Tubo da 1 cm

modificato aprile 2011 in L'aeroclub (in topic)
Qualcuno avrebbe del tubo di plasica da 1 cm di diametro? Me ne servirebbe una lunghezza di 3 - 4 cm.

Grazie.

R.

Commenti

  • http://www.evergreenscalemodels.com/Shapes.htm#Round Tubing

    http://www.plastruct.com/Home.html

    altrimenti vedere i tubi in plastica nelle ferramenta frequentate da idraulici e elettricisti ... il classico tubo per cerbottane ... Aloa  

  • Forse ne ho io ! Dovrebbe pure essere polistirene, anche se non ne sono del tutto sicuro. E' parte della carcassa di un sensore che ho sviluppato e fatto costruire, quindi non ha niente a che fare col modellismo.. dopo faccio una prova per vedere se si incolla al plasticard e ti faccio sapere !
  • Ma non sarebbe un problema. Santa ciano risolve tutto. Devo realizzare i due serbatoi di azoto da mettere nel cavernoso vano carrelli dell' SR 71.... ebbene si, ho ripreso a pieno ritmo (per i miei standard) il lavorone.
  • Controllato, ne ho ma è da 9 mm. Cambia molto ?
  • modificato aprile 2011

    classico tubo per cerbottane ...

    Gia'. Le cerbottane. 
    Femmine di cervo dei Nebrodi, di facili costumi...  :o)

    Luca
    LIN

    PS: Zipper, cerca un pennarello di diametro idoneo. Poi segalo. ;-)

  • i pennarelli doppia punta Tombo, ottimi per essere trasformati in cerbottane tascabili, hanno un diametro leggermente superiore al cm, roba di qualche decimo, ancora utilizzati dagli studenti di scuole d'arte, design, ecc... reperibili nelle cartolerie più fornite, ma a prezzi salati ... e quelli esauriti finiscono tutti irrimediabilmente trasformati in micidiali micro-cerbottane ; )))

    Aloa

  • Confermo Tombow ampiamente venduti dal sottoscritto in zona riviera del brenta ( stilisti, designer, pubblicitari rampanti ) ma opterei sul tratto pen molto piu' low cost.

    lz

  • certo poi ci saranno pure altre marche, ma i Tombow sono la Tamiya del pennarellismo ... poi di diametro adatto si possono pure usare i vetrografici Stabilo, che come cerbottane sono improponibili ... aloaarmiimproprie
  • Miiii, ho scatenato un delirio grafico!
  • modificato aprile 2011

    Miiii, ho scatenato un delirio grafico!

    Ma pennarelli e pennarelloni a parte, ti va bene il tubo da 9 mm ?

  • Ho risolto.

    Andato a casa per Pasqua ho ravanato nella scatola degli avanzi e sono saltate fuori delle belle bombe da 250 lbs in 48 della Monogram. Diametro perfetto e, volendo, già con una estremità arrotondata come servirebbe, .. meglio di così!

Accedi oppure Registrati per commentare.