U2 ... finalmente in preparazione ...

modificato maggio 2011 in L'aeroclub (in topic)
Dopo anni che era stato annunciato, presentato pure in catalogo, finalmente il Po2/U2 ICM in 72 sembra in dirittura d'arrivo:

la ICM in questi soggetti, molto spesso biplani, riesce a dare veramente il meglio, anche questo soggetto dovrebbe avere la qualità degli altri progetti russi usciti, per cui veramente una accuratezza e finezza di dettaglio allo stato dell'arte.

A Norimberga avevano esposto un modello finito ma per quanto le foto fossero prese da una certa distanza ho l'impressione per lo spessore di certi dettagli fosse un kit di altro marchio montato giusto per il salone ...

Per l'estate questo nuovissimo kit dovrebbe arrivare, finalmente, perchè il soggetto merita e ICM da un po' mancava dal settore aereo in 1/72.

Aloa

Commenti

  • Scusa, non leggo bene il cirillico, che pubblicità è quella sulla fusoliera?
  • Che bella novità! Erano mesi che non dormivo la notte in sua sparmodica attesa.

    :9

  • Ma come, mi snobbate così uno dei grandi protagonisti della guerra di Corea ?

    Questo era l'aereo usato dai cosidetti bedcheck charlies, che volavano a bassa quota di notte sganciando bombe di piccolo calibro sugli aeroporti usati dagli americani e altre installazioni.

    Hanno pure "abbattuto" alcuni caccia notturni che sono entrati in stallo mentre cercavano di rallentare abbastanza per inquadrarli nel mirino.

    Quindi un soggetto assolutamente da comprare ! Infatti io sarò il primo a... lasciarlo li dov'è ! 

    :D

  • è che vi da fastidio che l'unità fosse composta tutta da piloti donna ... sotto sotto è il classico macismo latino che riaffiora ... :9

    In realtà i rossi la pratica dei voletti notturni con tal apparecchi, a disturbare il sonno del nemico e a sganciarci sopra qualche carico, a volte pure mettendo fuori uso qualche velivolo, l'avevano inaugurata già con i tedeschi, solo che quando infastidiva i tedeschi ...

    a parte le battute è un pezzo che non può mancare per gli appassionati di aviazione russa della WWII e non solo. Credo per altro sia uno dei velivoli più costruiti della storia e uno dalla carriera operativa più lunga.

     

    Aloa

     

  •  

    Questo era l'aereo usato dai cosidetti bedcheck charlies,

     

    Ah, potevi dirlo prima che è la pubblicità a una marca di materassi....

  • boh, mi sa tanto di pubblicita' di chinotto...

    ne ho montato uno della KP ai tempi delle scuole superiori, quindi per questa vita sono a posto col Po-2...

  • Fosse almeno in 1/48...
  • Fosse almeno in 1/48...
    Naaa, grande rispetto per la natura la SCALA....quando lo butti nel bidone ha meno impatto ambientale....
  • in 48 non avrebbe avuto molto senso visto che già diversi anni fa è uscito un bel kit della GAVIA, oggi non così reperibile ma visto che Eduard ogni tanto rispolvera qualche kit del marchio ceco, possibile esca qualche cosa in futuro a rincuoare chi non potè al tempo ... folle di modellisti disperati per questa mancanza ...

    e comunque, cattivoni, visto il disprezzo che avete dimostrato contro questo "mitico" soggetto mella leggendaria "SCALA", la prossima volta che esce un P51 o uno Spitfire o un 109 Tamiya in 32 io non riporto nulla, così non lo saprete mai ... mai... maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ...ahahahahahahahahah

    Aloavendicativo

    :D

    :D

    :D

  • Il mio Po-2 Gavia giace incompiuto da diversi anni ormai.. sob
Accedi oppure Registrati per commentare.