Ieri mattina ha sorvolato piu' volte Venezia....

modificato ottobre 2011 in Torre (annunci)
...un atr della guardia costiera, che si e' divertito un sacco a virare e passare basso piu' volte sopra il centro abitato.

Niente da dire, nel cielo nuvoloso e minaccioso la livrea del bimotore faceva un certo effetto e tutti con il naso all' insu'...

http://www.guardiacostiera.it/mezzi/atr42.cfm

Avevo chiesto a Luca Beato tempo fa ragguagli su kit in 72 di questo bel velivolo ( c'e un Air Dolomiti che passa sopra casa mia ogni mattina alle 6.45 e puntualmente mi sveglia ) ma mi conferma solo kit della Piazzai a cifre proibitive...peccato

http://www.piazzaimodels.it/html/prodotti.htm?id_prod=49

Tra l' altro ho visto adesso il catalogo di questa azienda, adesso capisco chi produce i velivoli che vediamo nelle agenzie di viaggio....

lz

Commenti

  • modificato ottobre 2011
    ...c'e un Air Dolomiti che passa sopra casa mia ogni mattina
    C'e' il caso che ai comandi di quell'ATR ci potesse essere un mio compagno di classe del liceo, avvicinatosi al mondo dell'Aviazione (di cui allora non gliene fregava nulla) dopo che lo convinsi a frequentare uno dei corsi di Cultura Aeronautica organizzati dall'AM a Cervia.
    Preso dall'inguaribile fuoco sacro, fece di quella nuova passione la sua professione.
    Il mondo e' piccolo :-)
    Luca
    LIN
  • Se almeno l'Italeri lo fa per davvero quello in 1/144, almeno ci sarebbe un modellino da costruire.
    Così non c'è niente. Una volta c'era anche un vacuform della Welsh, ma ora è fuori catalogo.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • Legato, sempre in 1/144, aveva fatto un suppostone in resina.
    Chiedere a Swallows per referenze...

    Luca
    LIN
  • Per nn essere da meno questo pomeriggio volava su Roma un NH-90 dell'esercito..in volo sembra anche piu grosso che dal vivo
  • Io ho visto due nh90 a latina due giorni fa..un baccano della madonna ma molto aggressivi da vedere e il merlin a velletri.
Accedi oppure Registrati per commentare.