Commenti

  • Visto che ho un volo Ryanair da prendere giusto domani la cosa un po' mi preoccupa... ma dopo aver letto che la notizia viene dal Sun allora sto più tranquillo !
  • modificato ottobre 2011
    Beh, che siano " aerei su misura Ryan" lo si vede dalla' allestimento di bordo, non parlo dello spazio gambe tra i sedili ma della pessima qualita' della plastica, dell' imbottitura delle sedie e totale mancanza di monitor nelle corsie passeggeri, tutto votato al "cheap".
    Che per due ore di volo puo' anche andar bene...
    Sarei curioso di sapere quanto guadagna invece un pilota o un assistente di volo..
    Pure questi a contratto mi sa....
    lz

    Ps..Pero' Giorgio, vuoi mettere le televendite a bordo ? Ogni 5 minuti passano con qualcosa, pure i gratta e vinci.....
  • Un tempo in realtà Ryan Air pagava abbastanza bene, non so come sia adesso. Quello che molti trovavano però pesanti erano i turni di lavoro, anche se per i piloti comunque c'è un massimo stabilito per legge. Comunque molti considerano Ryan Air un buon posto dove lavorare per qualche anno e farsi un'esperienza per poi fuggire appena possibile. Va anche detto che in passato la proprietà non ha avuto problemi a licenziare un tot di piloti che avevano cominciato una vertenza sindacale e a sostituirli con piloti est-europei, che costavano molto meno...
    Sulla questione della sicurezza, O'Leary (il boss) dicono che sia un maniaco della manutenzione e pretende che gli standard siano seguiti ai massimi livelli. Forse anche perchè sa che in caso d'incidente tutti subito punterebbero l'indice su quello.... d'altra parte l'età media dei loro aerei è tra le più basse del mondo e questo sicuramente aiuta. Hanno poi tutti aerei identici, altra cosa che gli permette notevoli risparmi nella gestione dei ricambi.
    Disorso diverso per alcuni incidenti bizzarri capitati negli ultimi anni, tra cui i più diffusi sono stati casi in cui gli aerei arrivavano molto bassi per risparmiare tempo e hanno urtato alberi o addirittura tetti di case con i carrelli. D'altra parte la compagnia pretende dai piloti un turn-around velocissimo e qualunque cosa aiuti viene incoraggiata.
    Poi da utilizzatore frequente di Ryanair, devo dire che se è vero che sono tra gli aerei più scomodi del mondo, il servizio che hanno non è ormai molto diverso da altre linee aeree che sono passate al low cost.. cioè scadente. Ma alla fine con loro si ha quel che si paga, cosa che non posso dire di altre ben più blasonate linee aeree..
  • Ciao a tutti, sulla sicurezza non saprei esprimermi non ho mai volato ma gli aerei li vedo da Ciampino e hanno sempre finiture immacolate posso dire di aver visto una hostess appena sbarcata ad un distributore di Ciampino ed aveva indosso l'uniforme ryan air maxera ti taglio e fattura vecchia cioe tipo tessuti e taglio anni 70.....
  • Beh, in quel caso si puo' chiudere un occhio.
    L'importante e' la lingerie che c'e' sotto :-9 :-9 :-9

    Luca
    LIN
  • So di un amico che ha volato poco tempo fa tornando da isla margherita con le aviolinee venezuelane....
    Minigonne ascellari, stivale d' ordinanza e ragazze da urlo, del resto finiscono sempre ai primi posti nelle finali di miss mondo...
    Noi mi sa che stiamo messi peggio,almeno su alcune rotte.
    Ricordo l' ultimo Alitalia, sono tornato da Roma a Venezia con un md 80 ( 81 ?82 ? ) da un' ora sotto al sole agostano a condizionatore spento , avevamo un paio di babbione grasse e avanti con gli anni...

    lz
  • Mqh niente lingerie era non giovane ma ben messa...,,
  • Le hostess di Ryan Air non sono male in genere, e vendono a bordo anche il calendario con 12 di loro molto poco vestite... chiaramente tutti quelli che lo comprano lo fanno solo perchè i proventi vanno in beneficenza.. :-9
    Comunque il mio chock peggiore in fatto di personale in cabina è stato durante un volo verso l'australia: metà viaggio fatto con non ricordo quale linea aerea orientale, belle ragazze e per di più gentilissime. A singapore (o posti simili..) coincidenza con volo Qantas: con un tipico "G'day mate!" mi accolgono a bordo due armadi australiani con cappellaccio alla crocodile dundee !!! E il resto dell'equipaggio era nello stesso genere...
    Comunque per la mia esperienza la linea migliore da questo punto di vista è Virgin Blue: salire a bordo di un loro aereo è come fare da spettatore a miss australia ! Del resto della qualità del viaggio nulla ricordo.. :-9
  • modificato ottobre 2011
    Mqh niente lingerie
    E tu come lo sai, di grazia? Ti hanno poi invitato al loro MILF party?
    :-9 :-9 :-9 :-9 :-9 :-9 :-9 :-9 :-9 :-9 :-9 :-9

    Luca
    LIN
  • modificato ottobre 2011
    Comunque per la mia esperienza la linea migliore da questo punto di vista è Virgin Blue: salire a bordo di un loro aereo è come fare da spettatore a miss australia ! Del resto della qualità del viaggio nulla ricordo.. :-9
    Credo che all'estremo opposto si possa collocare un Londra-Milano su Lufthansa dell'anno scorso: uno steward e una hostess, che in barba alla teutonica immagine del loro datore di lavoro, appena aprivano la bocca tradivano origini rurali da profonda Magna Grecia, ma non sarebbe quello il problema se non fosse che lo steward, dal baffetto tristanzuolo e palesemente "passato al nemico", dedicava ogni attenzione ai maschietti ma fingeva di non notare le richieste delle femminucce, mentre la hostess, piu' vicina alla sessantina che alla cinquantina, comandava tutti a bacchetta, e quando spariva dietro la tendina della cambusa, uscendone poco dopo piu' trafelata di prima, sembrava che andasse a rugare la salsa di pomodoro che cuoceva nel pentolone...

    Luca
    LIN
  • La mia prima esperienza Ryan fu da Linate. Con l'aereo fermo in piazzola una meraviglioosa Hostess 1.20x 2 (larghezza!) si avvicina al tipo accanto a me che stava terminando una telefonata e con cortesia e tatto tutto inglese gli urlò: "You must switch off your mobile now I don't say you twice!"
  • Tipo "Reduce your speed NOW" avvicinandosi alle rotonde di Telford? :-9
  • Occhio che la Quantas assume quasi totalmente steward gay! :-O
    Potreste incappare in sorprese spiacevoli con quegli armadi alla Crocodile Dundee !! :-S
  • Solo Qantas? Perche le altre?
  • la qualita delle Hostess della Ryanair..non era male.Sopratutto i primi anni che volavano in italia.Poi ammetto che li abbadonati British,ma solo perche volevo portare in tranquilita e senza troppi problemi tutti i miei attrezzi fotografici!(quello che mettevo in stiva nn lo dico perche ancora mi cercano per ricettazione modellistica dalla perfida albione).Alitalia..bah..capitato di tutto..ma nulla che mi ha mai fatto impazzire.Il volo per la malesia,ero in viaggio di nozze,sarà stato un caso..ma ho beccato un equipaggio la cui quasi totalita erano uomini... Un volo interno malese,anche li nulla di particolare da ricordare.Quello che ricordo con piacere è un viaggio di ritorno da bratislava dopo un giro Vienna-Praga con una compagnia lowcost dellìest(adesso fallita)..una serie in fotocopia di donne tipo la Seredova e nn solo sempre gentili e con un sorriso fantastico :-D ..nn solo quello.
    Tornando comunque all'argomento principale so che comunque in italia ryanair subisce piu controlli di tutti in fatto di sicurezza e comunque come giustamente avete della il Boss è un maniaco della manutenzione..

  • Tornando comunque all'argomento principale so che comunque in italia ryanair subisce piu controlli di tutti in fatto di sicurezza e comunque come giustamente avete della il Boss è un maniaco della manutenzione..
    E il motivo per tutti i controlli è molto semplice: alla nostra compagnia di bandiera e associati ha sempre roso il sederino che Ryan Air gli portasse via clienti su clienti e ha sempre cercato di fargli la guerra in tutti i modi. Basti vedere quello che hanno fatto quando qualche anno fa O'Leary ha fatto la sua proposta per Malpensa, in Alitalia hanno mosso tutte le leve politiche possibili per evitare che venisse presa in considerazione.
  • modificato ottobre 2011
    E all'Antitrust come sempre si distribuiva il Roipnol gratis :-9

    Luca
    LIN
  • modificato ottobre 2011
    .
Accedi oppure Registrati per commentare.