Scheletri nel baule

modificato ottobre 2011 in L' Hangar (WIP)

Questa sera sono passato al vecchio garage e non ricordandomi più cosa contenesse una vecchia scatola in legno di liquori l'ho aperta.

E' saltato fuori fra gli altri un suppostone Monogram ... i pezzi per finirlo ci sono tutti. Semmai le decals. Vedremo ... era ancora un periodo di soli Humbrol, ma tanto salvo gli interni il resto è ancora tutto da verniciare ...un C però, per cui le possibilità si riducono non poco, o è possibile pure convertirlo in A ? Ma cosa occorrerebbe fare per avere un A ?

Mah ...

Scheletri nei bauli che saltano fuori ...

Commenti

  • però c'era già una bella manina, il cruscottino con gli strumentini ben definiti, il drybrush sulla base della cloche..finezze non da poco
  • Potrei sempre farlo diventare una "autocostruzione" e dire che si tratta di un G 91Y in 1/24 ? Con un pò di stucco qua e la il gioco mi pare facile ... :-D :-D :-D

    Aloa
  • Probabilmente il 104 Monogram è stato uno dei meno riusciti di questa casa.
  • Ho la sensazione che con le cordelle metriche di oggi sarebbero veramente pochissimi i kit Monogram a salvarsi, veramente pochissimi, forse nessuno :-9
    Aloa
  • modificato ottobre 2011
    è un peccato non finirlo ormai manca poco, se poi lo fai in volo... potresti approfittare per farti autocostruire la coda dell'Xb-70 in 1/48 così ci fai il dioramino del suppostone in direzione... :-9 son sicuro che con qualche esci d'annata si può fare, da evitare assolutamente (visto il contesto) gli smer ... :-9
  • modificato ottobre 2011
    ha un fastidioso problema che penso sia dovuto ad un difetto genetico. La scomposizione scelta da Monogram è stata quella orizzontale, questo ha comportato a modello ultimato e ben carteggiato per far sparire eventuali segni della scomposizione, che la fusoliera ha una sezione a 8 dalle prese d'aria fin quasi al cono del muso. A modello montato, dato il colore della plastica non si nota, ma al tatto si percepisce benissimo e credo che se si sceglie una colorazione metallica ( prevista dall'originale scatola se non sbaglio )la cosa salterebbe all'occhio forse meglio, per questo sto pensando di farlo mimetico, per mimetizzare il tutto un po'. In classico stile Monogram era previsto il portello del Vulcan aperto, e anche qua il fit è aleatorio, per cui è stato sì stuccato e lisciato, ma è rimasta una bella depressione . Qua con del Magic è più facile rimediare, forse sempre con del Magic, anche se più difficilmente, sarà possibile ovviare alla sezione a 8 ...o chi se ne frega, ci turiamo il naso e via ... Aloa
  • Trasformare un C in un A è possibile senza troppe modifiche, poi il tutto dipende da quanto vuoi essere preciso nelle varie presette d'aria, pannellature eccetera. Se non fosse che le decals potrebbero non essere così facili da reperire, potresti sempre fare un A mimetico giordano, con colorazione Centcom... molto bello !
  • Be bello finiscilo con livrea vietnamita...?
  • prima trovo le decals, poi a seconda di quello che trovo finisco ... certo un A ... magari un grigio chiaro ... uhmmmmmmmmmmmmmmm
  • Giovedì sera lo cercava disperatamente un mio amico il C, per fare quello di Chuck Yeager...
  • Scusa quale sarebbe il C di Yeager?
  • Ma yeagher non aveva un nf 104....o toppo?
  • si può sempre tentare di fare questo ...

  • Bhe non era il suo.
    Lo mandarono al gruppo che li usava per fare il figo per la propaganda ma non era il suo aereo per nulla e nel cercare di fare, appunto, il figo se lo giocò!
  • Ciao,

    parlavano di "The Right Stuff", il film e si accavillavano sulle versioni.

    Sinceramente, per me è arabo, nel senso che seguivo molto interessato, ma non ho alcuna competenza in merito. So che alla fine avevano concluso che quello giusto fosse un "C"... mi piacerebbe avere più competenza per essere più specifico.
  • Ovviamente nel bel film non potevano usrae un NF non essendocene più da tempo in giro; è un G del gruppo (il 69° Sq.) che in Arizona addestrava i crucchi. Ora non ricordo il s/n ma è famoso proprio perchè era quello con le cifre 69 del seriale in rosso e caratteri grandi sulla deriva. (cancellati per le riprese ma che hanno lasciato l'ombra se guuardate bene l'inizio della sequenza).
  • Su di un vecchio numero di aerei modellismo c'era anche un articolo su come costruire un NF-104
  • c'è pure questa sfida a chi ce l'ha più a punta ...

    :-D

Accedi oppure Registrati per commentare.