Alclad II - Risolto

modificato febbraio 2013 in Il Pub (off topic)
Della serie Alclad sapete se c'è una vernice color oro per avere un effetto dorato lucido? Ho dato una occhiata in giro ed ho trovato solo oro opaco. Devo dorare uno stemma e sto cercando qualche buon prodotto per farlo...

Consigli?

Gabriele

Commenti

  • Model Master faceva un "Brigtht Brass" (nella serie normale, non Metalizer) che più che ottone pareva proprio oro scintillante. la grana però è un po' grossa. ma forse hanno anche un Gold...
  • il Gold Model Master c'è, ma ha una finitura satinata: per un'ideadel risultato l'ho usato per il restauro di un soprammobile THUN (chi ha la sventura di averne in casa saprà sicuramente di cosa parlo...)
  • ...che orrori.... ma alle done piacciono.....

    Un po´come disse il gatto leccandosi il buco del culo:"Non tutti i gusti sono al limone !!"

    :-D
  • Scopo dei forum è anche quello di condividere esperienze, così voglio condividere l'ultima mia scoperta. Cercavo un qualche prodotto che mi desse una finitura dorata "con gli attributi" ed alla fine ho trovato un buon prodotto. Ho fatto tante prove con la vernice oro cromato della TALKEN ma il risultato è stato deprimente. Così ho provato l'ORO RICCO della Ferrario, trovato ad Udine al Brico. Steso ad aerografo diluito con diluente sintetico inodore al 30% circa mi ha permesso di ottenere l'effetto che cercavo. Ho fatto delle prove su varie superfici e vi allego i risultati:

    Prova su pila Duracell 9V:

    Pila

    Prove su MIG-23 1/144 Dragon:

    23_01

    23_02

    Il prodotto

    Prodotto

    I risultati sono simili a quelli delle vernici Alclad. Da cosiderare il fatto che per le prove che ho fatto le superfici non erano state preventivamente preparate. Le boccette sono da 75ml per circa 7,99 Euro. Nella gamma hanno anche il colore argento. Che sarà testato a breve...

  • modificato febbraio 2013
    bella finitura. per quanto riguarda l'alluminio e finiture in NM in genere, da anni uso con grandissima soddisfazione questa semplicissima tecnica che da risultati straordinari ( a costo zero... ):

    http://www.essmc.org.au/Natural_Metal_Finish.html :-6

    mai usata con l'oro della model master linea Metalizer
  • modificato febbraio 2013
    Grazie per il link, ha un nome particolare quel pennello tozzo usato? roBBa che si trova nei negozi di belle arti?
    Io ho una montagna di metalizers stoccati in soffitta !!! :-P
  • modificato febbraio 2013
    io uso un pennello sintetico n°4 piatto. è un pennello di buona qualità al quale ho segato il manico per praticità, e che uso solo per quel tipo di lavorazione, in 1/72. se lavori in scale più grandi forse ti ci vorrà un pennello più grande, ma non troppo.

    un qualsiasi negozio di belle arti, ma probabilmente anche un colorificio o perfino un brico hanno qualcosa di simile.
  • Preziosissimo , non vedo l'ora di provare questa tecnica 0:-)
Accedi oppure Registrati per commentare.