Invecchiamento con gli "attrezzi " Tamiya.... Su ARC in data 5/6 ho

modificato giugno 2008 in L'aeroclub (in topic)
visto un articolo che mostrava fasi di invecchiamento con un prodotto della Tamiya che pensavo fosse destinato ad una utenza piu' che altro carristica...

Volevo chiedere se qualcuno di voi per caso ha cominciato ad usarla, se ne vale la pena....

Grazie

lucio z.

Commenti

  • modificato 2:22
    Se non t'imbarazza sfrugugliare tra gli articoli da donna, sui mercatini ambulanti e nei negozi da "tutto a un Euro" si trovano per pochi soldi delle trousse di ombretti che vanno altrettanto bene. Non hanno scritto sopra "Tamiya" ma sono comunque prodotte in estremo oriente :)
    Rispetto alla classica "raspadà¼ra" dei pastelli artistici, questi cosmetici hanno la caratteristica di avere un impasto molto grasso che ne favorisce la stesura e l'adesione al modello, e per fissarli in modo definitivo basta una leggera velatura di vernice trasparente.

    Luca
    LIN
  • modificato giugno 2008
    Ho visto anche dei modelli di moto invecchiati con prodotti analoghi a quelli Tamiya. Ovviamente, come dice Luca, erano attinti da articoli femminili piu' a buon mercato, ed erano stati usati per dare ai tubi di scarico in acciaio l'aspetto brunito che hanno quando si riscaldano.
    Devo dire che funzionano molto bene.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • modificato 2:22
    Questa e' una dritta eccezzionale e risparmiosa, un grazie anticipato..

    ciao

    lucio
  • modificato 2:22
    Ciao
    Vi confermo che i trucchi da donna sono eccellenti per invecchiare, soprattutto le parti polverose o fangose (per voi secondaguerramondialari è un must!)
    Io li ho usati qualche volta sulle pannellature in positivo al posto dell'olio. e fatto importantissimo ci sono milioni di tinte diverse
    Bella!
    Luca
Accedi oppure Registrati per commentare.