OT...Ma pensateci un attimo...

modificato giugno 2012 in Il Pub (off topic)
Vedere la Merkel assistere alla partita contro i greci mi ha riportato ai tempi delle olimpiadi di Berlino quando Hitler si indispetti' davanti ai record e alle medaglie del negro Owens.

Scatenare la terza guerra mondiale, occupando economicamente gli altri paesi, non so quanto convenga...

Si ribelleranno i tedeschi alla fine alla cancelliera ?

Intanto crollano le pronotazioni tedesche nel paese ellenico ( Kreta caposaldo deutchland da anni al 50 % di presenze )
a favore di altri lidi...

lz

Commenti

  • Chissà in una ipotetica finale con l'Italia se Napolitano si comporterebbe come il GRANDE Pertini.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • io spero più che altro che in una ipotetica finale non si finisca ai rigori come troppo spesso accade. Ste finali con termine ai rigori non mi convincono per niente, non hanno il sapore della vittoria queste partite.
    Aloa
  • modificato giugno 2012
    i mi ha riportato ai tempi delle olimpiadi di Berlino quando Hitler si indispetti'
    lz
    forse ot ma siccome l'episodio è stato più volte raccontato,vale la pena di aggiungere qualche dettaglio saltato fuori negli anni

    hitler ,è vero, non strinse la mano a jesse owens durante la premiazione,ma lo stesso Owens con gli anni raccontò che hitler,in maniera che si potrebbe definire imbarazzata,lo salutò con un cenno del capo , da lontano



  • Mah, mi chiedo che cosa ci si aspettasse dai greci: sono una squadra di pipponi che è passata in un girone talmente facile da essere imbarazzante. Normale che abbiano preso le mazzate! La fortuna calcistica l'hanno esaurita tutta nel 2004, non potevano sperare di averne ancora.
    Devo anche dire che non ho particolare simpatia nemmeno per la grecia come nazione in questo momento: hanno vissuto per anni sopra le loro possibilità, hanno sprecato denaro pubblico peggio dell'Italia, i vari governi hanno sempre dato soldi in giro per comprare voti, hanno truccato i conti per decenni e adesso vorrebbero che tutti gli altri gli pagassero i debiti per poter poi ricominciare a fare come prima ? Mah !
  • dalla descrizione che fai della Grecia Nazione mi sorge il dubbio tu non l'abbia scambiata per l'Italia Nazione, siamo proprio identici !
    Aloa
  • Com´e´ quella frase? Una faccia, una razza? X-(

    Deve essere l´aria del Mediterraneo a fare male ...Grecia, Italia Spagna.... tutte nella bagna piu´nera.... e tutte per gli stessi identici problemi.
  • "E' tutta colpa della gnocca !" dice qualcuno !
    Aloa
  • modificato giugno 2012
    Mah... ti garantisco che quantoa gnocca il nord Europa non teme confronti, ne per quantita´ne tantomeno per qualita´...

    Dopo un giro per la Stoergata di Copenhagen o la Ku-dam a Berlino molti amici miei hanno avuto il dono dell´illuminazione... alla Blues Brothers, per intenderci!! :-O

    Penso seriamente che il problema sia culturale. Un semplice raffronto fra la mentalita´latina e quella germanica.
    Mentre il Re Sole diceva "La Francia sono io!" il Kaiser si vantava di essere il primo servitore dello Stato. Questa dicotomia spiega molto, secondo me. Nel bene e nel male.
    La devozione assoluta allo Stato e´tipica dei popoli germanici.
  • quanto a qualità e quantità non ne dubito, è forse la disponibilità che è diversa, che è poi quello che più conta.
    Nei paesi Mediterranei la conquista della gnocca è inevitabilmente qualche cosa che si ammanta di impresa epica, dai tempi molto più lunghi che al Nord ( Valga per tutte la metafora chiarissima della guerra di Troia ! ), dunque la quantità di energie e la distrazione che la conquista della gnocca comporta nel Mediterraneo comporta questa netta differenza con il Nord, dove tutto è molto più easy, e il Mediterraneo dove se non è un'Iliade è un'Odissea.
    E' forse un caso che nelle regioni meglio amministrate d'Italia vi sia stato chiarissimo l'influsso nordico dovuto alla calata estiva di migliaia di svedesi e danesi nelle spiagge romagnole ? No, non è un caso ... ed ecco che davanti ad una disponibilità di gnocca easy le cose sono migliorate notevolmente. Spostandosi più a Sud, dove più scendi e più diventa ardua la conquista, tutto funziona peggio. La gnocca governa il destino del mondo, c'è poco da fare. :-D
    Aloa
  • Da questo punto di vista hai ragione !!

    Donne, salvate l´Italia: datela !!!!

    :-9
  • gratis !
    :-9 :-9 :-9
  • quando su TPG si fa vera Filosofia si raggiungono le vette più alte dell'umano pensiero.
    Platone, Socrate, Aristotele, Kant e Nitche ci guardano ...
    Aloa
  • Eh, si, a noi modellisti in quanto a finezza di pensiero non ci piscia in culo nessuno!!!

    :-9
  • e il forbito e coltissimo eloquio ci contraddistingue sempre !
    :-9
  • @giorgio...pure i modellisti italiani hanno vissuto sopra le proprie possibilita'..:-B :-B

    @gioca/kraut...gnocca nord/sud ...sono due scuole di pensiero diverse ..

    lz
  • bah,sarà pur vero che le bellezze nordiche sono .ehm...suggestive..ma non ho mai visto una tedesca o una danese notevoli e non arrugate come zimmerit a 40-45 anni,invece di italiane notevoli a quell'età,ce ne sono...assaje,aloha patriottico 8-)
  • Alt...le danesi e le tedesche sono creature bellissime, purtroppo la presenza di troppo burro negli alimenti delle prime e di insaccati nelle seconde le deprimono col tempo nel fisico, quindi la dieta mediterranea vince ancora una volta...

    =))

  • Anzi.........con grande dispiacere ho rivisto su fbook la mia amica Nina, di Amburgo, ricordi di amore adolescenziale, nuoto, grandi scopate ed ora, a furia di mangiare carne di maiale ha fatto la faccia da maiale.... :-L

    lz
  • modificato giugno 2012
    Avendo passati diversi anni lavorando per la commissione europea, col risultato di avere a che fare con gente di tutta europa, permettetemi un paio di commenti:
    1) la gnocca c'è di qualità sia a nord che a sud. E' vero che è al nord è più facilmente disponibile, ma anche nel sud europa ci sono luoghi dove la disponibilità è notevole (giustamente). L'italia sembra essere un caso a parte, visto che qui spesso bisogna faticare molto. Ma mi sembra che la mentalità stia cambiando anche qui.
    Effettivamente la gnocca nordica con gli anni tende a espandersi.. ma è vero anche di quella mediterranea propriamente detta. Forse il meglio lo si ha in quella fascia di europa dove influssi nordici e latini si mischiano..

    2) la grecia è stata mille volte peggio dell'italia nel trasare il denaro pubblico ! Sicuramente poi almeno in parte d'italia si ha un approccio abbastanza levantino alle stesse cose... e i risultati si vedono ! Magna Graecia forse si riferiva al mangiare...
  • sarà, ma troppa pasta con pummarola non deturpa meno certa gnocca mediterranea del burro o degli insaccati della gnocca nordista.
    Il punto poi non è la maggior qualità o quantità di gnocca a Nord piuttosto che a Sud, che posso pure dare per equamente distribuita, la faccenda che differenzia la gnocca Nord da quella Sud è nella disponibilità che questa gnocca ha nell'offrirsi che cambia totalmente ... crea due culture differenti che chiaramente determinano un modo di pensare totalmente opposto ... segue , sintetizzando, che al Nord Europa l'evasione fiscale è del 5% e sotto, nel Sud Europa del 50% ... in breve se la gente non paga le tasse è tutta colpa della gnocca ! Del resto pensate al nanetto quanto doveva spendere per averla ... per altro mica chiedendo regolare fattura alle prestatrici d'opera. L'avesse avuta gratis il suo effettivo interesse sarebbe stato coincidente con quello della Nazione, non quello esclusivamente e unicamente personale !
    Il potere della gnocca è grande. Che la gnocca sia con voi.
    Aloa
    Giovanni
  • esiterei a tentare di dare una definizione del " il lato oscuro della gnocca" :-9
    Aloa
  • Mi vien da ridere leggendo quello che hai scritto... e per un buon motivo: qui le cosiddette escort le tasse le pagano eccome. Sono equiparate a libere professioniste, i locali dove esercitano sono legali e supercontrollati, e tutto fila liscio dato che la mafia ha ben poco da incassare .. anzi un bel nulla.

    Se un lato oscuro della gnocca c' e ' davvero mi sa' tanto che non e' qui!!
  • modificato giugno 2012
    Santo subito chi riuscirò a farlo in italia! così finalmente troverebbero lavoro le migliaia di laureate in corsi ridicoli tipo "Scienze sociali per lo sviluppo e la pace"... dei sensi... :-D
  • modificato giugno 2012

    Alt...le danesi e le tedesche sono creature bellissime, purtroppo la presenza di troppo burro negli alimenti delle prime e di insaccati nelle seconde le deprimono col tempo nel fisico, quindi la dieta mediterranea vince ancora una volta...

    =))

    se è scentificamente accertato,buono a sapersi:)

    a me è capitato il contrario,Caroline C********Y.,amore dei 18 anni ,mia coetanea, conosciuta in vacanza studio in uk, ora su fb ha tolto un bel po di kili a quanto pare,è diventata una notevole chick-lit a 35 anni!per ora niente rughe:)

  • Esiste sicuramente un lato oscuro della gnocca... ma mi fermo qui per non scivolare sul pesante con le battute... :-9
  • The dark side of the gnokk !!! Meglio dei Pink Floyd !!

    :-9
Accedi oppure Registrati per commentare.