L'europa impazzita per il Rafale..anzi per le prese d'aria dmold

modificato settembre 2011 in Il Pub (off topic)
L'europa impazzita le prese d'aria dmold del rafale ... O_O

 

solo che il tizio non riesce a star dietro alla domanda... l'effetto libia evidentemente ha colpito ancora...

(Fonte arc - link in fondo)

nota curiosa: il tizio della dmold si è trasferito finalmente in America , ora cura tutto lui anche la vendita (niente più distributori),  con suo stupore ha scoperto però che fa più affari con utenti esteri/europei che li in america... come dire che gli anni in cui gli europei hanno tentato di supplicargli di trovare un distributore europeo oltre che quei 2 oltreoceano è servito a niente...ad un certo punto aveva accettato di vendere direttamente ma con un ordine minimo molto alto e tempi di invio merce biblici ...tu vuo' fa' l'americano..

al di là delle seamless ha comunque alcuni settini interessanti come la correzione per il 105 o cosette di nicchia come il nimrod in 72..sicchè vale la pena spulciare il suo cataloghino, trovate il link postato qui

http://s362974870.onlinehome.us/forums/air/index.php?showtopic=237492

Commenti

  • Ho visto che nelle "Future Releases" in 1/48 c'è finalmente la conversione per fare il Phantom prototipo F-4H1.
    Credo che sia finalmente la riedizione del vecchio set della Cutting Edge.
    Avendo scoperto che dietro gli stampi Cutting Edge c'era lui, almeno due anni fa circa avevo scritto a questo Dimitri per chiedergli se per caso non avesse in programma di rimettere in vendita questa conversione per Phantom ma mi aveva dato risposte vaghe.
    L'idea di rifare questo progetto finalmente gli è venuta in mente ma chissà quando lo rimetterà in produzione.

     

  • una versione "sogno americano" di MrDako ? Idee interessanti, manualità indubbiamente alta, tempi di realizzazione ad kalendas
    graecas ... ; ))))
    Aloa
  • Ho guardato bene le foto che fanno da barra laterale sinistra sul sito DMOLD... ho visto qualcosa che mi sembrava famigliare ed infatti ingrandendo le due foto si vede un Phantom con prese d'aria diverse e  muso sottile ma mi sembra una realizzazione diversa dallo F-4H1 di Cutting Edge.
    Tra l'altro c'è un lungo inserto di resina che corre dal muso a dietro l'abitacolo posteriore che nel kit Cutting non c'è.
    Ci sono anche le foto di un muso in resina per fare il Phantom israeliano da ricognizione F-4E(S) con la fotocamera LOROP, ma non so se è in 1/48 o 1/32 in quanto la Cutting li aveva fatto entrambi.
  • modificato settembre 2011
    si confermo che ha in mente la F-4H1, ma come dice Gio è meglio stare con i piedi per terra perchè il tizio l'ha annunciata anni anorum e nel frattempo le decals tasman si stanno decomponendo :D

     

    Era lui che aveva fatto quella cutting ma questa l'aveva annunciata come una rivisitazione e si sa che certi restauratori hanno tempi biblici... questa storia del rafale non fa altro che contribuire a rallentarlo ulteriormente perchè se deve stare tutto il giorno a sfornare tubi non gli avanzerà molto tempo!! (par di capire che è un one man businness)..se poi inizia ad ascoltare quell'altro somaro di 2mikes ne aspetteremo almeno altri 5o 6 :D

    P.S. anche la conversione F-4E(S) cutting l'aveva fatta lui ma quella in 48 della airdoc ricordo che era molto più accurata (la sto ancora cercando invano), chissà se sta rivisitando pure quella...

  • in effetti guardando bene la parte a sx la conversione F-4E(S) non sembra neanche parente della cutting , o almeno pesantemente modificata (visto il livello di pezzi però credo sia in 32...)
  • Ho visto che ha in programma il B-29 AWACS Cinese a Turboelica.

    Soggetto davvero esotico.

  • Auguri a Dmitri anche se non ha il socio finanziatore amico del cuore che aveva Verlinden quando ha deciso di trasferire armi e bagagli negli USA.
  • modificato settembre 2011
    spero di essere smentito ma credo che la sua dimensione sia quella di tiratura "cottage", magari alla fine gli torna più soldi e meno noie/frenesia di quando collaborava con la CE, se avesse voluto fare le cose in grande avrebbe dovuto trovare qualche socio e rilevare la cutting che ormai era avviatissima non solo come catalogo ma soprattutto dal punto di vista del marketing (basta pensare a tutto quello che girava attorno in quella vetrina che è arc e basta vedere come sono ancora ricercatissimi alcuni loro set).

     

    La ce si che sfornava set a ritmo di una verlinden e tante volte ci abbinavano pure le decals che invogliavano non poco anche chi è timido nell'affrontare progetti che non siano oob... almeno io la vedo così

  • modificato settembre 2011
    Penso si sia trasferito negli USA perchè comunque lavorarava già per produttori yankee, quindi aveva già contatti solidi che in UE mancavano del tutto, poi non vedo il problema della commercializzazione dei suoi prodotti, senza dubbio ci guadagna in logistica piuttosto che in Russia o dove cavolo operava prima.

    Per curiosità ho raccontato questa storia a un mio amico che produce roba in resina e vorrebbe crescere e avere più opportunità, anche lui ha solide basi negli USA a NY....peccato che sono nel settore pizzerie.....

  • modificato settembre 2011
    Dipende, se è in gamba non penso ci servano tanti contatti, giusto un investimento iniziale minimo per farsi un kit per il vuoto (pompa e campana) , ma te la puoi fare in un angolino di casa con davvero due spiccioli.. se guardi realtà come royale resin, dmold, doctor pepper, shull24..questi qua vanno su arc mettono due foto e il gioco è fatto..onestamente non so quanto guadagnino ma Doug di r.r. ha mollato di recente il primo lavoro per darsi completamente alla produzione dei suoi set.. quindi deve aver visto che i suoi settini rendevano bene..
    Dmitri indubbiamente tecnicamente ci sa fare, in CE era sicuramente uno dei masteristi più bravi difatti i set più interessanti e complessi li ha fatti lui, solo che non "perdeva tempo" nel casting ma faceva solo i master...adesso vuole fare tutto da solo ma ha già perso parecchi anni di affari con la distribuzione penosa che spero adesso migliori, bastava girare per i forum per vedere che tutti chiedevano le sue seamless ma erano sempre out of stock nei 2 negozzietti che distribuiva e intanto un recaster ha fatto i veri soldi su ebay vendendo quintalate di sue copie contraffatte...
  • Ho visto che realizza anche un bel piano di coda per i Do 17; ad essere  pignoli lo avrei preferito con i timoni staccati ma rispetto ai pezzi originali è un gran passo avanti, quasi quasi me li prendo...
Accedi oppure Registrati per commentare.