Fotografare le Frecce, ed altri oggetti volanti

modificato dicembre 2011 in Il Pub (off topic)

Segnalo agli appassionati di aviazione e fotografia aeronautica questo appuntamento:

"Le Frecce Tricolori, i segreti per scattare in volo."

Incontro con il pilota Marco Zoppitelli ed il fotografo Romeo Gaetano, organizzato da Canon Italia nell'ambito dell'evento "Fotografica 11".
Sabato 3 Dicembre 2011 dalle 20,00 alle 21,30 presso la sala dibattiti UNO dello spazio espositivo "LA TORNERIA" di Via Tortona 32, a Milano.
L'ingresso e' libero e gratuito. Maggiori dettagli su: http://www.canon.it/For_Home/fotografica/index.aspx

Luca
LIN

Commenti

  • Chi ci va come rappresentante di TPG? :-)

    Daiiiii :-) :-)
  • Ebbe'... :-D

    Luca
    LIN
  • Ottimo Luca, cosi poi ci racconti! :-)
  • modificato dicembre 2011
    Luca, dì a loro che è meglio la Nikon :-9 :-9 :-9
  • Tse', io uso Pentax, cosi' non mi pongo il problema :-P

    Luca
    LIN
  • Oddio, quasi quasi!!
  • Katsu non partecipa, non lo hanno invitato, chissà perchè?
  • modificato dicembre 2011
    Probabilmente, anche se lui usa attrezzatura Canon, pretenderebbe un cachet in Yen, ma l'organizzazione e' di Canon *Italia*...
  • Katsu non partecipa, non lo hanno invitato, chissà perchè?
    Hehehe... mai invitare il tuo "nemico" a casa tua :-D
  • Probabilmente, anche se lui usa attrezzatura Canon,
    Veramente è a busta paga Nikon ma non è questo il discorso, parlavo con chi sapete già che mi diceva (solo in Italia) viene veramente voglia di passare a Canon, sembrerebbero più attenti a certe cose piuttosto che i loro storici concorrenti.
  • modificato dicembre 2011
    La busta paga oggi non so chi gliela dia, ma ricordo molto bene di un'intervista in cui con in mano una 1D dichiarava che "per il modo in cui lavora lui non c'e' altra scelta che usare Canon". Poi se allora fosse ad altro libro paga non mi e' dato di saperlo...
    E tieni conto che non sono fan ne' dell'una ne' dell'altra.

    Luca
    LIN
  • Oltre al pilota il Romeo Gaetano è il fotografo ufficiale PAN.
  • modificato dicembre 2011
    Video, mi sembra doveroso precisare che hai ragione:
    http://www.nikon.ch/de_CH/pro/nps_gallery/Gallery_K_Tokunaga.page?lid=8&lidsub1=0&lidsub2=0&lidsub3=0&lidsub4=0&sParamValueLbl=&sParamValue=&dcr=
    Evidentemente da quell'affermazione sono passati un po' di anni, ed e' probabile che fosse riferita a quando ancora Nikon annaspava sia col digitale sia con gli autofocus rapidi su lenti stabilizzate.

    Luca
    LIN
  • Video, mi sembra doveroso precisare che hai ragione:
    no problem, tutte le volte che siamo stati insieme per qualcosa aveva sempre Nikon ma è uno che non se la tira per niente, tipico Jap molto riservato e cortese, però ci sa fare in quanto a PR, l'unico al mondo che si fa pagare per volare.......
  • Confermo l'impressione di Video quando qualche anno fa insieme a zipper e a un altro gruppetto di ragazzi abbiamo avuto modo di scambiarci 4 parole a Zervia...
  • Si è un personaggio davvero di low profile. A Cervia ha chiaccherato amabilmente con noi. Gli mostrai una sua foto che ho come screen saver sull' Iphone e si fece una risata!
  • Sapete quale è (perlomeno tempo fa) il suo unico cruccio della carriera? quello di non aver mai fatto un lancio da una portaerei US, parlo di Tomcat e compagnia bella, per la ragione, comune a molti altri fotografi tra cui Luigino, di non aver mai fatto il corso di sopravvivenza al lancio in mare che richiede la Navy tassativamente. E ci credo..... ho visto dal vivo quelle prove a Fallon anni fa e fanno impressione, altro che R.Gere in Ufficiale e Gentiluomo, già solo la piscina mette soggezione.
  • Bhe un amico mio e di Luca i lanci dalla portaerei li ha fatti con F-4 e A-6!!
Accedi oppure Registrati per commentare.