Aumenti

modificato settembre 2011 in Il Pub (off topic)
L'aumento dell'IVA colpirà anche il settore del modellismo. Come per altri beni di consumo vitali, e per noi il modellismo è vitale, ci sarà però un incremento solo per i beni di pregio, per cui quanto meno i kit Italeri non dovrebbero subire aumenti ... idem certi Trumpeter. Purtroppo aumenteranno invece i Revell ! I Puzzle invece aumenteranno tutti al 21% ... mi pare giusto, non si tratta di beni vitali.

:D Aloa

Commenti

  • modificato settembre 2011
    allora prima della manovra mi arriva un pacchettone dalla cina..vistosissimissimo...passa indenne la dogana ...volpone yy...

     

     

    dopo il casino della manovra pacchettino mignon della ultracast dal canada, un cubetto da 10 di lato con valore equivalente in lire 29,96euri (ma l'importo minimo per il fermo non era 35 ?)...bloccato in dogana: iva +5,99, presentazione e sminchiate doganali varie altri +5,50, totale oltre gli 11...quindi un'ottima aliquota del 38% !!... :D

  • Per curiosità Mig spedisce dalla Spagna (quindi UE) iva esclusa, alla fine risparmio di 15 eu (ordine di 60 eu) sugli stessi prodotti se ordinati in un qualsiasi shop italiano.
  • per mig intendi quella che fa i prodotti per bacherozzi?

  • "fa i prodotti per bacherozzi"

    "argh, tu quoque Video ?"
  • Bacherozzi vade retro satana...........quelli mai.

    Si proprio le polveri, filtri e tutto il resto, ammetto che non sapendo più cosa comperare e mancandomi questi graziosi scatolini colorati mi sono fatto tentare e adesso sono contento.

    Astenersi da commenti non pertinenti........

  • polveri, filtri...occhio che il package non finisca ai nas! :D

    a parte gli scherzi anch'io sono attratto da quelle boccette strane che usano, ma c'è qualcosa di applicabile al mondo aeroplanaro? sto cercando in particolare qualcosa di acrilico/atossico per i filtraggi/velature che possa sostituire gli olii/trmentine varie quando si lavoro al chiuso...

  • modificato settembre 2011

    Per curiosità Mig spedisce dalla Spagna (quindi UE) iva esclusa,

    Se fa una cosa del genere e' un tantinello illegale, visto che in ambito UE l'IVA va pagata nel paese presso il quale si acquista, al tasso che e' in vigore li'.

    Non sara' per caso che se compri in Italia costa di piu' perche' il presso e' comunque piu' alto?

    Luca
    LIN

  • modificato settembre 2011

    ma c'è qualcosa di applicabile al mondo aeroplanaro?

    In teoria tutta la produzione Mig e compagnia bella, spesso in ambito ceco vedo le tecniche bacherozze applicate pari-pari al nostro settore, quindi dal momento che sono curioso voglio vedere cosa viene fuori.

     

    Se fa una cosa del genere e' un tantinello illegale

    Infatti hai ragione ma tantè così, passa la dogana (spediscono con UPS) senza pagare l'IVA, è la prima volta che vedo l'imposta non applicata alla fonte dal venditore in ambito UE.

    Non sara' per caso che se compri in Italia costa di piu' perche' il presso e' comunque piu' alto?

    Ah su questo non ho dubbi ma come sai alla fine quello che conta è quello che tiri fuori dal tuo portafoglio. Io poi compro esclusivamente online quindi cerco di risparmiare sempre dove capita.

Accedi oppure Registrati per commentare.