Hasegawa P-51

modificato marzo 2008 in L'aeroclub (in topic)
Del P-51 dell'hasegawa i pregi e i difetti me li sapete dire?

saluti

Alvise

Commenti

  • modificato 11:21
    Ma quale P51 Hasegawa ?
    Ce n'è in tutte e tre le scale principali, in due versioni diverse... se restringiamo un po' il campo di azione è meglio.
    Aloa
    Giovanni
  • modificato 11:21
    scusa gio è che in automatico io penso che per gli aerei della secondo saono 1/48..quindi in 48..era solo un cusiosita tecnica..sul modello

    Alvise
  • modificato 11:21
    la fase di montaggio del kit del D l'ho praticamente terminata e i commenti in merito al montaggio li trovi sui post del "P51Cuba Libre" con qualche immagine che di fornisce l'idea di come sia DA SCATOLA come interni.
    Il Tamiya è considerato migliore, ma pure questo non mi pare malaccio. Non ricordo esattamente che pecche abbia quanto ad accuratezza l'Hasegawa, io l'avevo in casa per via di un regalo per cui non riuscendo a piazzarlo altrove alla fine ci ho messo le mani comunque.
    Il Tamiya ha anche il bel dettaglio di poter installare giù i flap, cosa piuttosto tipica, questo no. Poi se non ricordo male c'erano dei problemi sulle forme della parte subito dietro il posto di pilotaggio meglio catturate dal Tamiya...ci vorrebbe un H2O per avere vita morte e miracoli però.
    Certo se lo devi prender nuovo piglia il Tamiya, che non ha per altro i problemucci dell'Hasegawa sul muso ( che vedrai sui post indicati )... ma non è un kit mal riuscito, anzi, nel complesso si monta benone.
    Poi ha il pregio di darti in ogni scatola la possibilità  di fare esemplari con i supporti per i razzi e l'elica del K, mentre il Tamiya devi beccare la scatolina apposita o niente razzetti...però in compenso trovi l'elica tipica della Korea e di quelli postbellici....non trascurerei il kit ICM che è una sorta di "copia" del Tamiya con adattamenti, dicono si monti leggermente peggio, ma alla fine costa parecchio meno e le forme sono quelle Tamiya, così come i dettagli ( flap abbassabili ) ma con tutte le elicozze per esempio...

    Aloa

    Aloa
  • modificato 11:21
    H20 incoming, e mò so cazzi :-D
  • modificato 11:21
    Mah mi pare un po esagerato.
    Cerco di essere sintetico: il "meno male" dei P51D è il Tamiya, sotto vari aspetti: ha una forma quasi perfetta (mentre l'hase ha problemi sparsi qua e la che non sono semplici da sistemare, tipo il tettuccio corto, e, temo, l'ala troppo smilza. Nemmeno il Tamiya è perfetto, sia chiaro; è facile da montare, è ben dettagliato. Se vuoi assemblare un P51D da scatola, la versione 8thAF aces è stupenda anche per le decals incluse. Se vuoi realizzare un -D veramente accurato, la lista delle correzioni è lunga, e richiede tempo... fammi sapere!
    PS, per darti un idea, la mia personale classifica dei P51D in 48, basata sulla sola accuratezza delle linee, è:
    Tamiya
    Monogram
    Hasegawa
    Tristemente il Monogram è un modello per eroi dell'assemblaggio
    Per finire, se ti interessa la sola accuratezza delle linee, è possibile ottenere un oggetto quasi perfetto dal Tamiya, senza cross-kittare nulla
    Ciao!S
Accedi oppure Registrati per commentare.