Corso di tecnica modellistica

modificato giugno 2011 in L'aeroclub (in topic)
Mail arrivata pochi minuti fa attraverso la mlist di mister Kit: magari a qualcuno interessa...

 

CORSO DI TECNICA MODELLISTICA

Descrizione:

Si sa che quando si visitano mostre modellistiche, succede di restare a bocca aperta davanti a pezzi realizzati da coloro che possiamo definire 'dei del modellismo'.
Il primo quesito che ci si pone è "riuscirò mai ad essere come loro o almeno ad avvicinarmici"? Senza un aiuto esterno potrebbe essere difficile.
Per questo, grazie a Misterkit che ci fornisce gli spazi necessari e il docente Renzo Bortolotto potrete avere risultati che non vi sareste mai aspettati.
Programma:

Sessione I
DISCORSO SU CHE COSA E' IL MODELLISMO.
POSSIBILITA' DI MIGLIORARSI E COME.
SPIEGARE GLI STRUMENTI DI BASE DA USARE E COME
(COMPRESI AEROGRAFI E COMPRESSORI).

Sessione II
VERNICIATURA DELL'INTERNO
PARLARE DEGLI ASSEMBLAGGI
LUCI ED OMBRE
EFFETTO LUCE IN SCALA

Sessione III
STUCCATURE
INDIVIDUARE MICRO FESSURE
STESURA PRIMERS
DILUENTI

Sessione IV
APPLICAZIONE COLORE
EFFETTO SCHIARITURA
EFFETTO PANNELLATURE IN SCURO
APPLICAZIONE DECALS
FINITURA

Durata:

Il corso avrà una durata di 4 week end nelle seguenti date:

05-06-11 ore 9,30

12-06-11 ore 9,30

26-06-11 ore 9,30

03-07-11 ore 9,30

Quota di partecipazione:

Il costo del corso per partecipante a lezione, � di 40 euro. Max 10 persone.
Contatti:

Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi entro sabato 04-06-11 a:

Misterkit Via Alberelle, 45 Rozzano (MI)

Tel. 02-8243791 / Fax 02 57500755

E-mail : info@misterkit.com

Renzo Bortolotto

Tel. 340.1529476 E-mail : bortol8.renzo@live.it

Download Volantini:

Volantino A http://www.misterkit.com/catalog/bollettino/VolantinoA.jpg

Volantino B http://www.misterkit.com/catalog/bollettino/VolantinoB.jpg

Commenti

  • ma non è molto più economico e produttivo iscriversi ad un club per un anno ?

    Non conosco chiaramente le rette dei vari club, ma dalle mie parti con 25 € puoi andare in una sede attrezzata con quanto necessario a fare modellismo attivo per un intero anno, 3/4 ore ogni venerdì ... in sostanza potenzialmente  anche riducendo a sole 50 le settimane ( per le possibili festività ) , dalle 200 alle 150 ore di corso, e per altro con più voci da consultare ...  decisamente alternative più economiche e forse pure più produttive, considerando che si ha un anno a disposizione !

    Aloa

     

  • Infatti :-))
  • Beh, se fossi sicuro che spendendo 40 euro riuscissi a diventare come Bortolotto allora lo farei di corsa ! Ma mi sa che non mi basterebbero le 4 sessioni del corso...

    :D

  • , ma dalle mie parti con 25 € 

     

    Io non so da che parti stai (anche se lo intuisco) ma dalle mie parti 25 euro devono darle a me tutte le sere per andare in un club di modellismo dove 4 sfigati discutono del colore dell'aria fritta.......

    Vade retro club.

  • modificato giugno 2011
    Beh, dài, dipende anche dal club e da chi lo frequenta.

    Forse a me sono servite un po' piu' di quattro "sedute", ma il club che frequento io mi aveva permesso di raggiungere un livello sufficiente a soddisfare almeno me stesso, ed a mantenerlo e migliorarlo nel tempo.
    Inoltre, dopo trent'anni che lo frequento posso dire di averci trovato anche gli amici di una vita. Cosa non da poco, in contesti che spesso si fondano sostanzialmente sulla una mera e semplice comunanza di interessi.

    Luca
    LIN

  • modificato giugno 2011
    Da noi i 25 euro danno accesso ad una biblioteca nutritissima ( non quelle da 10000 libri ) ma almeno un 700-800 pezzi, uso dell' aerografo sociale con compressore mimetizzato regia aeronautica, acquisto di gruppo con risparmio notevole su certi indirizzi, socialita' con altri 40 utenti piu' o meno saputelli ma comunque quasi tutti in grado di aiutarti e rinfresco finale ogni venerdi sera.

    Aggiungo anche  riscaldamento gratis, frigo sempre ben fornito dai soci, da quasi un anno internet gratis e wifi.

    Lz

Accedi oppure Registrati per commentare.