Primo kill per un Rafale?

modificato marzo 2011 in Il Pub (off topic)
Si dice che un Rafale abbia abbattuto un Galeb libico...

Sarà vero?

http://balkanmonitor.wordpress.com/2011/02/25/serbia-denies-its-military-involved-in-libya/

Commenti

  • un galeb..poca gloria..
  • Già però adesso il mercato è in fermento:  Rafale 1    Eurofighter 0

    :-)

  • Ora leggo che il Rafale ha distrutto il Galeb quando era già atterrato con un missile aria-terra, allora non vale, sono ancora zero a zero :-)

     

  • azz...un Galeb... cos´hanno usato per abbatterlo ? Un fucile da caccia al fagiano???
  • modificato marzo 2011
    macchè 1-0, siamo già al kapp8 , il rafale ha salvato i ribelli quando ormai i tank di gheddafi stavano sfondando bengasi capitale/baluardo della rivolta, 

     

     

     

     

    pensare che fino a poco tempo fa ero convinto che sarko fosse un omino di poco spessore ed invece è un piccolo genio, ha curato tutto nei minimi dettagli , marketing incluso... mentre il nostro se la spassava col bunga bunga l'altro si lavorava  l'aggancio giusto: un papavero munito di chiavi della stanza dei bottoni del rais, se l'è coccolato, ha fininaziato il dissidio tunisino e fatto esplodere il calderone...per ora non si sa quanto di tutto ciò sia vero e quanto sia fiction però...secondo quest teoria molte cose tornerebbero.. soprattutto il muro di freddezza con i britannici...(non è il solito articoletto dei sovversivi, prendetevi 5 minuti per leggerlo tutto)

    http://forum.chatta.it/politica/8102875/sarkozy-manovra-la-rivolta-libica.aspx

    L'efa fino ad ora è apparso al mondo come poca cosa... più un giocattolino da buono solo a prendere la ruggine...i brit mantengono un profilo basso e quelli italiani adesso che la minaccia aerea è sparita valgono strategicamente meno di un topone....(con tutto il rispetto dei nostri piloti che non si meritano certo queste mie critiche)...

    se poi il kill dei francesi era un missile aria-terra ancora meglio il pacchetto base efa non prevede l'utilizzo di tale armamemento, il rafale te lo danno full optional chiavi in mano medaglietta inclusa ;)

    Il galeb vabbè...al contrario del mig-23 non ha attenuanti in effetti... nato per essere abbattuto ;P

  • La teoria Francia-Libia proviene da Libero quindi da prendere con le pinze roventi del camino vista la fonte, Papi sta scagliando tutta l'artiglieria pesante di cui ancora dispone per mettere in cattiva luce i cugini d'oltralpe visto che si è fatto trovare (letteralmente) con le braghe in mano, vedi anche la guerra per Parmalat tra Lactalis e Ferrero per la conquista di Parmalat.

    Comunque la si vuol vedere l'ambientino che c'è in EU è tutto un programma, a quelle riunione che fanno appena ti giri per salutare qualcuno.....zac...e ci siamo capiti.

  • modificato marzo 2011
    hai perfettamente ragione sul teatrino proprio oggi da ANSA.it:

     

     

    FARNESINA, FRANCIA-GB? ANCHE ITALIA HA PROPOSTE - ''Anche l'Italia ha le sue idee e le sue proposte, e le fara' valere nelle sedi opportune e nei prossimi appuntamenti discutendole con i nostri partner''. Lo riferiscono all'ANSA autorevoli fonti della Farnesina commentando l'annuncio del presidente francese Nicolas Sarkozy di un'iniziativa ''politica e diplomatica'' franco-britannica sulla crisi libica. ''Qualsiasi soluzione politica ad ogni modo - osservano le stesse fonti - dovra' necessariamente passare per il consenso dei Paesi Ue, della coalizione e dunque anche dell'Italia''.

    La proposta Italiana: Gheddafi ce lo prendiamo noi..... :D

    ecco il video ufficiale

     

    :9

    http://www.youtube.com/watch?v=ITChr4OWxMw

  • ... a parte gli scherzi e tornado in topic interessantissime informazioni al seguente link

    http://cencio4.wordpress.com/2011/03/25/operation-odyssey-dawn-explained-day-6/

  • Beh, non possiamo prendere troppo in giro i francesi per aver esagerato con la storia del primo abbattimento: sbaglio o l'ottava Air Force americana durante la seconda guerra mondiale considerava nel conto degli abbattimenti anche gli aerei distrutti al suolo ?
  • una cosa è sicura, indipendentemente dal kill credit o meno, sto Rafale ce lo stanno presentando come macchina estremamente flessibile, non c'è missione che non compia ... un marchio e una tradizione ( pensando al Mirage III ) ... Aloa
Accedi oppure Registrati per commentare.