Spitfire Mk VI

modificato aprile 2011 in L'aeroclub (in topic)
In UK il kit Italeri dello Spitfire MkVI è a quanto pare già in distribuzione:
image
a dispetto della scritta riportata in copertina "upgraded moulds", il sospetto, fortissimo sospetto, che il miglioramento dello stampo, rispetto al deludente e accuratamente sciatto MkVb precedente, sia limitato semplicemente all'inserimento delle nuove parti necessarie a realizzare la versione d'alta quota è altissimo. Sempre poi sperando che il nuovo stampo abbia quanto meno un'elica e un'ogiva ben fatte, perchè nelle precedenti edizioni Italeri queste parti erano veramente realizzate in modo completamente inaccurato ( per le eliche ), deludente per le ogive.
Avranno pure messo mano alle clamorose dimenticanze di dettaglio della fusoliera ? Speriamo ... più che altro per la tutela di una cultura modellistica che a proclami Italeri porta avanti ... a proclami ...

Aloa

Commenti

  • Ecco alcune immagini delle stampate:

    http://www.modelarstwo.mdi.pl/sig/?supermarine-spitfire-mk.vi,231

    Mi sarei aspettato semplicemente il vecchio Vb con una nuova stampatina per le parti differenti, invece no ! Hanno fatto due stampate da cui hanno tolto alcune parti del kit di partenza e hanno aggiunto quelle che servono per il VI.

    Si notano subito due cose: i problemi del vecchio kit sono rimasti, e l'elica quadripala aggiunta sembra essere la stessa contenuta nello Spitfire IX italeri. Elica che è veramente pietosa, direi pure peggio di quelle contenute nel Vb.

    Dalle foto quindi direi che non è un kit di gran livello. Considerato poi che sembra essere uscito a un prezzo maggiorato rispetto al kit di partenza, mi sembra un'operazione che farà felici solo quei modellisti che vogliono un VI senza pretese e pronto da scatola... e considerando che questa versione è una delle meno note e usate, non credo che ce ne saranno tantissimi...

  • Visto l'anteprima, non hanno modificato, miglirandolo, assolutamente nulla. Altro kit da non comprare by Italeri.

    Aloa

  • modificato aprile 2011
    Se le cose stanno cosi', e' un modello da comprare e assemblare subito.

    Al loro supermegaconcorsone stravincera' sicuramente!   :o) .

    Luca
    LIN

  • modificato aprile 2011
     

     

  • magaconcorsone con megaprestigiosissimagiuria

    :o)

    :o)

    :o)

     

    Aloa

  • comunque lasciando perdere lo stupidario concorsistico italerico e tornando ai kit, a questo punto mi aspetto dopo questo Mk VI, che utilizzino le varie parti nuove per un Mk VII/VIII sfruttando la deprecabile base del loro Mk IX, tutti kit da evitarsi accuratamente ... per altro ala cifra non certo cheap a cui vengono proposti, veri pugni nello stomaco per qualità e prezzo ! 

    Aloa

Accedi oppure Registrati per commentare.