Domande da millllioni di dollari

modificato marzo 2008 in Il Pub (off topic)
Quante scatole avete in magazzino?
Quanti modelli state facendo in questo momento?
Quale modello di aereo aveti piu degli altri?
Di quale casa avete piu scatole da parte?
Quante ore dedicate al modellismo a settimana?
Quale aereo nn fareste mai?
Quale scala vi piace?

si lo so queste domande si rifanno ciclicamente..ma nei momenti di crisi di isprirazione..servono..a tirarti su

saluti

Alvise

Commenti

  • modificato marzo 2008
    1) sulle 110/120
    2) credo 4 o 5
    3) fw190 sicuramente, viste le 54353mila versioni :-)
    4) Hasegawa
    5) inteso nel termine lavoro sui kit, 4-5 alla settimana. Inteso piu generalmente (letture, forum, etc etc) una trentina :-)
    6) mai dire mai, ogni uno ha il suo fascino :-D Il problema è avere il tempo di scoprirlo :-)
    7) 1/48

    Dimenticavo, ho vinto qualcheccossa? :-D
  • modificato 10:49
    Mi appello al garante per la privacy, queste domande potrebbero ledere alla sopravvivenza di più di qualcuno di noi, per cui, specialmente per quanto riguarda la domanda 1 si dichiara l'inattendibilità  totale di certe dichiarazioni come dichiarazioni sì spontanee ma rilasciate al bar magari sotto l'effetto di qualche sostanza alterante.


    1) non le conto da un pezzo, voglio sperare non siano più di 300, sicuramente sono più di 200.
    2) almeno una dozzina ( considera però che conto pure i pupazzetti )
    3) Spitfire
    4) forse SpecialHobby, ma vince se vince di poco su tanti altri marchi.
    5) mha ? Non saprei e poi varia troppo, a volte non si fa nulla perchè magari si studia come fare , non c'è una media possibile, e non conto quella annuale... ; )
    6)non credo farò mai auto, tir, moto civili, specialmente in quelle loro scale giganteggianti...24,12...
    7) La SCALA !

    Comunque Alvise, se fai tutte ste domande, prima prova anche a darti una risposta da solo ! ; )

    Aloa
  • modificato 10:49
    Giustamente..le mie risposte da solo..:

    1.Non le conto piu..ma siamo sopra i 200/300..nn ne ho la certezza
    2. un Bf109G10 erla,Re2005,G55,Re2002,Re2001,J-10,Bf109G12,Spitfire T.Mk.9,S.37,Ta154A-0,EA-7B...e poi nn ricordo in questo momento
    3.Bf109 in tutte le versione..e i Reggiane..pero li amo tutti debbo ammetere...
    4.Non lo so random..causa turni di lavoro...
    5...non lo so ...non mi viene in mente...ma nn credo nessuno..
    6.1/48 secondo e vicino.. 1/72 moderni..con le dovute eccezioni..

    per gio:mi sono dato una risposta..ma ritengo che queste domande cosi ..forse basiche..servano anche a chi passa momenti di sconforto o simili... :-W)
    per Albert:Beh potrei dirti un caffe...ma l'ormai ex milanese romano..alessio..non si degna di portarti dietro nei nostri sabati..che sia geloso :-W
  • modificato 10:49
    1) Superate abbondantemente le 100, anche se i veri fondi sono andati a finanziare i vari set resinosi-fotoincisi per non parlare di decals, ne ho uno scatolone solo di quelli...

    2) X il cantiere..meglio stendere un velo pietoso credo che superino al dozzina, anzi ne ho la certezza, alcuni 1/72 fermi da + di mezzo decennio.. sigh..

    3) Phantom e Tomcat per i moderni e su tutti, ww2 se la giocano il Me-262, P-51 e la vera bestia: il nostro macchi 200!

    4) credo la vecchia cara italeri, in scia (prox al sorpasso) la mitica hasegawa.

    5) 3-4 a settimana ultimamente, negli ultimi 3 anni penso che più di ore si potrebbe parlare di minuti...

    6) I jet civili in genere , per le eliche non farei mai un.. pembroke :)

    7) la 1/48 in assoluto la più abbordabile per le mie limitate capacita, anche se devo ammettere che i modelli (costruiti-non da me!) che mi hanno maggiormente impressionato sono in 1/72.
    Anche la 1/32 comincia a intrigarmi ma richiede notevoli sforzi anti-giocattolismo...anche se il Phantom 1/18 21 Century se lo trovo in italia lo compro! al costo di vendere l'auto, da fissare in cima al tetto come gate guardian! :)

    Luciop
  • modificato 10:49
    1- superate da un pezzo le 200 scatole
    2- una decina circa, tutto compreso; aerei, mezzi e figurini
    3- una testa a testa tra Spit e 109
    4-Special Hobby ed Hasegawa le più gettonate
    5- quando arrivo ad un paio d'ore è grasso che cola
    6- sono tutti interessanti
    7- 1/72, ma con frequentazioni nelle altre scale

    Ciao
  • modificato 10:49
    Quante scatole avete in magazzino? : 655 catalogate con Excel e ne mancano una 30na da recuperare nel box, sepolti da altra robaccia. Li recuperero' in sede di trasloco a casa nuova.

    Quanti modelli state facendo in questo momento? : 4, di cui un paio di Fw 190 (tanto per cambiare)

    Quale modello di aereo aveti piu degli altri? : Che domande, Fw 190 in tutte le salse!

    Di quale casa avete piu scatole da parte? : Hasegawa

    Quante ore dedicate al modellismo a settimana? : Cerco di dedicarlgi un'oretta al giorno, a volte di piu' a volte niente...

    Quale aereo nn fareste mai? : Hawker Hurricane...nn mi dice proprio nulla....

    Quale scala vi piace? : 48! anche se un bel 72 mm si nega a nessuno e vorrei dedicarmi di piu' alla 32...
  • modificato 10:49
    1) Boh? L'ultima volta che le ho contate erano piu' di 300. MI sa che ora sono sulle 400
    2) Al momento un paio , P-61 Black Widow e Toyota Corolla, ma ne ho altri quattro (F-104S special 51°, F-104G "Starfighters", P-136 vacuform e una OSA II) iniziati e da finire che aspettano.
    3) Che domande, basta guardare il nick.
    4) Sinceramente non lo so.
    5) diciamo una media di una decina di ore.
    6) Non ne ho uno di preciso.
    7) 1/72 per gli aerei, 1/24-25 per le auto, 1/12 moto, ???? per le navi

    Ciao,
    Rodolfo.
  • modificato 10:49
    1) 48 scatole in 1/72 , 31 in 1/48 , 1 in 1/32 4 in 1/35 .. più una ventina di set di accessori
    2) Un Hurricane , un F-15J , un Po-2 , un Bf-109 K4 e un Corsair Birdcage in vari stadi di costruzione
    3) 7 Bf-109 (6 in 48 e 1 in 72) e 5 Tomcat in 72 .. ebbene si..
    4) Hasegawa
    5) poche ... dalle 2 alle 5-6 ore
    6) Un qualsiasi Morane Saulnier
    7) 1/72

    ciao
    Pierpaolo
  • modificato 10:49
    1) circa 180
    2) A-10 Thunderbolt, P-47 Thunderbolt e F-105 Thunderchief (x tematica prox Novegro di settembre), Tornado IDS (in attesa di colorazione da + di 1 anno), 1 sahariana italeri, più altri ancora ma al momento abbandonati
    3)dal nick..... una decina di F-104
    4)Hase
    5)nn saprei esattamente dipende da quello che c'è in TV ma circa una decina
    6)non saprei
    7)1/72 esclusivamente
  • modificato 10:49
    Quante scatole avete in magazzino? Un pelo sopra 40, e gia' mi pare un mucchio!

    Quanti modelli state facendo in questo momento? Una mezza dozzina avviati, piu' "accessori" come camion, jeeps e carri armati.

    Quale modello di aereo aveti piu degli altri? Nessuno, direi.

    Di quale casa avete piu scatole da parte? Forse Tamyia.

    Quante ore dedicate al modellismo a settimana? Beh, forse un 5/6 ore, ma e' molto difficile da dirsi. Diciamo della 12/15 ore quando non posso andare in moto a ... 0... a volte, d' estate!

    Quale aereo nn fareste mai? Mai dire mia, ma i jet civili non mi dicono niente.

    Quale scala vi piace? La 1/48, ma anche la 1/32 sta iniziando a tentarmi. Per il naviglio e' da prendere in considerazione anche la 1/72.
  • modificato marzo 2008
    1) 127
    2) Tre
    3) Messerschmitt 109
    4) Hasegawa
    5) Almeno 15 ore alla settimana............soffro d'insonnia e mi levo mooooooooolto presto la mattina
    6) Un jet moderno, se proprio devo fare dei post WWII preferisco quelli degli anni 50-60 inizi 70avete capito: Vietnam e Korea
    7) 1/72 e 1/48
  • modificato 10:49
    Quante scatole avete in magazzino?
    Mah, attorno ai 70... scatola più scatola meno...

    Quanti modelli state facendo in questo momento?
    Sul tavolo ho in dirittura di arrivo in OA-37B Academy, un G-91PAN airfix, un F-111G Revell, un A-7D ESCI.
    Arenati, invece, un CH-47 Matchbox, 2 MB-326 Supermodel, un F-8E Esci, un AB-205 Carabinieri Esci, un Su-27 Italeri
    In attesa di verniciatura un F-15C revell, un F-22, un Tornado IDS ed un Eurofighter, tutti Italeri

    Quale modello di aereo avete piu degli altri?
    Finchè non uscirà  un AMX ad iniezione, a parimerito ci sono F-18 ed F-16 (ma solo perchè di questi ultimi ho la confezione monogram dei 4 aerei in formazione dei thunderbirds...)

    Di quale casa avete piu scatole da parte?
    italeri e marche "low-cost". Non mi posso permettere kit troppo blasonati...

    Quante ore dedicate al modellismo a settimana?
    una decina, nei weekend..

    Quale aereo nn fareste mai?
    non ho preferenze negative, tutto va bene pur di modellare... :-)

    Quale scala vi piace?
    1/72 rigorosamente, per motivi di spazio. gli unici 3 kit in 1/48 me li hanno regalati...

    Ciao

    Gabriele
  • modificato 10:49
    1)Una cinquantina
    2)Tre:Bristol Fighter 1/48,Se5a 1/32,DC-4 1/144.
    3)Tutti diversi
    4)Trumpeter
    5)Una ventina
    6)F-15
    7)1/48,1/32 le mie preferite.

    Ciao

    Paolone
  • modificato 10:49
    Per gabriele

    perdonami ti posso chiedere quanti hanni hai?..libero di nn rispondere..:-)
  • modificato 10:49
    Tranquillo! non penso sia in ballo la sicurezza nazionale... Ho 32 anni, mal messi, ma tanti ce n'è. Se poi intendi l'età  che mi sento... beh, lì ce ne sono almeno 10 di meno... :-)

    ciao

    Gabriele
  • modificato 10:49
    no è che vedevo parecchi esci..e allora...non riuscivo collocarti :-W comunque qui dentro nessun ha l'eta che la carta di identita dichiara per noi :-W
  • modificato marzo 2008
    Eh, si! Sono un utente abbastanza fedele della fu-ESCI. come lo sono delle varie Italeri, Airfix, Matchbox eccetera...
    Un po' per necessità  (ho l'aerografo ma non ho ancora mai avuto il tempo necessario per mettermi ad imparare ad usarlo e non mi metterei mai a verniciare a pennello un megakit con pannelli incisi al vedo-non vedo), un po' per questioni finanziarie (lo status di studente non permette troppe uscite, visto che entrate non ce ne sono molte..) ed un po' per masochismo e passione del ricostruire e modificare....
    Inoltre non ho avuto buone esperienze positive con kit costosi (hasegawa, per esempio), così modello in stile "low-cost"

    Ma comunque a breve alcune cose dovrebbero cambiare... se tutto va come spero :-)

    Ciao

    Gabriele
  • modificato 10:49
    Va la Gabriele, non sminuirti ch eho visto tuoi lavori veramente egregi.
    Posta qualche foto del tuo Tornadino per far vedere quello che fai.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • modificato 10:49
    Quante scatole avete in magazzino?
    Credo un 20-30, non credo di piu'. La cosa grave e' che alcune sono in magazzino da 10 anni e passa..

    Quanti modelli state facendo in questo momento?
    5 o 6, anche se ogni volta mi impongo di non cominciarne altri. Vivendo poi da una parte ma avendo ancora molti modelli dall'altra, mi capita di avere pure una marea di modelli che sono finiti si ma gli manca un'antennina o l'ultima decal.. un disastro !

    Quale modello di aereo aveti piu degli altri?
    Spitfire di sicuro, anche perche' l'anno scorso ho comprato 5 ventura in blocco.. anche i tomcat non sono pochi, e mi sono reso conto che pian piano ho accumulato un po' di phantom senza accorgermene !

    Di quale casa avete piu scatole da parte?
    Nessuna predomina sulle altre. Sono uno che compra basandosi soprattuto sul soggetto, quindi se il tale aereo lo fa la Airmodel, mi compro quello.

    Quante ore dedicate al modellismo a settimana?
    Dipende, ma sto cercando di infilare almeno una decina di ore

    Quale aereo nn fareste mai?
    Tutti quelli che vanno sotto il termine "luftwaffe '46". Mi piace fare cose che siano almeno state costruite, se devo fare fantascienza allora preferisco i mezzi di fantascienza veri.

    Quale scala vi piace?
    La 1/72 sia per motivi di spazio che per la vastita' dei soggetti disponibili. Non che non mi piacciano anche le altre.. ho diversi modelli in 48 e sono tentatissimo da un paio di acquisti in 32. Ma se posso compro in 72.

    Giorgio
  • modificato 10:49
    1- una cinquantina...nemmeno tante in fondo :-)
    2- dunque...il Saiun in 1/48, poi ho da finire un MiG29 e uno Sparviero in 1/72 e un Val in 1/48
    3 - direi il Bf109 in 1/48 e il MiG21 in 1/72
    4 - Hasegawa
    5 - da zero a 5 non di più ma più spesso siamo introno alle 2...
    6- odio gli aerei "finti" ovvero quelli che non hanno mai volato (Luft '46 e simili)
    7 - 1/48 ma ultimamento ho riscoperto la 1/72
  • modificato 10:49
    Quante scatole avete in magazzino?
    Una cinquantina, direi.

    Quanti modelli state facendo in questo momento?
    SB2U-1, F4F-3, Ar 234 B-1, Fulmar, CR 42, C6N-1 in 1/48 ; P-36 A in 1/32.

    Quale modello di aereo avete piu degli altri?
    Non ho molte serie in ripetizione, ho dei doppi ma nessun triplo; cmq tra i doppi B5N-2, He-111, Ju 88.

    Di quale casa avete piu scatole da parte?
    Forse Special Hobby ma anche Hasegawa si difende.

    Quante ore dedicate al modellismo a settimana?
    Dipende dal lavoro, in genere una decina a settimana.

    Quale aereo nn fareste mai?
    Tantissimi ! Quasi tutti i jet, molti russi seconda guerra mondiale, i "Luftwaffe '46", il Bazzansky...

    Quale scala vi piace?
    Beh, che domanda ! La migliore è lei, la grande 1/48 !


    Sergio
  • modificato 10:49
    concordo con giovanni... (con il quale, se mai ve ne fosse bisgno, chiarisco che cazzeggiavo sul thread p51 cubano...)... saranno mica studi di settore???

    parametri, adeguamenti, presunzioni...ufff

    anyway, rispondo con qualche vaghezza

    scatole? mai contate, ihmo fra le 200 e le 800 :o)

    Quanti modelli state facendo in questo momento?
    2, un t38 talon sword 1/48 e una honda vf 750 tamiya, iniziati tre anni fa e inattivi da almeno uno...

    Quale modello di aereo aveti piu degli altri?
    boh? 104, f14, a4, p51?

    Di quale casa avete piu scatole da parte?
    tamigawa

    Quante ore dedicate al modellismo a settimana?
    -2

    Quale aereo nn fareste mai?
    non ho preclusioni, in questo - come in altri campi - mi piace sperimentare

    Quale scala vi piace?

    1/48, senza dubbio 1/12 con due ruote.

    regards

    max
  • modificato 10:49
    IL BAZZANSKY!!!!!!!!!!!
  • modificato 10:49
    Beh...im certo senso si sono studi di settore...ma molto limitati perche poi ognuno segue la sua passione il ssuo cuore aereo.A me personalmente mi piace vedere e capire ,con chi parlo o discuto dove punta il suo hobby..et ecc..no?

    saluti

    Alvise
  • modificato 10:49
    1) 263 kit in 1/48, 218 (in via di alienazione) in 1/72, 21 in 1/32, 1 in 1/24, 106 tra 144 e 200, 12 eggplanes hasegawa, 112 in scale tra la 1/1 e la 1/700
    2) al momento due Phantom (1/48), un Bell X1(1/32), un F-102(1/48) e un TSR2 (1/48)
    3) F-16
    4) Hasegawa
    5) Dieci/dodici ore a settimana, mediamente
    6) boh ... per ora non ho mai fatto un Tomcat, ma "mai dire mai" :-)
    7) 1/48
    Ciao
    Rob
  • modificato 10:49
    Quante scatole avete in magazzino? Mmmmm... circa 200 in diminuzione
    Quanti modelli state facendo in questo momento? RF-4C Vietnam Hasegawa, P-61 Monogram, 2 F-104 Hasegawa (un C e un G), un A-6 Monogram, un B-58 Monogram tutti in 48. In 32 un Fw.190D9 e un P-51 Dragon. Ma questi due potrei ripudiarli alla fine... :-)
    Quale modello di aereo aveti piu degli altri? Sicuramente Phantom, ma pure a 104 non vado male ;-)
    Di quale casa avete piu scatole da parte? Hasegawa e Tamiya sicuramente
    Quante ore dedicate al modellismo a settimana? Adesso sicuramente almeno una decina
    Quale aereo nn fareste mai? Boh'! Non so', sicuramente non farò mai più l'Eurofighter in 48 della Revell: da montare non è proprio simpatico e poi l'aereo è BRUTTO! Uno mi basta e avanza
    Quale scala vi piace? 48 ma ultimamente anche molto la 32

    Ciao!
Accedi oppure Registrati per commentare.