Quesito della Susi

modificato ottobre 2011 in Il Pub (off topic)
Secondo voi, quante volte si puo' far "rimbalzare" un cliente, prima che si "rompa" e vi mandi a "stendere i panni"?

http://www.britmodeller.com/forums/index.php?showtopic=79961&hl=

Che tristezza. A casa mia, non saremo conti ne' marchesi, ma queste le chiamiamo "figure di m..."
Mi chiedo perche' nel concetto di customer care che insegnano a casa Italeri, il cliente debba essere per forza 'nu fetente? Cos'avra' fatto di male? In fondo e' quello che gli da' da vivere. O no?

Luca
LIN

Commenti

  • Mah, a parte la lentezza (non scusabile) non mi sembra che le lamentele esposte in quel thread siano poi molto di diverso da quello che succede per qualunque bene di consumo: a uno è stato detto di rivolgersi al distributore della sua nazione, mentre a un altro è stato detto che non poteva comprare una stampata extra che non è normalmente contenuta nel kit che ha comprato. Se scrivo con problemi analoghi alla mercedes in germania molto probabilmente mi rispondono le stesse cose, nonostante le cose che vendono costino un filo di più. La differenza è che mi risponderanno in due giorni al massimo, mentre i "nostri" ci mettono dei mesi...
  • Devo dire che sia Revell che Italeri, parimenti, si sono dimostrate case attente alle richieste del cliente ( il sottosscritto ) tutte le volte che ho avuto bisogno di ricambi.
    Addirittura Italeri ha spedito intere stampate quando la richiesta era per un pezzo e basta. Anche come tempi non mi lamento. Certo non sono tempi da cambio gomme in F1, direi giusti, quelle settimane che un servizio così credo possa avere tranquillamente.

    Perchè ho spesso notato nel modellista una certa frenesia, se non ha il modello ordinato entro una settimana o meno a casa entra in paranoia ... salvo non abbia pagato per un servizio celere, non vedo che problemi ci siano a volte se un pacchetto ci mette 10 gg ad arrivare e non sette o meno. L'importante è che arrivi, una decina quindicina di giorni ... e invece a volte li senti questi modellisti che si lamentano perchè ci ha messo quattro giorni e non tre e mezzo ... dai che a volte siamo proprio malati ! :-D

    Aloa
  • Ha esser sincero, il servizio Italeri di "replacement" di parti mancanti o rotte mi è sembrato più che buono.
    Mi è capitato un paio di volte di richiedere parti che avevo smarrito o rotto (solo e sempre per colpa mia!) e me le hanno sempre recapitate a casa nel giro di qualche settimana.
    Anche Hasegawa o meglio l'importatore mi ha fatto recapitare dopi circa un mese dal mio negoziante di fiducia una stampata intera più quella dei trasparenti del Tracker solo perchè avevo smarrito un cofano motore e mezzo vetrino.
    Addirittura HIPM mi mandò aggratise a casa mezza fusoliera vetrata del BW141 che si era frantumata durante la spedizione.
    Saro stato fortunato io forse, ma insomma non credo che abbiamo da lamentarci troppo, anche perchè nella stragrande maggioranza dei casi, diciamoci la verità, non si tratta di parti difettose o mancanti ma di pezzi necessari a rimediare ad operazioni maldestre del modellista.
    Seba
Accedi oppure Registrati per commentare.