AH-64 Apache 1/72

modificato maggio 2013 in L'aeroclub (in topic)
Vista la prossima uscita dei kit MPM del Cobra mi chiedevo, come siamo messi a Ah-64?
Modelli decenti in 1/72 ce ne sono?
Grazie
Guido
Taggata:

Commenti

  • hasegawa?....non era male...
  • Il meno peggio credo sia l'Academy da quanto ricordo, ne è testimone il fatto che i recenti set della Armycast M&M lo indicano come kit di base.
    L'Hasegawa in 1/72 è uscito in origine come prototipo/preserie con le limitazioni del caso. Non mi pare sia mai stato realmente aggiornato. Diverso il discorso per il kit in 1/48 che è eccellente.
  • Academy quindi?
    Stavo guardando le stampate della Hobby Boss e non mi convincono... ora cerco se trovo quelle dell'Academy e dell'Hasegawa.
    Grazie
  • Ma possibile che l'Academy costi un terzo dell'Hasegawa?
  • possibile, probabile, praticamente certo. :-D

    questo tread mi interessa, se metti le mani addosso ad un Academy, facci sapere cosa ne pensi.

    normalmente dovrei propendere per un Mi-28N, ma non so perché l'AH-64 mi intrippa troppo di più. uno dei primi modelli decenti cui mi trovai di fronte negli anni 80 credo....
  • Stavo cercando di capire se gli Hobby Boss sono nuovi stampi o cosa...
    Certo l'Academyu ha un prezzo sospetto... 7,00 euro... le fotoincisioni eduard non sono disponibili sul sito, fuori produzione? :-S
  • purtroppo non sono in grado di dirti nulla su nessuna delle alternative specifiche. ma posso dirti che alcuni Academy di 20 anni fa, sono decisamente buoni, soprattutto se confrontati con cert'altri Hasegawa di 20 anni fa.

    ma insomma, se metti in moto google troverai millemila recensioni. hai dato una occhiata su http://www.scale-rotors.com/ ?

    o anche su questo motore di ricerca, ottimo per scremare informazioni in fase iniziale:

    http://www.scalemates.com/
  • Grazie, sto googlando a manetta :-)
    Ora guardo anche i tuoi link!
    Ciao
    G
  • Ho recuperato il kit Academy e non sembra niente male.
    L'unica cosa è che ha decal solo per un esemplare israeliano e io pensavo di farlo americano durante la prima guerra del golfo... magari mi procuro delle decal aggiuntive se le trovo.
    Ciao
    Guido
  • Che ne dite del colore verde Apache? In certe foto sembra quasi grigio scuro... consigli per la colorazione?
    Grazie
  • Verde FS 34031. Disponibile come smalto nella gamma Model Masters
    E' appunto un verde molto scuro e molto grigiastro, a seconda della luce sembra verde o grigio o pure nero
  • Ma si trovano ancora i Model Master in giro?
    Ciao
  • Qui a Milano si
  • a Portogruaro pure per fortuna.. sono insostituibili per alcune cose.
  • anche a vittorio veneto ci sono, non so voi ma a parte gli immortali metalizer gli altri (anche chiudendoli con accortezza) a random si tramutano in un blob... :-L
  • anche a vittorio veneto ci sono, non so voi ma a parte gli immortali metalizer gli altri (anche chiudendoli con accortezza) a random si tramutano in un blob... :-L
    Devo dire che a me i model masters non sono mai durati tanto, ogni volta che ne compro uno (raramente al momento visto che vado ormai quasi solo di acrilici) so che ne butterò via almeno la metà. Temo quindi sia una caratteristica di queste vernici.
    Però hanno dei colori FS che sono forse i migliori e alcuni colori che hanno solo loro. Inoltre sono a mio parere ottimi ad aerografo. Certo non hanno la durata dei vecchi humbrol che li apri dopo 30 anni e li puoi usare ancora
  • Ok, mi tocca ordinare on line un colore :-D
    Ciao grazie
    Guido
  • che gli Humbrol degli anni ottanta/novanta siano eterni ormai è un fatto. e non voglio sapere perché. :-O

    ma anche I ModelMaster non scherzano. non ne ho mai buttato uno, e alcuni hanno più di vent'anni. ad onor del vero però, non ne ho molti, giusto i colori chiave. e tutti i Metalizer, insostituibili.

    quelli normali consentono di fare cose con l'aerografo che con gli acrilici semplicemente non riesco a fare (sfumature, velature, sporcature, ombreggiature...)

  • ma anche I ModelMaster non scherzano. non ne ho mai buttato uno, e alcuni hanno più di vent'anni. ad onor del vero però, non ne ho molti, giusto i colori chiave. e tutti i Metalizer, insostituibili.
    E' l'ennesima dimostrazione che ogni modellista finisce ad avere esperienze diversissime con le vernici. A me infatti i MM non son mai durati niente. Ma appunto, con le vernici vedo che veramente ogni modellista ha le esperienze più diverse! :-)
    Per dire, io spruzzo senza problemi i lifecolors che altri trovano impossibili da spruzzare, altri vanno alla grande con vernici che io trovo ostiche, eccetera eccetera...
  • Come li diluisci i Lifecolor? A che pressione spruzzi?
    Ciao
  • Come li diluisci i Lifecolor? A che pressione spruzzi?
    Ciao
    Acqua del rubinetto e qualche goccia di ritardante per acrilici Ferrario. A volte anche qualche goccia di Klear, anche se questa sta pian piano finendo...
    La presione dipende da cosa sto facendo (mano di fondo o linee sottili, velature eccetera). In genere diciamo che una pressione tuttofare per me è intorno a 1,5 bar, questo con una badger 200 con tollino del colore di sotto. Se uso un colore molto diluito, scendo intorno al bar.
Accedi oppure Registrati per commentare.