Censimento Kit RE 2005 in 72 ...

modificato marzo 2011 in L'aeroclub (in topic)
Sto tentando di raccogliere le informazioni su tutti i kit fino ad oggi prodotti del RE 2005 in 1/72.
Fino ad oggi sono riuscito a recuperare materiali su questi kit:
Short Run in plastica:
  • Pegasus
  • Pavla
  • Sword
  • 12 squared  - se qualcuno ha questo kit si faccia vivo, servono solo immagini, non è per offerte e tentativi di compravendita, solo immagini
Resina o vetroresina o similia
  • Vetromodelli 
  • Dujin
  • Cucaracha
  • Diorama Models
Vacu ?

Mi mancano del tutto i vacuformed, almeno un paio di kit ci sono.
Idem per le resine dove altri tre o quattro modelli dovrebbero esserci, RS, LF e poi un paio di italiani credo. Cunar e altri ...

Se avete notizie di altri kit aggiungete i dati.
Grazie

Aloa


Commenti

  • C'era sicuramente un vacuform menzionato in un articolo su aerei modellismo. Mi vien da dire Falcon, ma mi sa che questa l'aveva fatto solo in 48.
    Nei prossimi giorni sarò via, ma appena torno ci butto un occhio.
  • C'è un vacu di un marchio polacco, sicuramente polacco e sicuramente vacu, lo vidi nella collezione di un modellista, ma non ricordo il nome del produttore.
    Per altro stabilito chi, si spera di avere pure delle immagini relative al vacu in questione, così come degli altri ... Falcon ha prodotto un vacu e poi pure uno short run in plastica, ma sono kit in 48.
    Aloa
     
  • Leggendo Ali d'Italia c'è un primo censimento , il vacu è polacco, distribuito pure da Airmodel ... sempre se qualcuno li ha questi kit si faccia avanti, servono solo immagini ...
    LF e RS in resina, qualcuno li possiede ? Idem il Cunar ...
    Aloa
  • ricercando sulla Baia ho scoperto pure dell'esistenza di :
     Un Vami models in resina
     Un Smodel in vacuformed, con decals e parti in resina, che penso possa essere sempre il kit vacu polacco.
    e il RE 2005 esiste pure in 144, in resina, di un marchio giapponese ovviamente ...
    forse è il più riprodotto come kit di un REGGIANE questo Sagittario ...

    Aloa
     
  • Gio, il 2005 della 12 Squared ce l'ho. Però è già montato e non ho foto delle stampate.

    Se ti interessa anche il solo modello montato ti posso far avere le foto.


    Ciao,
    Rodolfo.

  • Va bene anche il kit montato.

    4 immagini con fondo neutro, possibilmente ravvicinate, scorcio sinistro, destro, vista dall'alto e della parte inferiore ... ottimo.

    Ho trovato sulla Baia un'immagine del sacchettino con le stampatine in vista, poco definita ma per ora basta, fino a quando non si trovi un possessore di kit ancora intonso che sia disposto a fare le fotine.

    L'idea è quella di creare una sorta di archivio in cui sia possibile vedere come erano e sono fatti questi modelli, da scatola e poi pure montati.  Un archivio storico sul RE 2005 in 72 ... anche perchè all'inizio pensavo che i modelli fossero pochi, invece qua aumentano di ora in ora ...

    :-DAloa
  • Ho paura che difficilmente riuscirai a trovare un kit intonso, a meno di comprarlo sulla baia o da altre parti. Ma serve un gran colpo di c..o.

    Il kit l'ho ricevuto come campionatura/ringraziamento direttamente dal proprietario della 12 Squared, al quale avevamo fornito del materiale sia per il Re-2005 che per altri soggetti italiani che voleva riprodurre. Nella bustina non c'erano neanche le decals, in quanto non pronte, ma nella lettera di accompagnamento scriveva che me le avrebbe mandate appena pronte.

    Portato al club, naturalmente c'erano diversi interessati al soggetto (allora mi pare che c'era solo il vetromodelli in circolazione) e subito ho inviato un ordine sia per il Re-2005 che per altri soggetti. Non ho più avuto notizie di tale ordine e poco dopo scomparve anche la pubblicità su FSM, pubblicità che era presente su ogni numero.

    Ti auguro di trovarlo, o almeno, se riesci a trovare qualcosa sulla baia, che almeno il venditore ti invii delle foto.

    Per le foto, ne ho già qualcuna, ma nessuna va bene le caratteristiche indicate. Appena posso te le faccio e te le invio.

    Ciao,
    Rodolfo.

  • Sulla Baia ho trovato un tipo di Roma che lo vende, ma a 20 €  ! Che non è manco tanto se fosse il solo in circolazione, ma ora che ho gli Sword ... proverò a chiedere se mi fa il favore .
    Attendo le img del tuo , senza fretta, ma in tempi ragionevoli, diciamo un mesetto ? Grazie.
    Se poi qualcuno dovesse avere gli altri ...
    Aloa 
Accedi oppure Registrati per commentare.