MiG-21 decals per colorazioni belle ed eccentriche

modificato maggio 2011 in L'aeroclub (in topic)
Cercando decals per i MiG21 cubani ho trovato questo sito con alternative veramente intriganti: non solo cubani, anzi ...

http://el-presidente-decals.com/index.php?option=com_content&view=article&id=58&Itemid=72

Interessante perchè per lo più si tratta di colorazioni piuttosto recenti, per altro molte assolutamente sconosciute ...

Aloa

Commenti

  • E' da un anno che mi chiedo come un tedesco possa farsi chiamare "El Presidente", non è credibile.....non ci sono più i tedeschi di una volta.
  • del resto che credibilità avrebbe con un nome tedesco a fare decals cubane ?

    Con El Presidente invece ti pare lo faccia uno di casa ...

     

     

  • Da fonti sicure: ha sposato una cubana dopo averla conosciuta a un corso di merengue.....
  • una cubana che faccia un corso di merengue sinceramente mi pare ancora più contro natura !!!! 
  • Non ha capito, era lei l'insegnante........

    Comunque per svaccare i topic siamo campioni......

  • Molto interessanti queste decals. Peccato che siano sold out...
  • se dovesse manifestarsi interesse per fogli soldout credo che una possibilità di riedizione vi sia, serve solo fare pressione su EL Presidente per convincerlo ... il fatto è che ste decals non le conosce quasi nessuno ancora, per cui la lobby ha difficoltà ad operare ...

    :D

    in ogni caso solo i profili possono essere ottimo spunto per eventuali esperienze do it yourself ...

  • anche quelle per il Karakorum sono interessanti ...aloa 
  • Se interessano davvero le decals sono disponibili qui, dallo stampatore:

    http://www.fantasyprintshop.co.uk/El-Presidente_B22S40.aspx

    Non consiglio invece di mandare soldi a El Presidente perchè pare scomparso nel nulla da qualche topic letto tempo fa: se non ricordo male è uno studentello con la passione per il modellismo e le colorazioni esotiche che si è lanciato in questo progetto, poi boh, si vede che ha scoperto altri interessi in università...

  • Allora, come detto correttamente sopra da swa, meglio comperare da chi stampa, cioè Fantasyprintshop piuttosto che direttamente dai vari Presidente, Wolfpack ecc.ecc.

    Modellista avvisato......

  • anche a costo di perdere il libello informativo ? Non ho infatti capito se chi stampa ti vende solo il foglio o tutto il pacchetto che vendeva/venderebbe El Presidente ... anche perchè El Presidente con 12 € offre tutto, l'altro costa ben di più con il cambio in Sterlinazze ... certo forse il rischio nel primo caso ... aloa
  • Io ho comprato le decals di El presidente, sia quelle del Mig21 che quelle per il K8 in 1/72...molto buone!

    il "libello informativo" invece è controverso. I colori non vengono neanche dati con dei codici ma sono del tipo "verde tendente al giallo", "marrone verso il tan", ecc....Una cosa utile è il pattern degli schemi, tramite disegni, e le nozioni storiche sugli aerei. In ogni caso sono dei fogli stampati con una stampante a colori.

    Insomma, alla fine per chi come me è appassionato di forze aeree minori è comunque un must ma i colori vanno fatti con l'occhiometro (visto i soggetti e le scarse info disponibili)

    Saludos.

     

    Davide M.

     

  • Buono a sapersi che le decal siano buone !

    Peccato per la mancanza di codici per i colori, ma tutto sommato meglio così che non avere indicazioni sparate a caso come capita con certi produttori di kits...

  • Certamente, in ogni caso, come già detto, con questi soggetti è d'obbligo controllare e avere sottomano almeno una foto per verificare la corrispondenza dei colori.

    Saludos

     

    Davide M.

Accedi oppure Registrati per commentare.