c'era una volta il mio Saab Draken "autocostruendo" in 24 sc o giù di li...

modificato settembre 2011 in L' Hangar (WIP)
..e cè ancora !:)

Photobucket

Commenti

  • modificato settembre 2011
    è diventata una starship!! :-9
  • modificato settembre 2011
    Photobucket


    Photobucket
  • starship scratchbuilder continues :)
  • ovviamente è il biposto,la "gobbetta"blu dovrebbe vedersi :)
  • ottimo, praticamente sei ancora in tempo per cambiare idea e volendo fare un Viggen, o un Lansen, o pure un J21 o anche un Grippen ... è sempre positivo quando un progetto ha più sbocchi possibili ... eventualmente anche un AMX, ma non volevo arrivare a tanto.
    Aloa
  • Limando qua e la dovrebbe uscire anche un 104 :-D
  • ma pure un cr42 ! :-D
  • praticamente è un modello di Rorschach ! :-9
  • Ma qual'è il davanti e il dietro? :-D
  • Certo che vedere la vecchia scatola del 109 airfix in 24 strapazzatata la' sotto........sigh :-L :-L

    lz
  • Beh, comunque che possa diventare un Draken si vede. Mi sembra però che le prese d'aria siano troppo vicino al radome in lunghezza ?
  • Ho visto qualcosa di simile al Museo d'arte Moderna di Vienna :o)
  • modificato settembre 2011
    passando sul solito sarcasmo(anche divertente,ammetto :) )fa bene giorgio a far notare qualcosa che non potrebbe tornare,ma il biposto ha prese d'aria in pianta leggermente piu lunghe ,e cmq ho abbastanza spazio di manovra in quella scala (vedere seghetto qua e la,in almeno una foto..)per tagliare qualcosa delle "palpebre" in verde

    (altro che togliere 1mm 1 in un modello di 20 cm..eheh)-il tutto insieme ha la solidità di un Merkava in 35,finora,quindi qualche strapazzamento può sopportare :)

    stay tune :)come dicevano nei trailer di"lost"
  • e pezzo,di bravura che nessuno finor aha notato..avete visto quanto sono profonde le prese d'aria?dico i pezzi ovalizzati color allumino scuro..di certo non cè da lamentarsi di condotti delle prese d'atia troppo corti ehehe come nei kit normali..da che kit verranno mai :)?

  • modificato ottobre 2011
    e poi diciamolo,se alla fine lo misuro ed è 1/23 o 1/25 invece che 1/24 esatto,pure meglio:almeno è un pezzo unico,nela remota ipotesi che i Trumpeter boys un gg facessero un draken,fosse anche monoposto e non biposto come questo,in 1/24...

    del resto,abbiam tirato avanti in tanti con modelli arii/otaki bellocci in 48,sc,quando forse eran piu 1/50!

    aloa,è un lavorone,ammettetelo,veneto/Thiene aspettami :)
  • vera chic:il parabrezzaa del canopy del draken in 24 è come..la parte scorrevole del canopy del p-47 revell in 32,raccorciata,& lavorata aloa :)
  • non me ne intendo di carri, però in effetti penso che potrebbe pure diventare un Merkava in 24 a questo stadio e per quello che si evince.
    Aloa
  • Jet, ma dallo a Ultramini che lo fa diventare un gigarobot o come cavolo si chiamano Mazinga, Gundam......
  • come navicellona ha qualcosa di geniale con quei finestrini alla 747, dietro c'è la suite del capitano con tanto di mega l'oblò... un galeone volante futuristico :o)
    per raccordare tutto quanto penso ci vorrà giusto un paio di sacchi di stucco per muri :-9
  • Mi sono reso conto che all'età di 7 anni anche io intrapresi l'autocostruzione di un B17 in 1/32 , ma che si trattasse di un B17 , per la precisione nella versione F , sono riuscito a capirlo sono oggi ! C'erano sicuramente dei pezzi di bravura ma ora non mi sovvengono, mannaggia. Essersene resi conto al tempo oggi avrei praticamente il lavoro quasi finito ... che occasione clamorosa persa in maniera così maldestra ... del resto in gioventù capita di non comprendere cosa si abbia per le mani !
    Ma anche voi, dai, ammettetelo, avete intrapreso autocostruzioni varie in questo modo, forse più prima che poi ... ma sicuramente l'avete fatto. E chissà che pezzi di bavura ! :-D Aloamaistuccodamurofupiùnecessario
  • modificato ottobre 2011
    che simpatico:)oh "gioca jouer",cè un po differenza tra gli "eccezzionali" figurini come i tuoi,e fare il lavorone sopra eh:)
    ah nun te incazzà ehehehe
    dai invece delle solite première di scatole(niente a che fare con l'attuale PRèmier a palazzo chigi :))facce vedè un po dei tuoi"lavorati" :)hihi

  • per raccordare tutto quanto penso ci vorrà giusto un paio di sacchi di stucco per muri :-9
    naa,nessun tonellata di stucco per cattedrali,cè ci sarà l'effetto "sandiwch" ,basterà quello,che poi ti spiegherò cos'è :)

  • cè ci sarà l'effetto "sandiwch" ,basterà quello,che poi ti spiegherò cos'è :)
    tiro ad indovinare: ricopri il tutto con plasticard sottile e poi ci passi sopra il phon in modo da fonderlo tipo sottiletta kraft? :o)
    dai che si scherza, sono curioso di vedere gli sviluppi di questa costruzione bizzarra, la prossima vittima sacrificale sarà un b-58 monogram per le ali?
  • modificato ottobre 2011
    no,per le ali,gia da tempo trovato rottamato un altrui F-106 monogram in 48sc-e sono al 95% quelle del draken in 24,:)parte fissa,ovvio a parte flap e alettoni

    quanto a qualche copertura modello "a-10"con plasticard ,beh qua e la ci sarà da fare,ma sono superfici così ampie che gran guai non dovrebbero essercene;semmai per tutta una serie di motivi è stato piu facile fare il biposto,

    il monoposto tra parte mobile del canopy troppo tondeggiante,e "cresta"superiore diversa per cui non avevo i pezzi giusti da cannibalizzare(il cupolotto del mio biposto a metà fusoliera viene dalla gobba di un Avenger monogram 48sc..pensate..old monogram orrendo ,mica ho messo mano a quello Accurate eh :))non era la scelta giusta

    per ora il problema piu grosso è lo "svaso"tra radome e diciamo attaccatura davanti della "carlinga",si vede nella prima foto in alto,come vedi cè proprio una rientranza,però il radome per dimensioni e forma credo di averlo azzeccato

    semi ali e deriva son l'ultimo dei problemi,i carrelli beh invece daranno un po da fare,i ruotoni principali mi sa che dovrò autocrostruirmeli,son grossi davero ,non cè nulla da prendere da altro,neanche da un f-14 in 32:)
  • modificato ottobre 2011
    e cmq anni fa,piu di dieci,qualcuno in italia autocostruì un bel elicottero italiano in 48,pezzo unico..tutto ok tutot ben fatto,ma per la copertura antisdrucciolo sulle alette,mise un bel pezzo di carta vetrata grigio scuro...effetto scalino assicurato...anche troppo

    qua e la si lesse qualche mugugno,poi qualcuno su una rivista scrisse"ragazzi,è cmq un lavorone ,far un modello autocrostruito del genere,la copertura antisdrucciolo mi sa che è l'ultima delle cose da notare " :)

    ..la morale si capisce :)?
  • dai invece delle solite première di scatole(niente a che fare con l'attuale PRèmier a palazzo chigi :))facce vedè un po dei tuoi"lavorati" :)hihi
    sarebbe troppo umiliante postare qualche cosa di mio al confronto di questo tuo Draken(?) di Rorschach, per questo non ho MAI postato nulla di mio in questo forum e MAI lo farò, a maggior ragione dopo che abbiamo visto questo capolavoro, troppo abissale il raffronto che ci sarebbe con cotanta tecnica e maraviglia !
    Quando uno vede lavori come il tuo non può che ritirarsi in campagna e darsi all'orticoltura, troppa abilità, troppa tecnica, si vede che lavori di fino ! Io non ne sono capace, sinceramente. Complimenti anche perchè si vede che ci credi parecchio :-9 specialmente per questo ... :-D dai, non te la prendere Jet, pensa al leopardo che è meglio :-D
    Aloa
  • sii,come no,guarda che anche sull altro forum mi pare che qualcuno dicesse -non smentito-che da secoli ci propini figurini non proprio epocali mentre gli altri almeno fanno manufatti"in topic",ma per favore,:) sei quello che scrive di piu e quello che costruisce meno :)e ce credo,c'hai provato ma te andata male:)come dicono alcuni in privato"giocajouer ha un suo perchè..presenta moltre première di kit ..da scatola.. :)e basta"...eheheh

    .....ma il prèmier è un altra cosa :)e poi scusa mica puoi far aerei che son difficili,dopo i figurini che si son visti,avrai capito che gli aerei da costrire da scatola sono mooolto difficili,:)diciamo che la canzone di Cecchetto ti si addice, "gioca jouer"..ehi..te li ricordi gli anni 80?:)ahahahah :)
  • dimenticavo:quello sopra non è finito..i tuoi figurini,si eheheh:)e li quel che c 'era da vedere,sè visto -gli aerei invece li farai che so ..."stealth "ma nel senso di invisbili,-che non ci sono cioè,-eheheh :)non di "furtivi", ahaha:)
  • modificato ottobre 2011
    ... ah, bhè, se lo sostenevano figure di tal caricatu ... pardon ... caratura ... c'è da credergli.
    Poi è risaputo, e pare che vada benissimo così, che io su TPG non ho MAI postato cose fatte da me, proprio MAI ... :-9 .
    Pensa a qualche cosa di leopardato , è meglio ... poi magari quando di questo modello di Rorschach si vedrà qualche cosa di più forse sarai preso un po' più sul serio da parte di tutti quanti, perchè in futuro potrebbe essere tutto o niente, per ora è certo che è niente, te l'assicuro e i commenti lo attestano. Puoi anche far finta di non capire, non c'è problema, ma la realtà è piuttosto evidente. E questa discussione fra me e te finisce qua, senza altre repliche , se ne cerchi altre in area messaggi privati, thanks, se insisterai invece ... ma non insisterai, ne sono sicuro, perchè tu ci tieni a far parte di TPG , vero ?

    AloaahostoaautocostruìunB36in32emionipoteanni5midaunamano,anzi,quasiquasiladoioaluichehapiùocchiopestecose
Questa discussione è stata chiusa.