Insegne esotiche sui nostri modelli ??

modificato febbraio 2011 in L'aeroclub (in topic)
Qualche giorno fa ho ordinato su internet un vecchio foglio decals dedicato all'aeronautica albanese. E sto pensando quasi quasi di cercare un Mig-21da fare con decals della mongolia che ho su un foglio begemoth.
La cosa mi ha fatto pensare che alla fine mi rendo conto che sono pochi i modelli che ho fatto che portano insegne veramente esotiche e poco note, anche se alcuni dei modelli che ho in casa le avranno.
Quindi vi chiedo, voi quanto vi siete mai dedicati a modelli con insegne esotiche o insolite ??
Personalmente credo che di meno solito ho solo uno spitfire portoghese, Bf.109G svizzero, di veramente esotico al momento non ho ancora nulla, al massimo un mig-21 egiziano e forse il sea fuy iracheno (che però non è ancora finito)
E voi ??

Commenti

  • modificato febbraio 2011
    Se Cuba la consideri esotica, oltre che erotica ( indubbiamente ! ), qualche cosa passata, presente e futura ce l'ho, a carrettate anche ...
    A me piacciono molto le insegne particolari, non tanto in quanto insegne strane, ma perchè sempre vado a cercare la storia di questi soggetti "strani", scoprendo sempre cose curiose e per me interessanti. Ho una predilezione per i soggetti di quelle aeronautiche diciamo pure mercenarie, o che sono ricorse a mercenari ...
    deve essere una cosa che segue la folgorazione giovanile per i P40 dell'AVG, forse la più nota forza aerea mercenaria della storia ... fino ad oggi quanto meno.
    Per cui T6 Texan , Spad, ecc ...  e tutto il mondo COIN ...

    Aloa

    Alcuni progetti in tal senso:
    T6 Katanga
    T6 Portoghese in Angola
    T6 COIN Francese in Algeria
     Kingfisher cubano, il primo bombardiere di Castro
     Seafury della Baia dei Porci
     P 51D cubano
     P 38 Cubano, ex legione aerea sudamericana
     ...

     
  • Pensa che io volevo fare il P-47 che i croati nel conflitto del 1991 avevano riesumato da un museo dell' aria
    per rimetterlo in volo, idea poi accantonata...mi pareva..

    LZ
  • Il più esotico che mi viene in mente è un T-6 della pattuglia acrobatica del Paraguay.
    Anche a me piacciono molto le insegne esotiche e le vicende che rappresentano, ma gran parte dei soggetti sono to-do...
  • Beh, anch io sono per i soggetti meno "battuti" anche se alcuni "classici" sono scontati :-)

    Le aeronautiche "minori" però non mi attraggono molto...
    [-(
Accedi oppure Registrati per commentare.