Ragazzi ho un piccolo quesito. Che voi sappiate esiste in commercio, ovviamente per lavori modellistica, una sega al laser? Credo possa essere utilizzata nel modellismo navale. Per tagliare i listelli in scala, tra le altre cose. Sapete niente? Grazie a tutti.
diciamo che è improprio chiamarla sega, sarebbe come una sorta di spada laser alla StarWars nel significato che gli attribuisce la moglie, a quanto pare. No, direi che per ora esistono solo sistemi simili a quelli postati, per altro tutte cosette da regalo di Natale non esattamente in linea con i tempi ... :-9
No, perchè comunque l'incisore funziona esattamente come la macchina per il taglio, anzi, le due funzioni sono tipiche proprio di questi macchinari che incidono o tagliano a seconda delle esigenze. Ci sono dei marcatori, solo marcatori, ma mi pare sinceramente una funzione "poco utile" per un modellista ... taglio o morte ! :-D Aloa
Io ho visto al lavoro questi laser nel fare mascherature per lavori di aeropenna su moto e auto: tagliano senza problemi piccoli spessori di legno o plastica, fogli di acetato, carta e cartoncini, diciamo fino a un paio di mm. Col metallo... beh, forse fogli sottili, tipo il mezzo mm.