domandona:qual è uno o piu kit TRUMPETER che vi ha lasciato ammaliati?
ehm io l' SM79 in 48 non l'ho ancora montato,però sto facendo il carro(si bacherozzo de luxe)challenger 2 up armored in 35 sempre della "trombettiere" e che dire,da tempo non montavo qualcosa di così semplice da assemblare,pur in tanti pezzi !
any suggestions?sopratutto x aerei in scala grande(della serie"wow,montato a occhi chiusi senza casini!")
aloa,il tmepo passa ma cè kit & kit,as usual,aloa
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
E' uno dei miei aerei preferiti.
Il kit ha alcune modifiche da fare per correggere impostazioni di fondo errate. Niente di insormontabile, però.
Piuttosto occorre rinforzare la cellula con un supporto (io l'ho fatto ritagliandolo da un foglio di plasticard robusto) per evitare che il diedro alare poi si perda a montaggio avvenuto. Si sa, il Condorone ha le ali lunghe.
A suo tempo acquistai una scatola Monochrome, marchio Trumpeter non distribuito in Italia, che ha un foglio decals molto bello; quello del kit Trumpeter invece era davvero mediocre.
Sto lavorando anche su un Wellington. (La lavorazione è ferma da un paio d'anni).
Anche lo Sparviero ha raccolto la mia attenzione. Qui le modifiche da apportare erano decisamente superiori; una su tutte, le capotatture dei motori, davvero errate. Le ho sostituite con un set della ItalianKits, se ben ricordo. Erano dedicate allo Sparviero Classic Airframes ma andavano bene ugualmente.
Sergio
Davvero strano per il trombettiere!
A parte il primo stampo del Wildcat in 1/32 che non è mai stato commercializzato, ma era apparso su internet e che era un'autentica schifezza (ricordo certi commenti sui siti americani...) a tal punto da costringere i trombettieri a rinviare il lancio del kit rivedendo lo stampo in toto, direi che anche il nostro Sparviero ha le sue belle magagne.
in 1/24 ho visto lo Zero, e credo che ci sia qualcosa da dire sulla capottatura del motore ed il suo raccordo con la fusoliera; gli interno poi sono in parte presi dall'A6M-5, peccato che il kit sia un A6M-2.
In 1/32 trovo molto belli sia il Me 262 che il TBM Avenger.
Anche in 1/48 ci sono luci ed ombre; non parlo dei moderni perchè non ho competenza (non che ne abbia tanta per quelli II g. m.!).
Però continuo a dire che anche il peggior Trumpeter è molto meglio del Re 2002 Italeri in 1/48. Quest'ultimo fa venire i brividi.
Sergio
Da non dimenticare l'onesto P-40 B
Tra i cappellati, il recente tomcat nella stessa scala, che ha delle prese d'aria piuttosto sballate. Anche gli F-100 in tutte le scale hanno diversi errorini, specialmente gli F-100C, che hanno la deriva completamente sballata.
Molto deludente era stato il Su-27 in 32, tanto che ne hanno fatto un'edizione corretta di recente.
Deludentissimo anche lo spitfire in 1/24, di recente fatto anche in 32. Restando sugli aerei inglesi, una grossa delusione è stato il Lightning.
Un po' sballato anche il vigilante in 48 e 72.
Poi intendiamoci, parliamo di errori di linee. La costruzione e il livello di dettaglio sono in genere molto buoni. Se a uno non interessa l'accuratezza delle linee, sono kit molto belli,anche se non a tutti piacciono i rivetti enormi che usavano sui loro primi kit.