Curtiss H75A mohawk IV..della "Must Have"

modificato aprile 2011 in L'aeroclub (in topic)
http://www.modelimex.com/1-48-curtiss-h75a-mohawk-iv-ex-acad

voi che ne sapete? che robba è la "must have"?

Commenti

  • E' il vecchio modello Hobbycraft con in più fotoincisioni e resine.

    Non so come fosse questo modello, mi sembra buono ma vado a memoria. Qui vedi tutte le parti:

    http://www.letletlet-warplanes.com/forum/makete-aviona-aircraft-modeling/curtiss-75a-7-mohawk-(musthave!-148)/

     

    Questa Must Have è una nuova ditta che ha in programma qualcosa di interessante: un nuovo F-8K in 1/48 !

  • Dovrebbero essere francesi, con dietro i soliti cechi che realizzano per loro conto fotoincisioni e resine ( Eduard e CMK o AIRES, ma propenderei più per CMK ).

    Il soggetto più atteso è come detto da Giorgio l'F86K in 48, kit che le prime voci davano come il kit Revell con la dotazione di fotoincisioni e resine per trasformarlo in k, ma ... ma il problema è che per trasformarlo correttamente in k il kit Revell necessita di una fusoliera e un paio di ali completamente rifatte, per cui se si tratterà di un kit accurato dovrà per forza di cose esser un kit nuovo e non un semplice rebox Revell con set di trasformazione e miglioria, sono talmente tante le cose che alla fine differenziano un k da un D che senza ali nuove  ( per altro le ali del D Revell avevano un grosso problema che le rendeva errate e non facilmente modificabili, oltre ad essere adatte solo per le prime serie di K, le meno utilizzate per altro ) e nuova fusoliera non varrebbe la pena acquistarlo ...

    In ogni caso anche il k dovrebbe rendersi disponibile a stretto giro per cui vedremo presto di cosa si tratta ...

    Costo in Cechia del 75 attorno ai 30 € ... da noi ?

    Aloa

  • Su ebay più di un anno fa' saltò fuori un misterioso 86K Revell. Chi se lo ricorda?
  • sono queste, e da quanto si vede l'ala sembra del primo tipo, adatta solo per le prime serie, utilizzate per poco tempo ... la definizione delle immagini non permette di verificare quanto corretta fosse la fusoliera , non tanto come dimensioni ( da modificare leggermente rispetto ad un D ), quanto piuttosto come trattamento di tutte quelle serie di dettagli che differenziano non pochissimo un D da un K. 

    Secondo il venditore trattavasi di test shot sperimentali della Promodeller/Revell relativi ad un K poi non concretizzatosi e viene da pensare che questa mancata concretizzazione sia stata determinata dall'essersi resi conto che troppe erano le modifiche da apportare al kit originario, modifiche che gli stessi test non avrebbero portato a compimento.

    Possibile che i cechi, facendo uno stampo short run, partano da un revell, come fa una AZ per esempio con i propri 72, che parte da kit esistenti modificando, correggendo, frankestaneizzando kit diversi, ecc ... ma non credo che si tratterà dello stesso kit.

    Aloa

Accedi oppure Registrati per commentare.