Un modellista..... piccole battaglie

modificato ottobre 2012 in Il Pub (off topic)
Riferimenti a fatti e persone è del tutto casuale
C'è un modellista,amante degli aerei in maniera particolare, che nella sua vita a collezionato una marea di scatole,tante da non sapere neanche quante sono. Non le vuole contare,sono sue sono gli aerei che gli piacciono quelli che lo ispirano..qualcuno direbbe sono i suoi sogni. Questo modellista incontra una donna,se ne innamora e la sposa,la donna "sopporta" e concede la presenza dei suoi aerei,perché sa che è qualcosa di talmente radicato in lui da essere molto difficile da estirpare.
Questa donna un giorno partorisce un bellissimo bambino con due occhioni azzurri e pochi capelli biondi,il modellista è felice ma cosciente che da adesso in poi sarà un guerra continua. Infatti la guerra inizia con l'affermazioni del tipo "perche quelle scatole sono li che ci fai se non le costruisci?","perche ci sono qui quei libri e quelle riviste".Ma l'attacco più pesante avviene quando con l'appoggio della suocera e nonché madre della moglie del modellista:"la libreria si sta piegando sotto il peso dei tuoi modelli e dei tuoi libri".Da allora inizia la campagna,riporta alcuni libri,leggi tra le righe tutti, a casa dei tuoi genitori perché la libreria è un oggetto di arredamento. Il suocero poi rincara la dose dicendo che la casa è "acciaffffattta".Ciliegina sulla torta c'è la possibilità di visitare un nave che trasporta aerei militari,l'affermazione è:"ma sono tutte uguali".Il modellista non si piega ,spiega la passione e combatte,disperdendo i suoi libri e le sue scatole lontano dal "nemico",discute con la moglie dicendo che le navi che trasportano aerei non sono tutte uguali,perché hanno una storia e che questo modellista con quei aerei che lei non comprende del tutto si sfoga,non ci gioca solamente, si rilassa e comunque rimane allo stesso tempo un modellista un appassionato d'aerei e padre e marito.
Rimane che il modellista è come la storia della gazzella e del leone in africa... la conoscete? la ricordate?
Ribadisco che riferimenti a fatti e persone è del tutto casuale

Commenti

  • Guarda, conoscevo un modellista la cui moglie andava dal parrucchiere ogni settimana...

    Capelli...oppure unghie...sopracciglia...se saltava il parrucco c'era la ceretta depilatoria e/o il massaggino rilassante......era comunque una gran gnocca...niente da dire..

    In alternativa il modellista passava sabati pomeriggi in negozi tra scatole, colori, libri e altro ben di Dio, in epoca orfana di internet ed ebay...ha speso una fortuna pure lui.

    Forse la soluzione sta nell' equazione scatole/parrucchiere..1 piega/1 tamiya...

    Non cedere....mai...

    Lz
  • Di a quel modellista di tenere duro e non cedere mai ! Digli che deve resistere e di non ascoltare quegli avvoltoi che gli proporranno di comprare a prezzo stracciato le sue scatole con la scusa di salvare la sua tranquillità famigliare... :-9
  • No pasaran!
    le mogli passano, i figli crescono.
    RESISTERE!!!! NEVER SURRENDER !!! :-T
  • Comprendo tutto tranne una cosa .... cos' e' "acciaffffattta" ????

    :-9
  • Mai cedere!!
    Difendere il proprio hobby e i propri interessi a spada tratta! ~x(
    Magari in forma ridotta...magari con qualche compromesso... ma mai soffocare le proprie passioni! ....altrimenti come potrà mai andare avanti una storia cosi?
    Il passo successivo è inculcare l'aeroplanite nei pargoli, cosi poi si è 2 contro uno :-D
  • per dirla alla Renato Zero, nostro concittadino: RESISTIIIIIII!!
    Comunque, se vuoi, offro asilo sicuro e protetto per i modelli se vuoi tenerli nel mio garage, lontani 60km dai pericoli... :)
  • Io ne conoscevo un altro di modellista/grandeappassionatodaerei che piegava le librerie, accumulando più che praticando proprio per non far pesare ulteriormente sul rapporto la sua passione e dicendo a se stesso che era normale, poichè con una moglie e due splendidi bambini...poi è venuto il momento dell'equazione scatola/parrucchiere e per quadrare quest'equazione (sopratutto il secondo termine) il suddetto lavorava tanto e, quindi, la sig.ra che doveva pur mostrare il risultato di tanto parrucchiere chiedeva spazio e...quel modellista iniziò a portare via le sue scatole diluendo in ogni modo la presenza fino a che un giorno non ci fu spazio nemmeno per lui e si ritrovò, letteralmente, su una brandina in ufficio. In quelle notti scomode, il drybrush mentale evidenziò che "non erano certo le scatole il problema" e a distanza di anni, con grande dolore in mezzo sia chiaro, si è rifatto una vita, la nuova compagna lo "accompagna" nelle occasioni aeree, lui non nega niente di se stesso e questo lo rende più forte anche verso chi gli sta vicino.
    Unico scotto/ferita ancora aperta, quei bambini che erano giustificazione per non essere pienamente se stesso, oggi li vede con estrema difficoltà e la cosa vanifica ancora di più i sacrifici fatti per tenere in piedi una pila fatta di scatole troppo diverse.
    Sono sicuro che non è il caso di quel modellista che conosci tu e questa è una sommaria ricostruzione, ma qualche compromesso è normale e dovuto, poi però c'é lui, il suo essere con i suoi interessi che, se non criminosi, andrebbero amati senza troppe riserve.
    Un saluto, Giovanni.
  • Si possono perdere le battaglie, non la guerra. Nessuna pietà per i vinti ... inizierei a controllare quante scarpe possiede lei e quante tu ... solitamente è sempre un conteggio a nostro vantaggio, che ottimamente si presta a ritorcere certi conteggi.

    Aloa
  • ha ragione Gio': Controlla il numero delle borse abbinate alle scarpe. Se i conti non tornano vedrai che prima o poi comparira' qualche paio di stivali o borsa in piu' ed e' allora che devi colpire...
  • Il conteggio della scarpiera.
    Se esiste un armadio, un posto dove vengono riposte le scarpe, è giusto che questo spazio sia suddiviso in termini di volume, mi raccomando, è fondamentale il volume, da entrambi. Dunque se il volume suo è maggiore, innanzitutto occorre aumentarsi il proprio o ridurre quello altrui, e poi nessuno dice che dello spazio spettante uno non possa farne l'utilizzo che preferisce ... falle trovare un paio di scatole , ottime le dual combo in quanto paia, dentro la scarpiera ... vediamo cosa dirà. Se scandalizzata verrà da te per chiedere spiegazioni potrai esporre la regola dell'uguaglianza ... e in fatto di stivali io penso che ci guadagnerai un casino quanto a volume per le tue scatole.
    certo sarai costretto a tenerle dentro la scarpiera, ma mi pare un danno collaterale del tutto ininfluente ... :-D poi se scatta l'operazione abbinamento con le borse sei a cavallo ... chiederà una resa senza umiliazioni, che sarà concessa ... perchè dopo tutto noi l'amiamo, non siamo bestie !
Accedi oppure Registrati per commentare.