News: Super Mystere, Piper J-3, Cessna C 150 ...

modificato aprile 2011 in L'aeroclub (in topic)

 

4 scatole.

una sola scatola per ora, stessa cosa per il J3

 

Tutto da AZ, tutto in 1/72, sui tempi di uscita però potremmo veramente imbastire un totoscommesse ....

AZ ha kit in attesa da anni ... aloa

Commenti

  • modificato aprile 2011
    per caso AZ e special hobby hanno qualche legame??

     

     

    Mi pare che il ba-65 SH sia il piccolo AZ pantografato/rivisitato, non mi dispiacerebbe vedere il super mystere nella 48 soprattutto al prima scatola che non è mai stata coperta da nessuno con lo scarico allungato per il motore dell'A-4, sperando si ricordino pure dei piloni aggiuntivi che nella box art non ci sono (ma vabbè è secondario)

  • Il Mystere è già ai cancelli di partenza, pronto per la distribuzione nelle varie scatole ...

    http://www.modelforum.cz/viewtopic.php?f=126&t=22052&p=1103052#p1103052

    quanto ai legami fra AZ e Special Hobby, non ci sono legami, anzi, spesso AZ finisce per entrare in concorrenza con Special Hobby ... e solitamente si ritira, se non arriva prima come in questo caso.

    Però in Cechia questi della AZ hanno una reputazione non alta quanto Special Hobby, mi pare di capire che li accusino di non produrre kit originali al 100% ma di prendere un po' ovunque quanto serve assemblandolo alla meglio ( spesso la cosa non riesce così bene, come per i MiG17 ), mentre il Consorzio MPM e altri marchi sviluppano spesso tutto da zero ... almeno oggi, ma un tempo pure loro operavano esattamente come AZ, per cui ... alla fine è credo solo concorrenza che non fa male.

    Aloa

  •  spesso la cosa non riesce così bene, come per i MiG17

    ho questo modello, ti assicuro che assomiglia a un MiG-17...............per me va bene lo stesso,

  • anche il MiG 15 Airfix  in 72 assomiglia ad un MiG15 ...

    Così come lo Spit Mk IX Hasegawa in 48 assomiglia ad uno Spit MkIX ... 

    e un P51D  Dragon in 32 asssomiglia ad un P 51D, ma già ci assomigliava quello Hasegawa

    come assomiglia ad un F84F il modello in 48 Kinetic ...

    E' chiaro che poi tutto dipende da quanto ti piace la macchina ... io per un MiG17 aspetto che altri ci provino, perchè ci assomigli pure di più.

    Chiaro che poi ognuno si accontenta del livello di somiglianza che preferisce.

    Aloa

Accedi oppure Registrati per commentare.