FW 190 TUTTO VERDE ?

modificato maggio 2008 in L'aeroclub (in topic)
Necessito di informazione crociata... vi risulta uno schema di colorazione tutto verde o almeno nella parte superiore applicata su dei fw 190 ?

Sapete che fs o gunze/tamya corrisponde per caso...?

Un grazie anticipato

Lucio Z

Commenti

  • modificato 11:38
    Domanda un "tantinello" generica!

    190 A verdi ce ne sono sono stati in Russia e, forse, in mix con il sabbia in Tunisia.
    Mentre nel secondo caso potrebbe essere il verde 80 standard usato nel periodo, per ai 190 in Russia non c'è neppure una regola base da seguire. Così potrebbero essere i vecchi 70/71 oppure lo stesso 80 o colori provenienti da scorte russe di preda bellica....insomma un guazzabuglio.
  • modificato maggio 2008
    potresti essere un po' piu' preciso? Ric ha ragione...a memoria in verde uniforme non me ne ricordo. in vari toni di verde si, ed esistono anche alcune foto a colori. Hai visto un profilo che t'intriga? Una foto?
    facci sapere

    Ale
  • modificato 11:38
    Mi pare di ricordare che i francesi utilizzarono degli A5 che erano completamente dipinti di verde . Sopra e sotto tutto unicamente verde...quale verde ? Bella domanda....
    Per altro si tratterebbe di una versione insolita, con le coccarde francesi... roba postbellica ma perchè no ? ; )))

    Aloaaaa
  • modificato 11:38
    Lucio ma tu ti riferisci alle catole sia hasegawa che eduard che sono uscite per la versione A-5..in questo periodo?

    Alvise
  • modificato 11:38
    L'ho letto pure io da qualche parte,
    se ricordo bene i francesi, dopo la guerra,rimediarono qualche esemplare di FW190
    ammucchiando pezzi di A5 e A8 che trovarono sparsi per il loro territorio.
    L'esemplare riportato nei profili era tutto color Khaki con coccarde francesi in fusoliera e banda tricolore
    sulla deriva verticale .

    Ermes
  • modificato 11:38
    Per 190 insoliti, giusto qualche nota per poi partire con la ricerca seria:
    http://fw190.hobbyvista.com/foreign.htm

    Aloa190alternativi
  • modificato maggio 2008
  • modificato 11:38
    mmmm....francese proprio nn mi piace...
    preferirei farlo giapponese o turco al limite :)

    Ale
  • modificato 11:38
    Salve Lucio,

    Sull'NC.900 ho trovato a suo tempo questo link:
    NC.900 a Cravant
    Con un bel po' di foto ed una storia completa in francese.

    Un vecchissimo articolo su Scale Aircraft Modelling diceva che erano dipinti in un caratteristico blu-verde (e non kaki, quindi) ... ma non dava nessun riferimento per questo blu-verde!

    Motivo per cui non ho mai costruito un NC.900....

    Saluti...
    Mario Bartoli
  • modificato 11:38
    Ho un libro giapponese con un profilo a colori di un 190 A8/9 basato in Danimarca (se non ricordo male), purtroppo non ho nessun riscontro fotografico.
    Massimo
  • modificato giugno 2008
    Non sono un esperto in materia di FW190 ma, "riassettando" l'archivio modellistico, non so come ne sono saltate fuori un paio di foto... Adesso non so se è quello che Lucio stava cercando, ma FW190 è... combacia con la richiesta...

    image

    image

    image

    Si sa mai che possano servire a qualcuno...

    Gabriele
  • modificato 11:38
    Orrore!, che mi tocca vedere... :)
    al massimo lo farei giapponese, ma proprio al massimo :P

    Horrido!
  • modificato 11:38
    Non odiarmi... :-)
    Da reattoriano convinto non so nemmeno come abbia tenuto in archivio quelle foto...

    Dai, sparane una sull'AMX e siamo pari... :-)

    Gabriele
  • modificato 11:38
    Dai Alessio,
    non fare cosi'. E? pure rosso. :-W))

    Ciao,
    Rodolfo.
  • modificato 11:38
    Ma perche', turco non vi piace ? ;-))
Accedi oppure Registrati per commentare.