"UFO" ? Che cos'è largo circa 25 metri, con una luce intermittente rossa....

modificato ottobre 2011 in Il Pub (off topic)
Allora, ieri sera verso le 21 esco in strada e con l'occhio allenato al "chasing" faccio un giro di orizzonte.

Eccolo lì, immobile a circa 200 metri di altezza, nessun rumore, luce rossa intermittente al centro, due luci di posizione fisse alle estremità ( alari ? ).
Notte buia con poche stelle, quindi niente profilo contro il cielo scuro.
Ad un certo punto si muove e sempre in silenzio si muove lentamente, se ne va.
Scatto verso l'auto, parcheggiata a 10 metri, dentro ho sempre un binocolo pronto all'uso.

Anche attraverso l'ottica migliorata vedo solo - in grande - quello che si vede ad occhio nudo:
tre luci, una rossa e due bianche.

Se ne va al'orizzonte scomparendo dietro la luce di un lampione che entra nel capo visivo del binocolo.
Nessun rumore.

Che diavolo era ?

Commenti

  • tranquillo, ero io con il mio bat-vestito, mentre volando tentavo di rispondere ad un sms di catwoman con il telefonino sulla sinistra, sulla destra una canna appena sequestrata a quel giovinastro di Robin. Niente di anormale.
    BATMAN
  • Se e' largo venticinque metri non e' un ufo , ma un disco volante con rimorchio.
    Questi velivoli fanno da navetta settimanale per portare rifornimenti nelle aliene basi marine, o nel lago a seconda del posto in cui vivi.
    Il vero Ufo raggiunge a malapena i 10 metri di diametro, ma direi che la dimensione perfetta sarebbero i sei, come quelli da ricognizione che passano ogni tanto sopra casa mia.

    lz
  • eh eh eh.... grazie sono più tranquillo ora.
    Giovanni, la prossima volta scendi per un bicchiare di Bonarda.
    Ci siete domani a padova ?
  • Yes, present !!
  • "Giovanni, la prossima volta scendi per un bicchiare di Bonarda."
    tu non hai idea di chi sia Catwoman e cosa farebbe se mi vedesse gozzovigliare seduto ad un tavolo con una bottiglia di Bonarda quando mi ha "ordinato" di passare a prendere le cipolle per la BatinZalatona !
    BATMAN schiavizzato
  • Hai controllato bene la lunghezza? perchè potrebbe essere sbagliato di 1 mm.....
  • Scusate ma i rivetti sono giusti li avete contati?......non vorrei daste la colpa a calderara di reno.....
  • ... Rocco è caduto in depressione ! :-9
    Aloa
  • Potrebbe essere... non ci ho pensato. ma un dirigibile di notte ? Senza luci nella cabina e senza che ci si riflettesse un po' di luce sulla pancia dell'involucro ? Piuttosto si pensava ad un drone di sorveglianza. Niente ufo però qualcosa di interessante lo era...
  • Ho pensato al dirigibile solo per la silenziosità , ma per tutto il resto non ci azzecca niente :-D
    Questo seguiva il giro d'Italia
  • modificato ottobre 2011
    Se era un dirigibile, non poteva essere meno rumoroso di un grosso aereo da turismo, essendo dotato di motori a scoppio (nella foto li si vede ai lati della gondola di comando). Sicuramente questo vale per il Goodyear del Giro d'Italia, a meno che ci fosse un forte vento a sfavore dell'osservatore, ma in tal caso il dirigibile resta in Hangar, specie se in orari poco adatti al volo VFR di un simile oggetto.
    Propenderei piu' per qualcosa di simile ad un elicottero, che sottovento puo' risultare anche silenzioso.
    Circa le dimensioni stimate, data la mancanza di riferimenti certi, sarei piu' possibilista. 25 metri non sono pochi per un aeromobile.
    Non fate mica come quello svitato di San Remo, maniaco delle scie chimiche, che crede di poterne stimare quota e distanza "misurandole" a occhio e senza alcun riferimento noto.

    Luca
    LIN
  • Hai ragione sulle dimensioni. Però la nitidezza delle luci e soprattutto l'altezza sull'orizzonte mi davano davvero l'impressione che non fosse molto alto. Da qui a stimarne le dinìmensioni con esattezza... per carità... comunque non era piccolo e nemmeno uno Zeppelin. Taglia media diciamo.
    Ieri ne parlavo con dei soci del club ( eravamo a tavola a Padova dove siamo andati per la mostra, a proposito... commenti ? ) i quali mi hanno detto che un altro tizio lo avrebbe filmato ma che non vuole divulgare il filmato finchè non è certo se fosse aereo o Ufo. Un altro che pensa solo ad infilarsi soldi in tasca...
  • Tempo fa dalle parti di Napoli ci fu un episodio simile. Ne parlarono a "Striscia la Notizia". Era un piccolo elicottero elettrico, quadrirotore, radiocomandato e dotato di potenti lucine a led, che un buontempone mandava in aria dopo l'imbrunire.
    A Novegro ne vendevano come le caramelle...

    Luca
    LIN
  • modificato ottobre 2011
    Padova? Non è che era un patagigio allucinogeno ? :-9
    :-D :-D :-D :-D :-D
  • Dicono che certi "avvistamenti" siano piu' frequenti in zone note anche per la produzione di pregiate sostanze aromatiche quali clinton, tocai, graspa de 'ue, ecc... :o)

    Luca
    LIN
  • già, perchè quell'invito a fermarsi per stappare una bottiglia ... è sospetto. Non è che la Bonarda fosse già stata aperta ... :-D
    Aloa
  • Che fosse un minollo?
Accedi oppure Registrati per commentare.