Commenti

  • Che figura da peracottari... :-S
  • non credo si possa far altrimenti
  • modificato aprile 2012
    Anche senza entrare nel surreale merito tecnico-giuridico che la caratterizza, questa della Enrica Lexie e' veramente una vicenda vergognosa.
    Ce ne sarebbe abbastanza da esigere le dimissioni immediate di un ministro della Difesa e di un ministro degli Esteri, per comprovata inadeguatezza, oltre che appellarsi subito al tribunale dell'Aja ed all'ONU per richiedere una commissione inquirente che sia al di sopra delle parti.
    Si sarebbe potuto fare altrimenti fin dal principio, ma per farsi rispettare servono competenze ed attributi che alle autorita' italiane mancano. Sempre che sappiano ancora cosa sono, dopo un'anestesia ultradecennale di relazioni internazionali gestite in prima persona dal nano di Arcore con i modi che tutti ben conosciamo.
    Il rispetto che ci viene concesso e' tale che il governo di Dehli lascia che i rapporti con l'Italia vengano gestiti allegramente dai politici di una sua provincia periferica, la cui priorita' e' solo e soltanto quella di ottenere consenso alle prossime imminenti elezioni locali.
    Altro che elargire indennizzi non dovuti alle famiglie dei "pescatori" fatti anche coi quattrini miei! Cos'e'? Un'ammissione di colpa? E' forse un tentativo di corromperli per far ottenere pene piu' miti?
    Ma stiamo scherzando?!? Che ci si paghino degli ottimi avvocati, i migliori del subcontinente indiano. Altro che i pescatori di borse coi quattrini dentro!
    E la nave, direte? Che alla nave ci pensi l'armatore, considerato che il rischio d'impresa (privata) dovrebbe rimanere un imprevisto fisiologico ed intrinseco della vita di un imprenditore, non certo un optional a carico del contribuente (pubblico).

    Piu' in generale, un suggerimento spassionato: il TGCom lasciamolo agli orfani di Emilio Fede, e scaviamo un po' sotto la crosta. Ad esempio:
    http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-03-25/lesperto-maro-india-hanno-143435.shtml?uuid=AbTHGvDF
    http://www.seeninside.net/piracy/index.html
    http://www.corriere.it/dilatua/Primo_Piano/Esteri/2012/04/20//donazione-maro-famiglie-pescatori_full.shtml .

    Luca
    LIN
  • E'stato ne' piu' ne meno di un rapimento a scopo di estorsione.
  • quot. luca

    ""Si sarebbe potuto fare altrimenti fin dal principio, ma per farsi rispettare servono competenze ed attributi che alle autorita' italiane mancano"

    è così da decenni,non solo da anni
  • Adesso la sparo grossa! Dal momento che dall'Italia non si poteva pretendere troppo, io mi sarei aspettato qualcosina di meglio dall'Europa visto che, pur in serie B--, ci siamo dentro ed i due marò sono comunque cittadini europei...
  • What's "cittadini europei"?
  • Adesso la sparo grossa! Dal momento che dall'Italia non si poteva pretendere troppo, io mi sarei aspettato qualcosina di meglio dall'Europa visto che, pur in serie B--, ci siamo dentro ed i due marò sono comunque cittadini europei...
    ottimo intento,ma inapplicabile:anche altri paesi han problemi vari,e delle nostre beghe non si son interessati gb e francia in primis

  • What's "cittadini europei"?
    la risposta la sai già:)conta solo l' "unione" economica per ora;il resto..è in divenire..se mai arriverà.....

  • "Quelli che ti spiegano le tue idee senza fartele capire... Oh yeah!"
     (Enzo Jannacci, "Quelli che...", 1975)

  • libertà è partecipazione :) :-9 come diceva un tale :-D
Accedi oppure Registrati per commentare.