devo autocostruire il sensore IR aaa-4 per F-4B in 48...o qualcuno ne ha uno che avanza ?

modificato gennaio 2012 in L' Hangar (WIP)
anni fa trovato uno stupendo foglio decal microscale(vf 161 & vf 111 ultra color vietnam era),ebbi la pensata (peraltro
di F-4b in 48 all epoca credo ci fosse il deserto )di convertire il vecchio ma valido F-4E esci in un B...buon radome e portello carrello davanti preso da un orrendo f-4j revell anni 70,ali riassettate per togliere le bugne superiori,ruote assottigliate (ma cerchioni da rivedere)scarici dei j-79 modificati in modo geniale(..dirò poi come)il prolema riman il sensore sotto il radome...quello che ho autocostruito non mi convince,quindi se qualcuno ne avanzasse uno,fosse anche di un -c o un -d..ben venga!:)

Commenti

  • modificato gennaio 2012
    Ci sono altri modi per farsi del male piuttosto che fare un B partendo dall'E della esci :-D
    magari l'hard wing ha tratto in inganno ma tant'è, ci fai un bel veivolo vietnam e via che tanto di lavoro ce n'è già in abbondanza.
    Non basta togliere le bugne superiori, i B avevano la thin wing: il vecchio B/N hasegawa in positivo nonostante l'età ha un'ala che neanche la cutting edge con l'apposita conversione era riuscita ad eguagliare come accuratezza.
    Per gli allergici al positivo la royale resin fa una conversione coi fiocchi per fare un B/N partendo dal J inciso hasegawa: ali, portelli,radome e di tutto di più, prezzo elevato ma non impossibile per la qualità che offre.
    Ad ogni modo academy dovrebbe fare un nuovo B a breve...magari chissà che non trapeli qualcosa fra pochi giorni...non dormo già più la notte :-9
  • modificato gennaio 2012
    chiedo venia non avevo capito che eri già arrivato praticamente a fine dell'opera! :-B
    Se non lo trovi e ti accontenti dovrei averne in soffitta uno avanzato di D dalla scatola C/D Esci, però prima posti le foto sennò non vale :-9
  • modificato gennaio 2012
    :-9 :-(|)

    allora elenco modifiche effettuate.

    -tolte le bugne superiori dell ala e rifatti"buchi"con plasticard

    -del radome prelevato altrove,gia detto

    -slat mica da rifare visto che la scatola esci era per l'E prime versioni,anche se c'eran le due bocche del cannone diverse,tutti e due i tipi

    -tagliato tutte le parti mobili dell ala ,bordo di entrata e di uscita,..peccato che poi guardando le foto la porzione di slat o alule che siano,piu vicine alla fusoliera,piu interne, nell f-4 son rimaste mobili solo sui c e D,nei B e j furon fissate,dico la parte piu vicina alla presa d'aria,gia nel 1967(si vedon foto del vf-74 nel 1962 invece che le han ancora mobili prima del decollo il 3° piu interno )

    -abitacolo un po rifatto,o meglio..ammodernato di molto,ricostruiti,in pratica,i seggiolini esci,avendone come modello quelli verlinden anni 90 x f-4..ma senza cinghie,ci metterò i pilotoni sopra..presi da f-14 anni 80 casco vecchio tipo :)

    i need feedback per cerchione del -B,so che dall E era diverso,e anche le ruote eran piu sottili

    armamento?beh 6 mk 82 si trovan ovunque..lo farò vf111 o vf 161 con black spine

    -semiali ripiegate,lo faccio in rullaggio..

    -aperte prese d'aria ausiliarie sotto la pancia

    -creato ex novo piloni alari intenri da kit revell,che eran quelli dell e nonostante la scatola fosse x un j,quella della revell!i piloni dell esci eran belli x un E,e non li ho modificati,quelli revell adesso son diventati...quelli x un b o un j..lavorone..anche simmetrico

    ugelli:quellid ell E(se corretti,potevo fare un j/s)eran così cosà,non flabelli aperti ma manco chiusi,li a metà strada,quasi inservibili,al max andavan bene x un 104S ami,niente altro

    quelli del j revell eran inchiavabili ,simil scarichi per b-n-c-d,però nella scatola c'eran anche dei mediocri scarichi con flabelli aperti x un vero j-s-E,però con la "corona"alla fine del pezzo ,quella da incollare alla fusoliera,troppo rilevata

    ho segato tutto in varie sezione ,reincollate,e da 4 brutti scarichi revell ne son venute fuori due coppie decenti x un b-n-c-d...quelli esci van in magazzino


    happy :)?

    cmq devo ancora finirlo,eh,adesso sembra una tartaruga:)






  • modificato gennaio 2012
    anche se esiste il detto un esci non si nega mai a nessuno..niente foto niente sensore :-9
    Sono curioso soprattutto per l'ala perchè assottigliare l'hard wing esci deve essere stata una bella impresa, posta posta che sono curioso
  • se la mia samsung digimax si decidesse a far collegamento con il pc,avrei gia postato :)
  • la samsung non deve essere combat proven ... altrimenti :-9
    Aloa
  • modificato gennaio 2012
    Photobucket

    i mitici uggelli bianchi..fatti di due parti ognuno,tagliate e incollate :)
  • i piloni in bianco prima erano..come quelli per F-4C-D-E-J..io li ho cutterizzati un po e ora come foggia per un b/n van bene
  • note dolenti,non ridete..subito..:)

    Photobucket

    modello iniziato secoli fa,eh..:)
  • Photobucket

    e macchina fotografica trash..:)
  • Photobucket


    un modello anno 93 rimaneggiato piu volte..di certo è servizio per prendere esperienza,da adolescente...:)anni fa,dico :)come vedete inizialmente ero incerto sulla livrea :)..anni fa,questo:)
  • in effetti se la samsung fosse più combat proven il modello ne guadagnerebbe parecchio ... sfiga.
    Aloa
  • ..ma come,nella pausa della pubblicità di Ballarò :)nessuno ha ancora avuto reazioni ?:)ok,rincaro :)

    seggiolini esci rimaneggiati:):quelli dell originale eran terribili..quasi modello airifx 60's



    Photobucket



    Photobucket
  • fatti al 60%si intende,ancora da rimaneggiare,ma dovevate vedere gli originali,brrr


    Photobucket
  • manca il supporto inferiore di ogni sedile,ovvio,quelli son gà sul modello :)
  • in effetti se la samsung fosse più combat proven il modello ne guadagnerebbe parecchio ... sfiga.
    Aloa
    no,non è solo questione di tecnologia samsunghese:)..ripeto repechage di modello altrimenti destinato alla davis monthan ,diciamo autocostruzione creativa :)

    però la mia digitale a fotografar oggetti piccoli è trash davvero

  • anche tu hai il problema del cane che azzanna i pezzi ?
    :-9
    Aloa
  • ahhahaha no,quello no,i miei li ho ben lontani dalla plastica..:)semmai quello,ripeto,è un modello iniziato nel 93 poi cacciato li...:)effettivamente era stato stagliuzzato,frankesteinizzato ,e poi riassemblato piu volte,però :)

    ha avuto svariate vite,anche un f-4s ferris :-9
  • Photobucket

    e ripeto i 4 ugelli bianchi,son tutti e 4 composti da 2 parti cduno
  • pahntomrulez,credo di essermi meritato il sensore fosse anche x un c/D :) :-(|)
  • vi prego consigliatemi un ottima digitale economica e qualche consiglio per fotografare oggetti piccoli,aloa tecnocratico che va di moda,aloa
  • Sono di parola il sensore ESCI è tuo, mandami l'indirizzo..
    per la livrea se lo trovo ti mando anche il rituale "ESCI da quel corpo" :-9
  • ahahhaha :)grazie cmq ripeto era un modello destinato alla davis mothan...ma rinasce come una fenice,dico quegli uggelli,non son mica da scatola,tranne quelli beige ESCI,dico..abbastanza verosimili x un -B,dai!e la mia macchina fotografica piu d tanto non fa,domani do una mano di grigio chiaro omogeneo,se poi qualcuno in zona Fe-MO-bo ha da vendere una digitale usata adatta a foto di particolari,si faccia vivo:)check mp!:)thnx in advance!
  • nb:dei seggiolini esci "rinati",che dici:)?
Accedi oppure Registrati per commentare.