Crisi Coreana alle strette...possibili....

modificato aprile 2013 in Torre (annunci)
sviluppi e azioni militari..secondo voi chi la mette giu' dura e chi le prende ?

Dibattito

Commenti

  • modificato aprile 2013
    Secondo me se lanciano un solo missile con testata glielo intercettano sopra la zucca dopo 7 secondi, e ho pure il sospetto che lo sappiano bene ... una squadra di SAS e ci risolviamo il problema alla radice. Poi però chi si accolla la ricostruzione di un paese che è poco più che un paese dall'economia medioevale ? Non i SudKoreani ... i cinesi ? Figurarsi. Per quello tutto rimane immutato e si vuole che così rimanga.
    Aloa
  • Mi pare strano che gli amerikani non siano stati in grado di fomentare una sommossa popolare interna ma d' altronde nelle condizioni in cui e' ridotto il popolo e' difficile pure spiegargli pure come si vive fuori dalla Corea del nord...
  • modificato aprile 2013
    ma dove si è mai sentito gli americani siano in grado di fomentare una sommossa popolare interna con successo ? Un conto è se vuoi far cadere una democrazia, un altro se vuoi instaurarla ... nel primo caso sono bravissimi, nel secondo negatissimi ... se non sono riusciti a Cuba, figurarsi in Korea dove al confronto Cuba è una culla della democrazia !!!

    Aloa
  • i sudcoreani in realtà il pacco lo caricano anche su. sono persone in grado di organizzarsi a livello dei tedeschi, ma con uno spirito di sacrificio che i quelli si sognano.

    se i nordisti sono così stupidi da lasciare che la situazione degeneri (e penso proprio di si..), sarà questione di giorni, al massimo un paio di mesi. e non a senso unico, temo.

    a casino finito, i coreani tutti si ritroveranno con una riunificazione da gestire e una ricostruzione da fare. riusciranno a fare entrambe le cose, ci metteranno dieci o quindici anni, ma quando avranno finito saranno la quinta nazione per potenza economica.
  • e la Cina pensiamo li lasci fare ? hummmmmm, non credo.
    Avere un cliente così scomodo .... a meno che non sia fortemente interessata a contribuire alla ricostruzione ...
  • A livello militare sara' una riedizione ad alta tecnologia della Guerra dei Sei Giorni...qui forse ne basteranno due o tre. Sara' una mazzuolata senza senso, e a senso unico aggiungo. In aria squadriglie di Spirit e di Raptor imperverseranno senza requie ne contrasto reale, qualche patetico coglione NK riuscira' forse a decollare, ma non a fare molto di piu'. A terra gli Abrams faranno molto peggio dei lanzichenecchi! Non parliamo del mare, altro che Invincibile Armada. Rivedremo la Grande Caccia al Tacchino delle Marianne.

    Il bordello, quello vero, iniziera' un ora dopo che avranno mostrato al mondo il cadavere di quel pirla di dittatore da operetta.
  • Bene a parte che come esercito durano na settimana poi gli yankee non sganciano ne raptor ne abrams vanno con qualche c17 carichi di big mac inserite nelle tagliole per sorci......
  • aho, cianno du missili già sulla costa e nascosti però ... e sono talmente nascosti e talmente numerosi che l'orco occidentale sa già che sono ben due e ben nascosti.
    Certo che pure la stampa dell'orco occidentale ....

    Aloa
  • Idea carogna: appaltare la controversia a CocaCola e McDonald... con la fame che gira nella NK le file di disertori per un "cheesburger & coke" farebbero epoca !!

    :-9
  • modificato aprile 2013
    ma secondo me puoi appaltare pure alla KiteKat ... :-9 ... CIBOOOOOOOOOOOOO
    Aloa
  • Rettifico se partecipiamo noi, gli diamo in pasto un navajo che ho preso da old wild west, lanciato da uno spartan italeri......oppure gli diamo brunetta paracadutato da un atr alitali....scusate romeno;:-)):-)):-)):-))
Accedi oppure Registrati per commentare.