Italeri vs Eduard

modificato febbraio 2011 in Il Pub (off topic)
Come gia' sapete sto iniziando il Mirage 2000C in 1/48. Per ora sono all' assemblaggio dei sottoelementi, pero' qualche considerazione gia' la posso fare.

La definizione dell' Eduard e' decisamente migliore, le incisioni sono piu' fini e soprattutto corrette, gli armamenti molto migliori e la dotazione decisamente superiore.

Per contro l' Italeri ha una scomposizione assolutamente piu' intelligente e razionale, il che evita molte rogne di montaggio e alcune necessarie stuccature che invece presenta l' Eduard. L' abitacolo Italeri puo' essere deifinito solamente basico.

Il fit non e' accezionale in nessuno dei due, alcune stuccature sono indispensabili, ed entrambi presentano segni di estrattori, bave di fusione e ritiri.

Nessuno dei due e' un Tamigawa quindi. Seguira' a ( ... spero :Q ) presto il W.I.P. e qualche foto dei sottoinsiemi.



8)

Commenti

  • Il Mirage 2000 Eduard è un Heller reboxato se non mi sbaglio.
  • modificato febbraio 2011
    Credo che l' Heller reboxato sia l' Italeri, ma qui cedo il campo ai veri esperti!!!
    :D
  • L'italeri è un rebox del vecchio esci.
    L'eduard un rebox dell'heller
  • Io ho montato un esci originale non era. Alvagio se vuoi distendert....
  • No, malvagio no. Anzi, come dicevo su, come scomposizione certamente migliore. Ma, ad esempio, le pannellature sarebbero da rifare almeno al 50% e tante altre cosine sono errate.

    Di sicuro fatto OOB e´carente assai in termini di dettagli ed abitacolo. Col set Eduard dedicatogli migliora molto.
Accedi oppure Registrati per commentare.