Quasi controvoglia continua lo Spit Italeri....

modificato giugno 2008 in L' Hangar (WIP)
Ma che Kit disgraziato ragazzi, veramente fa passar la voglia....
Gli scarichi non sono male, anzi, forse sono il meglio fino ad ora di quanto offerto.
Basta forarli...spero si veda che sono forati....che si vede vero ? ; )
Spit S2
forse sono un po' scuretti, ma prima di modificarne la colorazione aspetto di vedere l'effetto sulla mimetica stesa, non si sa mai..... che pure i bellissimi Moskit sono scuretti ma molto realistici....
Spit S1

Base nero opaco Tamiya e poi miscela di Vallejo Model color di nero,blu, rosso e steel.... nero+rosso tenuto parecchio scuro su parti in depressione....ritocchi di color rust ottenuto per miscela sempre di Vallejo...che mica vado a comprarmi il Rust da barattolo per qualche traccia..andiamo, non scherziamo raga.... ; )))
Sti carrelli per ora stanno subendo un invecchiamento, ma sono da finire, ritoccando e pulendo un pò, sempre Vallejo per ste operazioni di insudiciamento.... aggiunto ovviamente il cavetto che il kit era senza, il resto da scatolame...
Spit Cr1
E qualche cosa si fa pure in fusoliera, non si può non fare il tappo assente inspiegabilmente, ovviamente pure i due foretti per gli sfiaterelli.... che quelli tanti kit in tante scale li omettono misteriosamente sempre....mha....tranquilli, la fessurona dietro l'abitacolo che si vede è perchè il kit è stato incollato solo anteriormente, dietro è tutto aperto, aspettando l'inserimento dell'abitacolo dopo la cura di reincisione sopra le stuccature NECESSARIE ( se volete mettere alla prova i vostri nervi....consigliatissimo )
Spit F1

Per la serie, se potete, evitatelo !

Aloaaaa

Commenti

  • modificato 4:57
    Domanda, ma come li fori gli scarichi ? Io con quelli a spina di pesce ho sempre sofferto...
  • modificato giugno 2008
    Solitamente utilizzo una spada Jedi, strumento dall'enorme flessibilità , ti fai la barba, incidi e rivetti i modelli e fai pure a fette i cattivi, ; ), ma ultimamente il micro reattore nucleare che la alimenta fa i capricci, le istruzioni sono in giapponese e io non lo conosco, mica da tutti conoscere il giapponese ; )))), così si opta per questi strumenti più pop:
    Spit Tools 1
    Una punta di spillo, in alternativa, se il pezzo è più grandicello, una punta da trapano di quelle ultrafini, questi due su mandrino manuale, quello del cutter per capirci. Con questi pratico un piccolo forellino che mi fa da invito per i successivi due atrezzi.
    In particolare la fresetta a forma di lancia che vedi, con cui sostanzialmente scavo tutto quanto. In alcuni casi procedo anche con l'altra fresetta di pasta diamantata di forma conica , ma per la plastica va benissimo anche quella dei polacchi di non so che pasta abrasiva, con questa si toglie il grosso, va meglio per scarichi più corposi di questo dello Spit Italeri in ogni caso, dove sono andato solo di fresetta "a lancia". Questa è fissata sul mandrino del trapanino, a velocità  controllata, mano ferma....e via, non è cosa rapidissima, però funziona.
    Ovviamente con la spada Jedi si fa prima e meglio, ma trovarla una nuova oppure trovare un ing. nucleare che traduca il nippon ....; )))

    Aloa
  • modificato 4:57
    Belli sti scarichi, ma concordo con te, mi sembrano un tantino scuri...ma il Mustang a che punto è ? Che colorazione farai per lo Spit ? ed ancora, il tutto può essere nocivo per la prostata???

    Bob ;)
  • modificato giugno 2008
    Hai ragione, hai ragione, dimenticavo di avvertire che per chi ha problemi di prostata i post del P51 Cubano potrebbero avere forti controindicazioni !
    Munirsi di pannolone prima della lettura.

    Er Cubano sta la a poltrire, in attesa della prima mano di bianco e nero, anzi, prima della necessarie mascherature e poi della mano di fondo pre-metallica.

    Potrei in effetti fare i carrelli pronti da mesi, ma perchè non attendere e farli insieme alle prime parti di fusoliera ? Fa caldo e le cicale cicaleggiano..... meglio un figuretto, che non serve arieggiare la stanza e far entrare l'afa.....

    Zietto, ha retto er pannolone ?
    Dai, che la badante te lo cambia subito....dai che te diverti ; )))

    Aloa
  • modificato 4:57
    Non mi riferivo alla MIA di prostata, per quanto mi riguarda ti sfido in qualunque attività  sportiva e non, ma alla tua, visto che pure te ormai, cominci ad avere una certa età  sul groppone, he he.

    Bob
  • modificato 4:57
    Zietto, me lo insegni tu che oggi con i pannoloni si possono fare tutte le attività  sportive di questo mondo.
    Però ammetto che una sfida in una di queste tue attività  sportive sarebbe esaltante:
    - Tiro al cestino , a chi infila più carta appallottolata da una distanza diciamo di due metri, e sensa utilizzare i muri del locale come sponde.
    - Giro della sedia da ufficio, a chi riesce con singola spinta a fare più giri completi con la propria sedia da lavoro
    - Tiro della caccola, a chi scaccolandosi riesce a far appiccicare al vetro della finestra più caccole possibili in un minuto.
    Scegli tu, mi sa che sono tutte attività  sportive che ti vedono eccellere, anzi, primeggiare, ma la sfida la accetto lo stesso, con te anche perdendo ci sarà  da apprendere in materia....; )))
    E poi un po' di attività  sportiva fa benone.....sempre in perfetta forma , con o senza pannolone, lo so.
    Poi mi spiegherai l'uso dello spillone da balia, che prima o poi come dici arriverò pure io alla tua fase e mi serviranno le tue dritte pure sulla scelta della badante....espertone ; )

    Aloa
  • modificato 4:57
    Simpaticissimo davvero, sto ancora sorridendo. Io invece ti propongo nuoto, un paio di vasche, lo stile lo scegli te, ma credo che a "rana" ti sia congeniale, oppure equitazione, vicino casa ho un maneggio attrezzatissimo, affittano anche dei simpatici somarelli per bimbi e neofiti, quindi non ci sono problemi oppure pesca subacquea, senza bombole ovviamente, qui i fondali sono molto pescosi, cannolicchi, vongole, polpi a volontà , ma potremmo ripiegare anche sulla padanissima bicicletta, immagino che ormai le rotelle le hai smontate da un pò, per quanto riguarda i pannoloni invece, visto che stai in fissa e li citi in continuazione, consiglio di farteli cambiare, i marmocchi si innervosiscono molto a quanto pare se la mammina non li cambia subito, e poi ti si potrebbe irritare il pancino, e la cosa potrebbe compromettere l'attività  modellistica, giammai.

    Aloa a te

    Bob off topic

    ps qui di ragazze che fanno le badanti ne girano parecchie, e come ipuoi immaginare sono mediamente molto carine, se fai il bravo magari un giorno...te ne presento una, e vedrai che come per magia, i tuoi commenti saranno meno aciduli
    ;))))
  • modificato giugno 2008
    Vero, per i pannoloni li ho citati, ma del resto ci si fa influenzare dai problemi dell'interlocutore e dunque è inevitabile.....però per la badante ci conto, garantito
    anche perchè secondo me hai buon occhio e gusto per ste cose...; )

    Nel frattempo si cura l'elica e l'ogiva.
    L'intento era di usare solo i pezzi della scatola, volendosi una costruzione " da scatola", ma per l'elica proprio non ce l'ho fatta.
    Le due possibili pale fornite sono orribili, veramente inutilizzabili , così sono ricorso all'elica di un vecchissimo set Airform che poteva andare meglio, decisamente meglio.
    Spit E 1
    Una aggiunta necessaria alla base delle pale , la modifica del piatto per l'installazione dell'elica nuova.
    L'ogiva tutto sommato da scatola poteva andare, giusto perchè chiudiamo un occhio e mezzo, e così con l'aggiunta delle carenature alla base, ancora da ritoccare, dovrebbe andare.....

    Aloaodisseaspititalerichedovevaesseresolodascatolalissiiolissio...

    Giovanni
  • modificato 4:57
    La plastica è morbida, anzi, direi che è pure troppo morbida, tanto che ho scartato per questo l'idea di reincidere tutto il necessario. Ma magari per divertirsi a staccare i timoni di coda e fare l'opportuno scavo.....e infatti, mi è andata bene:
    Spit T1

    Aloacontinente
  • modificato 4:57
    E ora l'aluccia e quanto contiene, ovvero i radiatori.
    Chiudiamo un occhio e sopportiamo lo scempio, non ci passi neppure per la testa di prendere il seghetto, levar tutto e rifare, non dobbiamo andare a Telford ! , )))
    Così ci teniamo sto radiatore con una sezione trapezoidale ( ORROREEEEEE ! ) e buonanotte.
    Quello dell'olio invece se la cava, dai.....

    Nel montaggio è previsto almeno per il più grande l'inserimento del radiatore vero e proprio, che si tappa pure un po' il tutto impedendo che si veda l'interno dell'ala, cosa parecchio giocattolosa.....ma ahinoi il fit del pezzo è quanto mai approssimativo, per cui meglio aiutarsi con del palsticard sottile, mi raccomando, sottile che poi sopra va posta l'ala e siamo a filo, non creiamo spessori dannosi ; ), che tappa bene tutto...
    itSpit Ra2
    poi si stucca per bene, consiglio al solito il Magic sculp che per ste operazioni è il massimo, non serve manco intervenire con la cartavetro se si fa con pazienza tutto quanto.
    itSpit ra3
    Il radiatore ovviamente non ha uno straccio di dettaglio.
    Alternative volendolo dettagliare un minimo con l'effetto grigliato ?
    Esiste un foglietto Eduard di fotoincisioni, ma mi pare sprecato veramente ... si va di retina...e va bhè, ma che casino, dopo tutto mica andiamo a Telford ( e due ! na fissa, anche se un ottima scusa ! ), e allora basta semplicemente prendere il cutter , ben affilato, e incidere una serie di tratti incrociandoli poi fra loro....che mi pare alla fine funzioni, si vede ? Bhè, tanto comunque si vede quasi nulla in ogni caso....ehehehe, ma come ci piace prendercela comoda....
    ItSpit ra1


    Aloaèoradiunalimonataghiacciataaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh !

    Giovanni
  • modificato 4:57
    Gio, ti capisco x lo sconforto :-( ora anch'io sono alle prese con la "bella"plastica dell'italeri dato che sto lavorando su di un macchi 202 x il quale ho anche "sprecato" un set fotoinciso Edoardo (mica andiamo a Terfordia nella PERFIDA ALBIONE per ora).
    Comunque my compliments for the work x restare nel tema albionico ;-)))))))))

    Marco
    F-104 4ever
  • modificato 4:57
    Scusate, la pronuncia corretta è TeLfoLd ! , )))

    A buon intenditore...; )
    Aloaaaa
  • modificato 4:57
    Ma... mi son perso altri momenti epocali o questa è la prima volta che Giovà  fa vedere un suo lavoro in web ???? Mi ricordo che sul vecchio Warbirdsinscale...
    Aldilà  di questo, bel lavoro e comunque per me gli scarichi sono ok... spada jedi ? Che modello ? Guerre stellari the original o i tarocchi bi-power ?
  • modificato 4:57
    Ma nel kit sono pessime solo le pale della Rotol o anche quelle della DH ? Sto cercando una DH decente per un Vc, non e' che sai sove trovarla ? Non sembra male quella del kit heller, ma li e' il resto a essere orribile...
  • modificato 4:57
    Nell'immagine dell'elica puoi vedere tutti e due i tipi di pala forniti, come vedi si tratta di "pezzacci" in enbrambi i casi da buttare, sia nel caso DH che Rotol. Diciamo che la DH per carving potrebbe pure uscire fuori, forse....confindo in una prossima uscita ceca sull'onda del 48....siamo proprio messi male ! ; )))

    Aloaaa
Accedi oppure Registrati per commentare.