Focke Wulf 190 D-9

modificato luglio 2011 in L'aeroclub (in topic)
Qual'è il miglior Focke Wulf 190 D-9 in scala 1/72? Magari che comprenda le decal per un esemplare con il fondo color rosso a striscie bianche adibito a difesa degli aeroporti dove decollavano i me-262?

Grazie

Guido

Taggata:

Commenti

  • Il tamiya senza dubbio, mai riuscito a beccarlo su ebay perke' ha cifre improponibili..

    Qui ti vedi kit e stampate...

    http://www.1999.co.jp/eng/10063559

    Un gradino piu' sotto l' hasegawa, ottime finiture ma tettuccio chiuso..

    lz

  • Figata, mi sa che resterà su e-bay per un bel po' ancora, magari prima o poi... :-)

    Grazie

    Guido

     

  • Ciao Guido, ho le decals che cerchi (dal kagero), se un giorno ti dovessero servire te le regalo, cmq quei veivoli appartenenvano al JV44 di Galland, se riesci a trovare questo libro merita davvero!

    http://www.aeroteca.com/continguts/productes.php?llengua=en&codi=B2113

  • modificato luglio 2011
    cmq qua lo trovate a 13 dollaruzzi, voi che se siete sempre fortunati con la dogana :D .. la box classica invece viene 9 dollari..non male....

     

    http://www.ericyymodel.com/

  • A me un paio di pacchi me li avevano stratassati :-)

    Grazie dell'offerta Phantom in caso mi servissero ne approfitterò! :-)

    Ciao

    Guido

     

  • Tra i migliori d9 si consiglia il tamiya anche se non e propio perfetto e cosa strana l'accademy che sarebbe una copia hasegawa riveduta ma che necessita di materiale aires vedi cockpit scarichi rudder ecc a presto
  • Quindi come forme anche Academy e Hasegawa? Magari non sarebbe male realizzarlo in volo con tettuccio e carrelli chiusi... Meno lavoro nei punti difficili :-)

    Grazie

  • Non scarterei neanche il kittino hasegawa.

    Molto semplificato con pochi dettagli ma molto precisi, piu' del kit Tamiya a mio parere.

    Entrambi i kit hanno pero' il vano carrelli "chiuso", una vera rogna da rimediare.

    Per il kit Hase esiste anche un seto di converionie Aires molto completo che pero' costa piu' del doppio del kit.

  • Non sono un esperto di tedeschi, comunque ho l'academy con decal per gli aerei del JV44 che ti interessano e devo dire che è un bel kittino, con ottime incisioni e incastri perfetti. Certo come dettaglio non è super, ma se fosse confermato che come linee è buono, dato il suo basso costo potrebbe essere una buona base per aggiungere qualche pezzo aftermarket
  • Volendolo rappresentare in volo, tutto chiuso, concentrandomi sulla colorazione, se le linee fossero esatte sicuramente ci farei un bel pensierino...

     

  • Qualcuno ha visto il Focke Wulf Fw 190D-11 della RV AIRCRAFT ?
    Che ne dite?
    Ciao
  • in negozio que c'é: è bellissimo, pieno di dettagli (rivetti sottilissimi ovunque) e sembra stampato da Eduard per quanto è bello. io ho l'academy, non è affatto male. il tamiya costa decisamente troppo per quello che offre.
  • Credo che per rapporto qualità prezzo l'Academy sia imbattibile. Estremamente simile all'Hasegawa come linee, Dumas ci avrebbe scritto un romanzone probabilmente :-D , qualità dello stampo e della costruzione ottimale ... al tempo, quando lo presi, costava un terzo dell'Hasegawa, ora sono un po' cresciuti ma credo sia ancora il più economico.
    Aloa
  • Che negozio?
    L'Academy se lo trovassi lo prenderei... magari invece faccio una pazzia e mi prendo il RV Aircraft!
    Grazie
  • Diorama Models (ha due RV Resin , due scatole diverse)
Accedi oppure Registrati per commentare.