Quesito per "elettricisti"

modificato agosto 2011 in Il Pub (off topic)
Ho comprato una ciabatta multipresa di una nota matca che si chiama come un fiume svizzero/ lombardo con tasto on/off e protezione contro gli sbalzi di tensione. Dopo un paio di giorni il tasto di accensione non scatta più e resta sempre su acceso, se lo spingo su spento è come se ci fosse una molla e torna su acceso

L'ho fatta sotituire e dopo un giorno anche questa fa lo stesso scherzo!

Ho il fantasma di Volta che mi s aggira in casa e mi fa i trucchetti?

Due meccanismi entrambi difettosi mi sembra  strano. Ah, il led della protezione è regolarmente acceso su verde, quindi, secondo le istruzioni funzionante.

 

Qualcuno si intende di elettricità?

Commenti

  • cineserie da 4 soldi buone solo a creare una falsa illusione di protezione, prenditi un UPS (gruppo di continuità) se vuoi salvaguardare alimentatori e costose schede madri..
  • Faccio prima e spendo meno, a staccare la spina !
  • modificato agosto 2011
    Quoto al 100%, e abitando in campagna ne parlo per esperienza diretta.
    Gran parte dei problemi provengono da sovratensioni e microinterruzioni nell'erogazione di rete, che solo dei robusti filtri ed una batteria tampone possono "limare" efficacemente.
    Nel caso dei fulmini, poi, non c'e' fusibile che tenga. Nel tempo che serve per scioglierne il filamento, la scossa ha gia' raggiunto l'alimentatore del computer, e questo vale anche per i Mac.
    Vai di UPS. Se curi le offerte ti metti al riparo dai problemi spendendo anche meno di 60-70 euro e, quando la batteria non tiene piu' la carica, puoi sostituirla con altri 20-30 euro.

    Se interessa approfondire, qui c'e' un corposo vademecum al riguardo: http://www.apcmedia.com/salestools/VAVR-5WKLPK_R1_IT.pdf

    Luca
    LIN

    PS: se stacchi la spina, poi ti leggi un bel romanzo al lume di candela ?

Accedi oppure Registrati per commentare.