Alenia T-50A

La partnership con la Yakolev non è mai avvenuta e l' Alenia ha collaborato fin da subito con la KAI/Lockheed Martin per lo sviluppo di un addestratore avanzato per formare i piloti che impiegheranno i caccia di nuova generazione. Cosi invece che il 346, ora ci troviamo ad aver acquistato il T-50A frutto dello sviluppo congiunto fra LM-KAI e Alenia. Il nuovo aereo sostituisce i nostri vecchi F-5 sia nel ruolo addestratore sia nella versione monoposto per attacco leggero. Per le nostre Frecce Tricolori è stata creata una variante appositamente sviluppata per l'impiego acrobatico. :-)

Il modello sarà basato sul nuovo Academy in 1/48...datemi una mano a scegliere la colorazione però! :-D
Pensavo ad una colorazione "simil Frecce", ma diventa troppo impegnativa mi sa... probabilmente opterò per un esemplare dell' RSV o magari un piu classico aereo del 61mo Stormo.

Appena mi arriva il modello inizio a metterci mano :-)

Commenti

  • Un monoposto da attacco leggero con mimetica Afghana ( grigio e sabbia _ o un terra molto chiaro, dato a spruzzo grossolanamente in teatro ) ... cattivo e cool.
    Aloa
  • grigio opaco pieno di chiazze ed impronte...
  • Se lo fai acrobatico la livrea Frecce non gli starebbe male addosso. Per una versione operativa io lo farei tenendo conto delle reali direttive impartite dal ministero per le livree dei velivoli operativi. Anche io mi sto documentando sulle colorazioni reali della Marina per il mio 339, in modo da farlo abbastanza verosimile, pur trattandosi di un what-if...
  • Due toni di grigio tipo f 16
  • Il nuovo aereo sostituisce i nostri vecchi F-5 sia nel ruolo addestratore sia nella versione monoposto per attacco leggero.
    Hei come hai fatto a indovinare il mio What if?
    :-D

  • Ho lasciato qualche spunto per chi volesse creare qualche situazione "parallela" mod. "sliding doors" :-)
    Ad esempio... F-16 "ab initio" post 104 come molte nazione europee, oppure F/A-18 al posto dell'Eurofighter... ma anche F-5/F-21 al posto di Amx/G-91...e perche no.. un bel Gripen ....
  • Unendo tutte queste storie potrebbe venire fuori un bel universo alternativo!! :-D
  • ...fino all'incubo che d'improvviso potrebbe irrompere devastantemente: un Draken !
    Raga, non scherziamo con le bombe a frammentazione ... :-D
    Aloa
  • ..Uhmm...un Draken della Vatican Air Force.... :-9
  • ..Uhmm...un Draken della Vatican Air Force.... :-9
    Ma i Vaticani comprerebbero un aereo da quei goduriosi protestanti di Svedesi che legalizzano divorzio aborto e nozze gay ? :-9
  • ... e pure il mercimonio del proprio corpo !!! :-9
  • Se fosse a buon prezzo, si, eccome !!! :-9
Accedi oppure Registrati per commentare.