte ci siamo sempre io e gioca..esperti del campo..

    Lz
  • Il software che uso è il Suisoft KitBase,gary è molto gentile,ci siamo scambiati numerose email... e vi posso dire che l'ho apprezzo molto in questo mento in cui ,tutto si muove e nulla è certo.
    1/24 è un Bf-109 G-4 in lavorazione da millenni.. e quasi sicuramente rimara l'unico della sua specie
  • ...un Highlander.... :-O

    Ne rimarra´uno solo.... :-B
Accedi oppure Registrati per commentare.