Sara' anche una mossa ad effetto...

modificato novembre 2011 in Il Pub (off topic)
Pero' intanto Monti ha rifiutato di usare l'A319J per andare a Bruxelles, preferendogli il Falcon 900.
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=158832

Se non vado errato, il suo predecessore oltre a volere l'acquisto dei 319 aveva anche fatto subordinare il personale di bordo alla giurisdizione dei servizi segreti, al fine di impedire la divulgazione dell'identita' dei passeggeri (e soprattutto delle passeggere) scarrozzati dal corteo reale a spese di noi contribuenti.

Luca
LIN

Commenti

  • Luca, mi illumini sui costi di gestione di un volo simile tra Falcon e A319 ?
    Purtroppo sono profano, piu' di giocare ad airline manager...


    lx
  • Sul sito ANSA dice che il Falcon 900 costa il 20% meno del 319, a pari tratta.
    Nel farlo, evidenzia che se invece del 900 fosse stato usato il Falcon 50 il risparmio sarebbe stato del 50%.
    Aggiungo io che, trattandosi di una comitiva di sole 12 persone, sarebbe stato interessante analizzare anche l'opzione P180 (x2) e, nondimeno, i morigeratissimi biglietti Ryan Air, che per i parlamentari dovrebbero essere pure gratuiti...

    Luca
    LIN
  • Scusate ma monti non e socio del bunga bunga club, quindi non ha bisogno di wide body.... Se si andava un altro po'con silvio, serviva un c17 allungato ciriciao....

  • Aggiungo io che, trattandosi di una comitiva di sole 12 persone, sarebbe stato interessante analizzare anche l'opzione P180 (x2) e, nondimeno, i morigeratissimi biglietti Ryan Air, che per i parlamentari dovrebbero essere pure gratuiti...

    Luca
    LIN
    Con l'opzione Ryan Air i biglietti sono anche gratuiti, però devono pagare il bagaglio a parte (10 euro se stanno sotto i 15 kg), poi aggiungere 5 euro a tratta se vogliono salire per primi sull'aereo.
    Infine per andare a bruxelles li fanno atterrare a Charleroi da cui parte un bell'autobus per la stazione dove c'è il treno per bruxelles. Oppure l'autobus turistico per bruxelles... alla fine se per caso a qualche sottosegratario viene voglio di prendere pure uno snack o addirittura i gratta e vinci, finisce che si spende come col Falcon... però al ritorno possono comprare il calendario delle hostess da appendere a Palazzo Chigi per far rabbia a Berlusconi !
    :-D :-9 :-D :-9
Accedi oppure Registrati per commentare.