Fuori a calci?!?

modificato settembre 2011 in Il Pub (off topic)
Ciao a tutti!

Allora, Strykerino e finito (più o meno), in caso di ritocchini che abbiano senso, sicuramente aggiorno il thread.

Il Corsair procederà con i suoi ritmi (è una costruzione di gruppo che sto facendo con alcuni amici, ognuno col suo modello, quindi seguo un po' anche i loro tempi).

In buona sostanza è ora che mi metta all'opera su un lavoro nuovo, che per la precisione è questo...

Posso aprire un thread o è _troppo_ fuori tema?

Oh, senza problemi, nel senso che sicuramente continuerò a postare i prossimi lavori storici, ma se i robottoni sono OffTopic questo giro salto :)

Tanto chi volesse potrebbe seguire gli sviluppi sul mio blog.

Da buon fantasista, qua sono nato e qua (inteso sui robottoni) ogni tanto devo tornarci... :D

Grazie!

Commenti

  • Era presente in gundam origini brutta fine fece....
  • A fette dall'Unicorn fu fatto...

  • Scusa ho toppato ma sembrava simile per l rx 78 quanto si spende io ne ho uno in 144
  • Hai la mia parola di lupetto, vai tranquillo con questo WIP :-)

    Aspettati però una "sana" presa per i fondelli e pesanti minacce dagli aeroplanari :-D

    :-D

  • Scusa ho toppato ma sembrava simile per l rx 78 quanto si spende io ne ho uno in 144

    No, non mi pare che tu abbia toppato... Quello verde è lo Khsatriya ed in effetti fu fatto a fettine dal Gundam Unicorn, che oltretutto lo affettò rivolgendogli contro le sue stesse armi.

    Un RX-78 Master Grade (in 1/100) costa tra i 40€ e i 50€ a seconda del modello.

    Altrimenti ora sono disponibili i Real Grade, che hanno lo stesso livello di dettaglio (Alcuni, rispetto ai primi MG sono anche decisamente migliori), c'è l'RX-78 e vengono sui 30€

  • Hai la mia parola di lupetto, vai tranquillo con questo WIP :-)

     

    Aspettati però una "sana" presa per i fondelli e pesanti minacce dagli aeroplanari :-D

    :-D

    Ahah, ok... ma io mi diverto e mi piace stare allo scherzo :D

    Poi, a ben vedere... vola anche questo qua :D

  • Oh porc..quel can! devo aver sbagliato indirizzo...non ghe credo!

    Quale affronto, chiedem solo un topone e ci arriva al robottone...

    Bevem per dimenticare... bona 'sta bottiglia, va giù con un ..wip..wip...:9 aspetta che mett gli occhiali perchè sti cosi con tutti quei laseroni mi rovinano la retina :D :D :9

     

  • molto molto rischioso:

    Aloa
  • modificato settembre 2011

    Ahah, ok... ma io mi diverto e mi piace stare allo scherzo :D

    Poi, a ben vedere... vola anche questo qua :D

    Allora sei nel forum giusto :)

    Oltre ai bacarozzi mo' pure i pupazzetti?

    Scherzi a parte. Posta posta, mi piace il genere, anche se non credo che mettero' mai mano ad un kit del genere

  • Oh che bello qualche cosa di nuovo, posta posta e non ti curare di questi supposti talebani. Ho la vaga impressione che se andassimo  a ravanare  (io ravano tu ravani egli ravana .......) tra le loro pending pile potremmo scoprire parecchi eretici. :D

    Kv1, Stuart, qualche ferrarino, templari ........ 

    marcovival'ateismo

    :D

  • Si vai che bello, io ammetto di avere il modello di Mazinga Z e del Grande Mazinga!!!
  • modificato settembre 2011
    una considerazione seria: nella mentalità dei più questi soggetti, specialmente se partecipanti a qualche mostra competitiva, sembrano essere considerati come modelli de fantasia, che tanto li puoi fare come ti pare, perchè sono cose fantasy o di fantascienza, dunque fuori da quelle verifiche che invece i modelli altri ( aerei e quant'altro storico o storicizzabile ) pagano con il reale. Nulla di più falso. Certo, posso realizzare un simile modello come mi pare, con la colorazione inventata ecc ... esattamente come posso assemblare un 109 o un 104 e farlo della mimetica inventata che preferisco ... ma questi modelli in realtà hanno una loro realtà, ovvero il cartone animato o il fumetto da cui sono tratti, per cui una documentazione anche scrupolosa cui il modellista "dovrebbe" attenersi  e così chi eventualmente giudicasse esiste ed è pure piuttosto vasta. L'unico problema semmai è , per chi sia a digiuno di tutto questo mondo, conoscerla . Il fatto che un kit sia tratto da un cartone o altro non significa affatto in sostanza massima libertà , o meglio, anche in questo settore , come per quello storico, dovrebbe esserci una categoria "storica" o forse "realistica" che fa riferimento al fumetto o altro da cui la creazione nasce. Questo vale per tutto quanto attiene al mondo Gundam e affini, per Star Wars e così via, ovvero per quasi tutto ... praticamente non c'è diffferenza fra questi soggetti e quelli storici, perchè di enbrame i generi, c'è una documentazione ben precisa cui volendo è possibile attenersi. 

     

     

    Aloa     

  • modificato settembre 2011
    Quello che scrivi mi fa sorridere, perchè io l'ho sempre pensata così, ma ho visto la cosa avverarsi molto raramente :D

     

    Non ho mai partecipato a concorsi (Thiene quest'anno è stato il mio primo) ma ne ho visitati parecchi e più di una volta mi sono trovato di fronte a "falsi storici" divertentissimi, tipo robot che nel loro immaginario di provenienza hanno combattuto sempre e solo nello spazio profondo, con addosso ruggine e fango :D

    O altro caso abbastanza frequente, i mezzi di Star Wars della Revell mischiati con un po' di tutto, a volte anche fuori scala.

    Devo dire che però negli ultimi anni mi sembra che il problema si stia riducendo di molto. Si sta consolidando una "generazione" di modellisti Sci-Fi e Fantasy piuttosto scrupolosa anche sotto questo punto di vista. Nel 2010 ero il giudice della sezione Fantasy al concorso di Brescia e anche applicando un criterio di coerenza nei giudizi, a parte un paio di casi su lavori piuttosto vecchi, quelli recenti erano tutti coerenti...

  • già, ma la conseguenza di un simile pensiero potrebbe significare l'inutilità di tante categorie in più alle mostre competitive, per cui un X Wings dovrebbe essere affiancato al più classico degli Spit della Battaglia d'Inghilterra senza alcun problema. Così come un S21 di Porco Rosso  ad un FW190 D -9 , e così via ... volanti con volanti, bacherozzoli con bacherozzoli e robot .... robot con figurini ? O forse con bacherozzi, ora non ho idea, è l'unificazione del tutto che sarebbe interessanti. Cadrebbe in sostanza la divisione fra modellismo storico e quello Science fiction, che in quando documentato e basato su una storia anch'esso, non ha quelle diversità che troppi ancora pensano vi siano con i modelli di soggetti reali. Anche nel caso dei modelli tratti da Manga e Cartoon c'è una documentazione cui doversi attenere, una documentazione "storica" inoppugnabile molto spesso !   

    :9

  • Io il Porco rosso in 1/48 l' ho fatto e mie e' piaciuto un sacco!

    Ma qual'e' il nome del Gundam originale, quello che vedevo alla tele da ragazzino?

     

  • Che poi la prima saga arrivo in italia clandestinamente ed io ero nel girello per vederla poi la sto guardando adesso in dvd e devo ammettere che era straordinariamentwe,ben concepita infatti gundam o guerriero dal armatura bianca infatti non e l'eroe della serie come per esempio mazinga ma le prende sul serio e finisce male molte volte ed e inteso un po come un f15 o un abrams cioe si potente ma non risolutivo da solo....
  • Ma si trova in DVD la serie originale completa? Oppure da dove la si puo' scaricare?

     

Accedi oppure Registrati per commentare.