Grigione AMI

modificato maggio 2011 in L'aeroclub (in topic)
Il grigio che imperversa sui velivoli AMI quali Tornado, Topone, Tifone, 339 ... è sempre lo stesso grigio o ogni velivolo ha il proprio, o alcuni quanto meno ( vedi Tifone ) ?  Qual'è meglio o più adatto modellisticamente come FS ?

Grazie

Aloa

Commenti

  • modificato maggio 2011
    Il FS 36280. L'unica gamma che lo prevede è quella di Mr.Kit; però è di base molto scuro. Tenuto conto che sbiadisce e si sporca con estrema facilità cerca un grigio simile  e poi vai di invecchiamento. Io ho trovato una buona base nell'aircraft gray della Valleio. Non mi chiedere il cod. che non l'ho a tiro ora.
  • non risulta un Aircraft Gray fra i Vallejo:

    http://www.acrylicosvallejo.com/esp/model-air.html

    puoi verificare meglio ?

    Thanks

    Aloa

  • in rete ho visto che molti usano il 36270 che si trova in tutte le salse (gunze 306, testor 1725, life 94...) ..cosa usate per far aggrappare i vallejo dandoli ad aerografo? vetril?...

    ..ho giusto provato degli aircrat colors un paio di giorni fa (che credo siano dei vallejo esportati negli states) ed erano una tragedia...non c'erano santi di farli aderire sopra una mano di smalto testor...

  • DI aircraft color ho solo un verde per interni inglese e non mi ha dato problemi di aggrappaggio ... poi il marchio ha chiuso e dunque non ho potuto prendere altri barattolini. Il colore si è comportato benone anche dal punto di vista di un suo uso piuttosto duro con lavaggi e stesure di mani altre ... è il colore che ho usato per gli interni dello Spit in 48 che c'è pure qua su TPG ...

    Quando ho problemi di aderenza vado di mano di bianco opaco Tamiya, o altro chiaro Tamiya.

    Aloa

     

  • Vallejo ha da poco introdotto sul mercato un nuvo Primer ... pare sia una bomba, ma devo sperimentarlo. Potrebbe essere una soluzione ... lo vendono sia in flacone ( però non spendo 13 € così senza testare prima il prodotto ), sia, pare, in boccetta, ma ovviamente il negozio la boccetta ancora non l'aveva ... ma solo il megaflacone ... aspetto ma non investo rischiando, mi sono bastati i toffano !

    Aloa 

  • modificato maggio 2011
    grazie , buona a sapersi quella del bianco tamiya..stavo già immaginando che effetto facessero nella tazza del wc :D

     

    ...avevo preso tutta una serie di colori della luftwaffe in un momento di pura follia... la serie "toned down" ovvero boccetta pronta all'uso per avere il colore già "faded" ... (non c'è limite alla pigrizia! :D

    Il fondo era un aicraft grey lucido (me le cerco) model master (pseudo rlm76) ... però l'effetto era proprio come spruzzare acqua sopra la carrozzeria di un'auto, palline ovunque..provato anche con il vetril, idem... meno male che lo straccetto (neanche umido) ha tolto via tutto ..

    chiudo l'ot, gracias

  • Io do ad aerografo i vallejo senza problemi: li diluisco con acqua del rubinetto e qualche goccia di ritardante ferrario. Aderiscono bene sul primer tamiya, sugli humbrol e sui lifecolor. Al limite, per farli aderire meglio, a volte ci aggiungo qualche goccia di future/klear... almeno finche ne ho ancora una bottiglia
Accedi oppure Registrati per commentare.