Musei in Germania: meglio Sinsheim o Speyer ?

modificato agosto 2013 in Il Pub (off topic)
Ho una domanda per quelli che bazzicano la Germania: visto che sarò per qualche giorno in vacanza in zona Karlshrue, ho visto che da li si arriva in attimo sia a Sinsheim che a Speyer, dove ci sono due musei (o meglio due sedi di un unico museo da quel che ho capito) che sembrano molto, molto interessanti.
Ora temo che per una serie di motivi non riuscirò a vederli tutti e due, quindi vi chiedo: quale è meglio vedere dei due ?
A Speyer sembra che abbiano qualche aereo in più, ma quelli di Sinsheim sembrano più rari. Inoltre a Sinsheim c'è anche una sezione dedicata alle auto che non sembra affatto male... D'altra parte a Speyer c'è una sezione sui veicoli spaziali che potrebbe interessarmi...
Altri consigli per posti interessanti nei dintorni ?

Commenti

  • modificato agosto 2013
    1) Vai da Kraut :-)
    2) prenditi a nolo una macchinetta del tubo e vai a farti un giro al Nurburgring!

    :-D
  • Eh il ring mi piacerebbe, ma mi sa che è un po' fuori mano rispetto al giro che ho organizzato... :-D
    Per andare da Kraut invece si potrebbe fare ! :-D
  • modificato agosto 2013
    Vieni da me se vuoi birra e branda gratis! Io abito ad Herrenberg, 90/100 km circa da Karlshrue.
    Per quello che riguarda i musei sarebbero da vedere entrambi, sono complementari. Dovendo proprio scegliere, allora forse meglio Sinsheim. ma non dimentcare che a Villingen ( 150 km) trovi un altro museo, piccolo ma interessante, a Monaco ( 250 km ) in famoso Deutsch Tech e poi uno esclusivamente aeronautico, al vecchio aeroporto caccia, a Munster ( ..ma questo e´parecchio piu´a nord ) il Panzermuseum.
    In pratica una settimana non ti basta!
  • Ciao Kraut,
    Purtroppo non sarò in viaggio da solo, quindi dovrò fare delle scelte, o l'uno o l'altro. Quindi vada per Sinsheim !
    Per gli altri musei, Villingen potrebbe starci al ritorno, ma mi sa che l'idea è di stare sul confine francese. Monaco e Munster sono decisamente fuori zona.
    Per venirti a trovare se possibile lo faccio volentieri! Ti contatto poi in privato !
  • Nessun problema. Ti accompagno volentieri a Sinsehiem.
Accedi oppure Registrati per commentare.