bimotori civili in 72

modificato dicembre 2011 in Torre (annunci)
Per intenderci, quelli che vi trasferiscono da un' isola all' altra nei piccoli aeroporti dei Caraibi oppure usati dai narcotrafficanti per partite di coca da utilizzare in piste improvvisate nella giungla.

Mi ricordo di Islander, Heron, f-27 ... ricordi fanciulleschi in 72 dell' Airfix ma mi chiedevo se altre aziende avessero in catalogo delle riproduzioni in scala di bimotori civili, tipo Cessna o altri modelli..

Commenti

  • A me viene in mente solo il DHC-6 Twin Otter di cui c'è un Revell ex matchbox in 72
  • Ce ne sono parecchi, anche perchè tanti sono o discendono ( magari con nuove motorizzazioni ) da stock smilitarizzati o progetti che anche aeronautiche militari hanno utilizzato.
    DC3 sopra tutti direi ( Italeri e ESCI fra gli stampi più moderni, con preferenza per il secondo ).
    Poi il C 45 ( Hobbycraft, Pioner )
    gli idro, dal Widgeon al Goose ( Airfix, Sword, AZ ), passando per i Catalina ( Academy ) e pure l'Albatross ( Revell Monogram) ... con questi idro fai veramente caribe a gogo se vuoi ... e pure parecchio Scarface ! Sono tutti bimotori.

    Per i monomotori c'era una serie di ARII che copriva diversi civili da spaccio, ma più robetta fra Messico e Stati Uniti che caribe o SudAmerica, dove ci vuole roba grossa ... la polvere sarà pure polvere ma pesa.

    Aloa

    Aloa
  • Il C45 volevo nominarlo pure io ma chissà perchè ho pensato che dovesse essere idro oltre che bimotore .. eppure nessuno aveva parlato di idro , mah @-)
  • ... il colmo per un drug-plane ? Non trovare la pista ... wuwuwuwwuwuwaaaaaaaaaaaaaaaaa :-D
    Aloa
  • Visti gli Arii, ce ne sono in baja usa....proprio come su BLOW ( grande J.Deep !! ).. =)) =))

    lz
  • Lucio, credo che tu stia cercando soprattutto cose come queste:
    http://gremlinmodelsbyzed.8m.net/gremlin_models_product_list.htm
    Sopra la giungla sono piu' affidabili dei monomotori, e portano piu' "roba" ;-)

    Luca
    LIN
  • Accipicchia Luca che bellezza.....
    La costruzione la vedo pero' dura, fuori dalla mia portata!

    lz
  • A prima vista possono spaventare, ma le difficolta' principali stanno nel fissaggio della cabina in acetato trasparente e nella mascheratura dei relativi finestrini. Per il resto non sono nulla di trascendentale: servono solo colla epossidica e un po' piu' di pazienza del solito.
    Tra l'altro, nella lista del sito non e' elencato ma fanno anche il Pa.42 Cheyenne III, che si puo' fare nella livrea della scuola di volo Alitalia di Alghero...

    Luca
    LIN
  • modificato dicembre 2011

    qua dentro di roba ce ne dovrebbe stare

    http://www.ebay.it/itm/LOTTO-C-AIRFIX-N-1-kit-montaggio-aerei-anni-70-/160705807517?pt=Modellismo_Statico&hash=item256ad0049d

    ..come colorazione a basso profilo =)) (fonte wikipedia)

  • Bella rogna lo skyvan, lo abbandonai ad un verto punto e lo regalai ad un bimbo..
    Il tizio che vende la roba lo conosco, un paio di kit glieli ho spediti io ( aero compreso), e'
    probabilmente un collezionista di vecchi airfix che si e' stufato.

    lz
Accedi oppure Registrati per commentare.