Presentazione

modificato agosto 2011 in Il Pub (off topic)
Ciao a tutti, mi chiamo Alessio e sono un modellista di Brescia.

 

Ho scoperto il vostro forum dopo aver avuto linkate delle pagine del mio blog (custom.ultramini.net) in una vostra discussione. La cosa mi ha fatto enormemente piacere e sopratutto spero siano piaciute :)

Io mi interesso quasi esclusivamente di modelli Fantasy e SciFi, anche se ogni tanto provo a cimentarmi con qualche mezzo moderno e qualche aereo.

Al momento ho sul tavolo il Corsair F4U-1D della Tamiya (in 1/72) e lo Stryker della Trumpeter (sempre in 1/72), con il fotoinciso Eduard.

Approfittando della relativa calma di questo periodo farò un full-immersion nelle vostre discussioni, per cercare di mettermi al passo e capire come funziona :)

A presto,

Alessio

Commenti

  • modificato agosto 2011
    Benvenuto Alessio.

    Innanzitutto hai una birra virtuale pagata, al banco del nostro Pub :-) .

    Chiara, rossa o stout?

    Luca
    LIN

  • Benvenuto 
  • Chiara e... ghiacciata direi, visto il periodo :)

    Grazie per il benvenuto!

  • Ciao Alessio, benvenuto anche da parte mia !

    Ho visto molte cose che mi sono piaciute sul tuo blog, credo che copierò un paio di tecniche che ho visto li se la cosa non ti dispiace !

    E vedo che anche tu se un utilizzatore di inkscape !

  • Salto di la del banco e preparo un giro di birra ghiacciata per tutti :-)

    Ben arrivato Alessio, inkscape forever! :-D

  • Si! Inkscape forever... (ma anche Blender, LibreOffice e Ubuntu  :) )

    Penso che per un "fantasista" Inkscape sia una grande risorsa, soprattutto quando si ha bisogno di decal o loghi difficilmente reperibili sul mercato :)

  • Ho dato una rapida occhiata al tuo sito, complimenti ben fatto.

    Lo metto tra i preferiti 

     

     

  • Benvenuto anche da parte mia.

    Maurizio.

  • Benvenuto Alessio.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • Benvenuto tra noi omonimo! Complimenti per il sito, stile e contenuto ottimi!

     

  • Fantasy? Conosci e/o hai fatto quella monoruota, la 888 ??
  • Grazie a tutti!

    Kraut, è questa?

  • Pocapuzzola!!! E' un pezzo che la cerco!!! L' hai freagata a Geddafi??? Come e' a livello qualitativo???
  • L'originale è dei Junk Tank Rock (e non era venduto fuori dal giappone), penso sia fuori produzione da tanto. Il nome originale era 888-SEG Hornet.

    Il mio è un recast che mi ha regalato un mio amico, che a sua volta l'aveva preso da un tizio di hong kong che recasta un po' di tutto... infatti sulla scatolina in cartone c'era un generico "moto spaTiale" come titolo :D

    La qualità è buona, anche se è un recast. Anzi direi ottima, visto che da quanto ho potuto vedere è uguale all'originale e totalmente privo di bolle.

    Se ti interessa ti faccio un po' di foto dettagliate e chiedo al mio amico se ha ancora il contatto del garage-kittista :)

  • Avevo visto uno Hornet originale jap in mano ad uno del club di Modena, quello di Vignocchi. Un vera figata. Me l' ha descritto per filo e per segno oltre a mostrarmelo. In pratica e' un connubio di parti del tutto diverse, con la carena/fusoliera che raccorda il tutto ed era in origine un gallegiante da pesca! . Ho visto foto di realizzazioni da urlo in rete. Mi era anche venuta l' idea di autocostruirmene uno io, magari in scala piu' grossa, come la 1/12... di cilindri di moto BMW ne trovo li!! Poi ho dato un' occhiata alla pila di modelli in attesa e ho posposto sine die! :)
Accedi oppure Registrati per commentare.