Portaerei America....

modificato giugno 2012 in Il Pub (off topic)
Oggi ho scoperto che la portaerei America , che ho avuto la fortuna di visitare da bambino nel 1976, è stata affondata a titolo sperimentale per verificare l'effetto delle esplosioni di diversa natura su navi di grosse dimensioni .
A parte l'utilità di una simile scelta e il vantaggio per la fauna sottomarina , resta una vaga tristezza per la fine di un colosso carico di ricordi. . .
La portaerei America è al momento la nave più grande mai affondata.
Franz

Commenti

  • modificato giugno 2012
    Interessante, non sapevo di questo affondamento, tristissimo ma credo che sia stato determinato dalla grande paura dei nuovi missili balistici antinave cinesi

    La portaerei America è al momento la nave più grande mai affondata.
    Franz
    il "nostro" schettino c'è andato assai vicino, 30 metri in lunghezza o giù di li, anzi il dislocamento a pieno carico era a favore dell'italiana... :-S
  • certi personaggi sono piu' pericolosi di missili e bombe :-9
  • se pensiamo che c'è una combriccola che ha fatto affondare un Paese ... una nave ci vuole niente, ma un Paese !
  • Ti posso aggiungere che tutte le immagini relative all'affondamento e esplosioni sono state tutte messe a livello top secret massimo,i risultato degli esperimenti sono serviti a vedere se la tipologia di scafo delle nimiz (compartimenti stagni et ecc) avrebbero resistito a espolsioni convenzionali e non convenzionali(leggi barchini esplosivi,bombe normali e nn solo...)
  • se pensiamo che c'è una combriccola che ha fatto affondare un Paese ... una nave ci vuole niente, ma un Paese !
    buona questa

Accedi oppure Registrati per commentare.